[DS] Ash: Archaic Sealed Heat ~ Data Japp [UPDATE!!!] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 106

Discussione: [DS] Ash: Archaic Sealed Heat ~ Data Japp [UPDATE!!!]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Felix91
    Registrato il
    12-05
    Voto da Famitsu:

Ash (NDS, Mistwalker): 9, 8, 8, 8 - (33/40)

Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Citazione Felix91 Visualizza Messaggio
    Voto da Famitsu:

Ash (NDS, Mistwalker): 9, 8, 8, 8 - (33/40)
    Non male!

Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    si preannuncia un ottimo gioco,speriamo bene!

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Allora...Ho provato il gioco. In una parola: IMPRESSIONANTE

Ora non ho tempo per raccontarvi per filo e per segno tutto ma sappiate che sono rimasto veramente stupito dal titolo.
    Vi posto soltanto qualche piccola impressione a caldo che ho avuto
    Allora:

-E' un JRPG tattico per il movimento sul campo di battaglia, ma gli scontri si svolgono come in un normale JRPG a turnazione
    -Filmati in CG Ottimi
    -Presenza di doppiaggio delle scene più importanti
    -Grafica durante i combattimenti semplicemente impressionante. Nonostante sia tutto precalcolato la gamma di animazioni è varia e attacchi e magie sono riprodotti ottimamente
    -Grafica del campo di battaglia (la griglia dove si muovono i PG per intenderci) semplice ma funzionale
    -Sprite dei PG sulla griglia di combattimento un po' piccoli
    -Completo supporto al Touch Screen e sinceramente le imprecisioni nel suo utilizzo che qualcuno accusava non le ho avvertite
    -Colonna sonora IMHO ispiratissima
    -Battle system apparentemente (dico apparentemente perchè in mezzora di gioco non ho potuto fare molto) buono, e ricco di sfaccettature
    -Si puo interrompere uno scontro in qualsiasi momento e salvare. Quando riaccenderemo la console proseguiremo dal turno in cui abbiamo salvato (ecco evitato il problema degli scontri lunghi)
    -Movimento sulla World Map molto simile a quanto avveniva per intenderci in FFT e cioè per punti
    -Possibilità di creare unità da aggiungere al nostro party

Prime impressioni. Poi quando faro altro vi dirò
    Ultima modifica di true Gek; 2-10-2007 alle 17:03:51

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Allora...Ho provato il gioco. In una parola: IMPRESSIONANTE

Ora non ho tempo per raccontarvi per filo e per segno tutto ma sappiate che sono rimasto veramente stupito dal titolo.
    Vi posto soltanto qualche piccola impressione a caldo che ho avuto
    Allora:

-E' un JRPG tattico per il movimento sul campo di battaglia, ma gli scontri si svolgono come in un normale JRPG a turnazione
    -Filmati in CG Ottimi
    -Presenza di doppiaggio delle scene più importanti
    -Grafica durante i combattimenti semplicemente impressionante. Nonostante sia tutto precalcolato la gamma di animazioni è varia e attacchi e magie sono riprodotti ottimamente
    -Grafica del campo di battaglia (la griglia dove si muovono i PG per intenderci) semplice ma funzionale
    -Sprite dei PG sulla griglia di combattimento un po' piccoli
    -Completo supporto al Touch Screen e sinceramente le imprecisioni nel suo utilizzo che qualcuno accusava non le ho avvertite
    -Colonna sonora IMHO ispiratissima
    -Battle system apparentemente (dico apparentemente perchè in mezzora di gioco non ho potuto fare molto) buono, e ricco di sfaccettature
    -Si puo interrompere uno scontro in qualsiasi momento e salvare. Quando riaccenderemo la console proseguiremo dal turno in cui abbiamo salvato (ecco evitato il problema degli scontri lunghi)
    -Movimento sulla World Map molto simile a quanto avveniva per intenderci in FFT e cioè per punti
    -Possibilità di creare unità da aggiungere al nostro party

Prime impressioni. Poi quando faro altro vi dirò
    KA °0°

Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Bellissimo

Non mi convince il fatto che sia in parte tattico, ma lo comprerò sicuramente.

Cmq non so se l'avete notato, Sakuragi si è staccato da SE per fondarne un'altra eh

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    KA °0°
    Kumino che grida alla KA per un titolo nemmeno uscito?
    A quando le colate laviche al polo sud e lo tsunami sull'himalaya? XD

In ogni caso anch'io non vedo l'ora di metterci sopra le mani, dopo il divertente ma semplicistico Luminous Arc ASH potrebbe rappresentare il primo tattico eccellente per Ds, aspettando FFTA2, Rondo of Deception e, speriamo, un Fire Emblem DS

In ogni caso il mix fra movimento da jrpg tattico e combattimento classico non è una novità, ma un sistema collaudato e sfruttato da tanti jrpg tattici, Bahamut Lagoon tanto per citarne uno, quindi non si tratta di un'eresia

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Kumino che grida alla KA per un titolo nemmeno uscito?
    A quando le colate laviche al polo sud e lo tsunami sull'himalaya? XD

In ogni caso anch'io non vedo l'ora di metterci sopra le mani, dopo il divertente ma semplicistico Luminous Arc ASH potrebbe rappresentare il primo tattico eccellente per Ds, aspettando FFTA2, Rondo of Deception e, speriamo, un Fire Emblem DS

