La storia di Killzone(1 e 2) [Risalente prima dell'E3 2007]
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Killzone viene mostrato per la primo volta nel 2004,nel corso dell'E3,il gioco stupì praticamente tutti,e sembrava che l'anti Halo stesse per uscire,come risposta Sony a Microsoft.Peccato che le promesse fatte non sono bastate a fare il gioco il capolavoro annunciato,deludendo praticamente tutti(o quasi)visto che il gioco non era l'ammazza Halo.
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Durante l'E3 2005 la Sony mostrò per la prima volta le sue due nuovo creature,la PS3 e il figlio della ancor nuova Guerrilla,Killzone 2.Il video stupì l'intero mondo per grafica e fisica,al di sopra di tutti i giochi mai presentati fin ora.Ma quel video,insieme a tutti gli altri,furono delle complete bufale,visto che erano tutti in CG.La Guerrilla,perciò chiuse la porta delle informazioni e si mise a lavorare sotto segretezza,fornita di ben appunto da mamma Sony.Non si sa il perchè della segretezza,perchè non hanno raggiunto lo standart qualitativo del video,oppure perchè in previsione del rilascio del video vogliono fare il botto lasciando tutti a bocca aperta.
Tutto questo fino a qualche mesetto fa quando Guerrila mostra a un piccolo numero di giornalisti un nuovo video,alcuni dichiarano che la grafica è superiore,altri invece che ci vuole ancora un pò per quel video.
Ma le domande continuano:Killzone 2 venga finalmente mostrato sottoforma di demo giocabile all'E3? Che venga rimandato per l'ennesima volta? Non ci resta che aspettare poche settimane e finalmente sapremo la verità su uno dei titoli più attesi dell'anno.E qui la Guerrilla finalmente conferma che il video si farà il 10 luglio.Sarà la solita bufala?Questa volta no,questa è la volta giusta.In questi casi si dice: "Chi Vivrà Vedrà"
-Guerrila Games ha espresso il proprio parere sulle reazioni che susciterà la prima vera apparizione di Killzone 2 al prossimo E3: "siamo fiduciosi che tutto andrà a meraviglia, e riusciremo a zittire anche alcuni fra i nostri detrattori più accaniti."
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Attendiamo quindi con impazienza di vedere se il frutto del lavoro del team sarà degno delle aspettative.
-Rilasciare una beta pubblica è ormai diventato un pretesto per attirare ed incuriosire i videogiocatori. Il fenomeno ha raggiunto il culmine con la beta di Halo 3, il cui invito era presente all'interno di alcune copie di Crackdown; e oggi, dopo il recente annuncio di PlayStation Home, si aggiunge alla lista il nuovo capitolo di Killzone, il numero due, che potrà ben presto offrire una beta aperta al pubblico. L'FPS è in fase di sviluppo per PlayStation 3 presso gli studi di Guerrilla Games e, purtroppo, ad oggi non si sa ancora in quale periodo sarà rilasciata la beta...non possiamo altro che sperare
-Degli sviluppatori Guerrilla ha rivelato che anche Killzone 2, seguendo l'esempio del rivale Halo 3, vivrà una fase di beta pubblica, alla quale potranno partecipare giocatori di tutto il mondo. Attualmente non si sanno altri dettagli, ma di certo la notizia è molto buona per tutti i possessori PS3 e in generale per tutti i giocatori incuriositi dall'improbabile quanto spettacolare filmato mostrato all'E3.
- 3. Will Killzone 2 hit stores in September?
