Mesi fa,su agorà,il moderatore Ghost85 aprì un topic decisamente inusuale,che purtroppo dopo poco tempo cadde in seconda pagina.
Si trattava di porre davanti all'utenza una domanda,una sorta di test,per saggiare le risposte date e trarne delle conclusioni.
A seconda delle risposte date il moderatore forniva delle risposte e incitava l'utente ad andare avanti,inventando nuove situazioni e nuovi ostacoli ipotetici a cui far fronte.
Oggi,ho deciso di riproporre l'idea su OtR (che mi pare la sezione più adatta a questo genere di topic).
Chi vuole collaborare con me e aiutarmi nella creazioni delle domande,può mandarmi un MP,tastiere in più non possono che farmi comodo.
Cominciamo con la domanda pilota:
Siete in una stanza molto piccola,illuminata da una flebile luce emanata da una torcia appesa al soffitto.
Davanti a voi si parano due porte di legno massicce,dotate di pomelli rotondi e arrugginiti.
L'aria che vi circonda è fetida e pesante,vi opprime e vi constringe a tapparvi il naso con un fazzoletto.
Non sapete come avete fatto a finire in questa situazione:il vostro ultimo ricordo è quello in cui posavate la testa sul cuscino e vi addormentavate.
Ergo siete impauriti,faticate a realizzare la vostra drammatica situazione,la testa vi gira e avete la ferma convinzione sia un semplice incubo.
Percui cominciate a darvi pizzicotti molto forti,con la vana speranza che possiate svegliarvi e tirare un sospiro di sollievo:ma niente,non succede niente.
Dimodochè,infreddoliti e tremanti,vi accingete a esaminare le due porte.
Una reca al centro un graffio lungo all'incirca dieci centimetri,presumibilmente provocato da un unghia;l'altra invece è priva di intaccature.
Provate ad aprirle,e con enorme stupore vi accorgete che non sono chiuse bensì aperte,e che si affacciano su due corridoi bui e,se possibile,ancora più puzzolenti della stanzetta in cui vi trovate.
Siete disorientati.
Volete proseguire ma non sapete quale delle due varcare.
Scegliete quella di destra,quella di sinistra,oppure staccate la torcia dal soffitto?