In ogni caso il mix fra movimento da jrpg tattico e combattimento classico non è una novità, ma un sistema collaudato e sfruttato da tanti jrpg tattici, Bahamut Lagoon tanto per citarne uno, quindi non si tratta di un'eresia
    Si mi pareva che ci fossero stati precedenti prima di ASH.
    Comunque nella mia prova son stato molto sorpreso come si sarà capito sopra Ora c'e da capire soltanto la trama e sperare sia solida e appassionante anche se l'introduzione cioè il pezzo che ho giocato mi è parsa anche solo dalle scene animate un ottimo inizio, di quelli che ti prende diciamo. Infatti nonostante non capissi nulla ero tutto preso dal vedere che accadeva dopo

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Amo le console portatili e i giochi che lo permettono xD
    Ottimo
    *firma da rifare*

Utente
    Registrato il
    09-04
    dopo il divertente ma semplicistico Luminous Arc
    A me sta piacendo moltissimo
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    must buy usa...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione irriducibile87 Visualizza Messaggio
    A me sta piacendo moltissimo
    Ma infatti nessuno dice sia un brutto titolo, ed anzi lo sto finendo insieme a P3 e WA5, però ha dei difetti imho importanti a livello di gameplay, come l'eccessiva facilità, la customizzazione dei pg pressochè inesistente e l'apprendimento automatico delle skills, senza contare i difetti del sistema di controllo col pennino (quelli forse fisiologici, visto che SE con FFTA2 non l'ha nemmeno incluso) e della prospettiva.

In un jrpg tattico imho la scarsa customizzazione dei pg ha senso solo se ognuno è estremamente caratterizzato a livello tattico (come in FE, ad esempio), mentre alla fine, salvo boss e nemici elementali, in LA chiunque uccide qualsiasi nemico senza troppi problemi e senza neanche perder tempo a levellare nelle battaglie extra-plot (che fra l'altro hanno il classico problema dell'exp assegnata per le skills usate a vuoto, anche se almeno non viene ricompensato il ferire i propri alleati ).

Il plot poi è imho troppo prevedibile, lo stereotipo
    Spoiler:
    della Chiesa solo apparentemente buona
    lo si ritrova in una lista infinita di titoli, come
    Spoiler:
    BoF2, TO, ToD, FFT, VH2, ToD2, Grandia 2, ToS, FFX, tutti gli Xeno, Ar Tonelico, ToT e lo stesso LA
    , e capire fin dal tono dei dialoghi della prima scena come verrà gestita la trama per tutta la prima parte del gioco non contribuisce troppo al carisma narrativo del titolo.

Poi per carità, i personaggi sono adorabili, le battaglie sono perfette per un handheld (e questo imho è un gran pregio, visto che recentemente su Ds e soprattutto Psp escono titoli pensati per sessioni domestiche) e fra i doppiaggi, le visiste alle biblioteche e le skit post battaglia ci sono tante chicche, quindi non sto affatto dando un parere negativo, ma solo sottolineando quelle che imho sono difetti abbastanza oggettivi (più quelli del gameplay che quelli del plot, per ovvie ragioni) ^^

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente
    Registrato il
    09-04
    Ma infatti nessuno dice sia un brutto titolo, ed anzi lo sto finendo insieme a P3 e WA5, però ha dei difetti imho importanti a livello di gameplay, come l'eccessiva facilità, la customizzazione dei pg pressochè inesistente e l'apprendimento automatico delle skills, senza contare i difetti del sistema di controllo col pennino (quelli forse fisiologici, visto che SE con FFTA2 non l'ha nemmeno incluso) e della prospettiva.

In un jrpg tattico imho la scarsa customizzazione dei pg ha senso solo se ognuno è estremamente caratterizzato a livello tattico (come in FE, ad esempio), mentre alla fine, salvo boss e nemici elementali, in LA chiunque uccide qualsiasi nemico senza troppi problemi e senza neanche perder tempo a levellare nelle battaglie extra-plot (che fra l'altro hanno il classico problema dell'exp assegnata per le skills usate a vuoto, anche se almeno non viene ricompensato il ferire i propri alleati ).

Il plot poi è imho troppo prevedibile, lo stereotipo
    Spoiler:
    della Chiesa solo apparentemente buona
    lo si ritrova in una lista infinita di titoli, come
    Spoiler:
    BoF2, TO, ToD, FFT, VH2, ToD2, Grandia 2, ToS, FFX, tutti gli Xeno, Ar Tonelico, ToT e lo stesso LA
    , e capire fin dal tono dei dialoghi della prima scena come verrà gestita la trama per tutta la prima parte del gioco non contribuisce troppo al carisma narrativo del titolo.

Poi per carità, i personaggi sono adorabili, le battaglie sono perfette per un handheld (e questo imho è un gran pregio, visto che recentemente su Ds e soprattutto Psp escono titoli pensati per sessioni domestiche) e fra i doppiaggi, le visiste alle biblioteche e le skit post battaglia ci sono tante chicche, quindi non sto affatto dando un parere negativo, ma solo sottolineando quelle che imho sono difetti abbastanza oggettivi (più quelli del gameplay che quelli del plot, per ovvie ragioni) ^^
    No ma infatti sui difetti che hai elencato sono d'accordissimo, però noto con piacere, che in particolare i tattici, imho su portatile rendono molto più, e in particolare il pennino, pur con degli evidenti problemi, è una trovata comoda.

Imho ASH potrà proprio essere da questo punto di vista ottimo.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Utente L'avatar di ^Azazel^
    Registrato il
    05-05
    saka is back ottimo mio al day one ^^

Xboxlive ID: Azazel85
    PSN id: Aza73l

Dal Coleco alla 360 L'avatar di guru74
    Registrato il
    08-03
    Citazione ^Azazel^ Visualizza Messaggio
    saka is back ottimo mio al day one ^^