Expectations for the PlayStation 3 premier shooter are high, and Sony aims to release Killzone 2 during September. In an upcoming GamePro issue, sources close to Sony claim that development on Killzone 2 is going extremely well and the game should hit stores in September right before the holiday season. One GamePro editor wrote, that in comparison with Halo 3 and other shooters on both the 360 and PS3, Killzone 2 will blow away any console shooter to date. We will be curious to see how this develops
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Intervista a Guerrilla: [Dopo E3]
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Descriveteci l'atmosfera dei guerrilla E' un atmosfera molto creativa, con grandi internazionali sviluppatori. ci sono oltre 20 nazionalita' diverse nel nostro studio
Quali sono le linee guida di killzone 2? Sono passati 2 anni e gli isa hanno invaso il pianeta degli hellgasth hellgan. Lìobbiettivo e di catturare il leader degli hellgasth e mettere fine alle loro macchine da guerra
Cosa fa la ps3 per convincervi a sviluppare li che non potevate fare prima? Avevamo bisogno di una grande quantita di potenza del processore.ps3 puoi veramente aiutarci a costruire un grande killzone 2 con un alto livello di dettagli da fotografia.Per darvi un esempio, i modelli dei personaggi nellos chermo usano lo stesso numero di poligoni di tutto il livello iniziale di killzone ps2
Cosa rende diverso killzone2 dagli altri franchise e cosa lo rende unico? Cio che ha reso killzone sempre unico e' l'influenza del realismo nel gioco. Abbiamo preso ispirazione dai piu grandi conflitti del 20 secolo, ma non abbiamo voluto ambientare il gioco sulla terra e usare come riferimento luoghi reali
Quali sono le impressioni chiave che avranno gli utenti alla vista di killzone2? Vogliamo che chi veda killzone2 dica " Wow! che figata" pensiamo che loro, alla vista del livello di dettagli, degli effetti, del casino, non possano fare altro che dire uan cosa del genere
Militari o altri del settore vi hanno aiutato nello sviluppo di killzone2? militari no, ma abbiamo lavorato con la gente degli effetti speciali di hollywood e esperti di armamenti di molte nazioni. Abbiamo catturato cose come esplosioni, ricariche e gli effetti che l'arma avrebbero sulle tue mani. Vogliamo che sia il piu possibile realistico
Cosa deve aspettarsi la gente in termine paesaggio e di interazione? Killzone2 e' un ostile teatro di guerra, con un paesaggio che la gente trovera' molto variabile e distruttibile. Abbiamo introdotto un nuovo pianeta e sono molti le locazioni che risulteranno uniche.
In termini di IA, cosa avete cambiato\migliorato? Abbiamo creato un ambiente variabile e distruttibile e l'IA e' capace di muoversi e sfruttarlo al meglio. I nemici saranno capaci di vedere al buio con le loro lenti cosi i loro attacchi saranno piu efficaci la notte
Come pensi che il team si senta sul progresso del gioco quando tutti hanno gli occhi puntati sul trailer dell 2005? Il livello di dettagli che abbiamo mostrato nel 05 e' stato una importante pietra miliare per noi.Siamo molto fieri del progresso che abbiamo fatto e non vediamo l'ora di mostrare a tutti come e' realmente il gioco
raga ma avete visto le imm nuove??? minkia che spettacolo!!
no..se le posti o le mandi faresti un gran favore..per il resto..si sa qualcosa riguardo a un video(sicurissimo)per l'e3 ?
Razor9999
Non sarebbe IA, sarebbe uno script che gli dice come muoversi
La vera IA sarebbe se il loro modo di combattere si adattasse da solo a situazioni diverse.
infatti io ho anche detto se si adattesse a ogni pericolo
mi fido della guerrilla ciecamente...erano partiti senza niente con il primo e avevano fatto un capolavoro...potete pensare a cosa possa succedere con il seguito?
Mi sono comprato Killzone giusto 1 mese e 2 giorni fa.. Considerando anche il fatto che è del 2004, quindi i suoi 3 annetti ce li ha, resta comunque un bellissimo FPS bellico, in particolare all'uscita, ma che nonostante abbia appena giocato a Bioshock, trovo nel primo Killzone un capolavoro!
La tua firma non è che superasse i 40kb di limite imposti dal regolamento, ma avevi troppi trofei e sta cosa non ci andava a genio.
Quoto, non è proprio un capolavoro, ma la sua dose di divertimento la elargisce alla grande, sia in singolo che in multi. La trama è anche raccontata piuttosto bene. Dal seguito mi aspetto molto...
mi fido della guerrilla ciecamente...erano partiti senza niente con il primo e avevano fatto un capolavoro...potete pensare a cosa possa succedere con il seguito?
Cmq il primo KZ era un'ottimo gioco, con una trama ottima e un'atmosfera di guerra unica, anche se non esente da problemi: in primis di framerate poco costante e qualche altro difetto grafico come alcuni pop-up, anche il doppiaggio in ita l'ho trovato un po sottotono ma cmq buono
IMHO dopo 3 volte che l'ho finito posso dire 8,5/10, un gioco da avere x chi ama il genere
Il primo Killzone imho era un gioco che superava appena apena la sufficenza, un 6+ la giocabilità era pessima, e purtroppo essendo uscito su PS2 l'hardware era quello che era, questa volta la situazione è ben diversa, prima di tutto Guerrilla a disposizione ha avuto e sta avendo un puttanaio di soldi da parte di Sony, la PS3 a livello di HW è bella potente, quindi la grafica come si è già visto è su altissimi livelli, forse l'FPS meglio relizzato su console, quindi c'è da migliorare un Gameplay dove nn si poteva nemmeno saltare O_O e rendere il gioco decisamente + divertente, con veicoli in modo massiccio guidabili, e qualche altra piccola aggiunta.... anche perchè il primo era una noia mortale.