In questi giorni mi appresto a finire Luminous Arc (Jap; e aggiungo che al momento dell'uscita in oriente non si sapeva niente di una possibile conversione) e devo dire come già ho fatto in passato che il gioco non mi ha affatto deluso. Anche la critica in un primo momento lo aveva minimizzato ma con l'uscita in America (e con qualcuno che ha realmente giocato il gioco prima di gridare allo scempio
) anche questa lo ha considerato migliore ciononostante c'è ancora un ampio disappunto.
Personalmente ho gradito il gioco nonostante qualche piccolo difetto tecnico non grave o almeno non abbastanza da giudicare male il gioco; la grafica seppur non ottima è davvero buona niente di memorabile però, ho molto apprezzato la caratterizzazione dei personaggi molto originale e a tratti buffa; sulle musiche c'è ben poco da dire poichè sono il punto di forza del gioco; per quanto riguarda il gameplay possiamo dire che si lascia volentieri giocare e promette bene e in ultimo la storia, per quel pò che ho capito, posso dirvi che è piuttosto originale, divertente e dimostra più d'un colpo di scena.
Grafica: 8
Sonoro: 10
Gameplay: 8
Controlli: 7,5
Trama: 8,5
Totale: 8,5
Il gioco merita l'indubbio acquisto da ogni appasionato e da ogni interessato
Ora veniamo alle novità, la prima di cui già si è discusso è che il gioco arriverà da noi verso ottobre probabilmente il doppiaggio sarà quello inglese ma confido che il gioco sarà tradotto in Italiano
Novità più celebre ancora è l'annuncio del seguito del gioco che promette agli appassionati più elementi e opzioni in campo di battaglia, novità originali in grado di dare nuovi lustrini al gioco (allearsi con una strega, armi differentemente potenziabili, ecc.) e i soliti miglioramenti tecnici.
Uscirà in Giappone questo inverno mentre noi ci staremo godendo il primo.
Spoiler:
Spoiler: