Qualche giorno fa nella mia fumetteria mi sono trovato davanti a quest'opera e mi ha incuriosito molto. Qualcuno di voi la conosce già? Vale la pena acquistarla?
quando avrò voglia di scartare e leggere il terzo numero che ho in libreria da un mesetto ti dirò se ne vale la pena fino in fondo....personalmente,l'ho comprata solo perchè è di Nagai...alcune tavole sono comunque molto belle
Io ho comprato tutti e tre i numeri perchè mi ha incuriosito molto, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggerla.
Da quel che ho capito, ci sono alcuni tagli (come è lecito aspettarsi d'altronde). i disegni però son fantastici![]()
Ma è un fumetto sull'opera o solo illustrazioni?
Nella mia ora di libertà
''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''
I'm leaving I'm leaving
but the fighter still remains
Li ho tutti e 3 e anche se non e' fedelissimo in alcuni punti all'opera originale e' cmq un gran bel manga. Ha un prezzo molto alto ma a mio avviso e' un'edizione che per rapporto qualita' prezzo ne vale decisamente la pena. Ve lo consiglio caldamente.
Si avranno minimo 250 pagine l'uno. Costano un macello perche' sono rilegati e il terzo numero e' addirittura pure incellofanato.
I tagli ci sono principalmente nel paradiso dove i cerchi angelici vengono spiegati molto velocemente. Anche perche' i Giapponesi difficilmente comprenderebbero tutta la schiera di santi e le metafore che il paradiso ha. Poi anche qualche parte del Purgatorio e' stata tagliata ma senza grossi stravolgimenti alla trama dell'opera Dantesca.![]()
Ultima modifica di Alastor85; 8-10-2007 alle 00:59:15