Vi costituireste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Vi costituireste?

Cambio titolo
    .R.A.D.A.R.
    Ospite

Domanda Vi costituireste?

Bimbo di 3 anni ucciso da moto pirata
    L'appello della madre: "Consegnati"

I carabinieri indagano per scoprire il pirata della strada

SONDRIO - E' sbucato all'improvviso in moto: ha investito un bimbo di tre anni in bici, poi è scappato. A Bormio è caccia al pirata della strada che ha ucciso Renzo Giacomelli, un bambino di Valdisotto che pedalava su una pista ciclablile insieme alla mamma. "E' spuntato alle nostre spalle", ricorda la donna vincendo il dolore infinito che la opprime da quando ha assistito impotente alla morte del suo bambino. "Andava veloce. E' riuscito ad evitarmi ma non ha saputo fare altrettanto con mio figlio".

La tragedia è avvenuta intorno alle 20 di ieri sera, vicino alla casa del bambino e della sua sorellina Mary di 6 anni. La madre lancia un appello all'investitore di suo figlio: "La persona che ha ucciso il mio piccolo deve presentarsi ai carabinieri. Ha fatto una cosa che assolutamente non avrebbe dovuto fare: quella di scappare dopo l'incidente".

Secondo il tenente colonnello Marcello Bergamini, Comandante provinciale dell'Arma di Sondrio, "l'investitore potrebbe essere una persona residente nella zona perché pochi sono i turisti che conoscono quella pista ciclabile. Spero che il responsabile si presenti spontaneamente in caserma".

La madre di Renzo non è riuscita a prendere la targa della moto ma ricorda alcuni particolari importanti per l'identificazione del pirata: "La moto era di colore scuro e il motociclista indossava un casco nero con ai lati strisce rosse o fiamme. Anche l'abbigliamento era scuro. Dopo l'investimento l'ho visto allontanarsi nell'oscurità; ho solo visto una lucina, quella probabilmente della targa".

(7 ottobre 2007)
    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ste-bimbo.html
    Avreste il coraggio di autodenunciarVi pe questo fatto?
    O stareste nascosti sperando di non essere mai scoperti?

Studente Vacantuni L'avatar di LINUXDJ
    Registrato il
    09-05
    Non è che sei te che l'hai investito

A parte gli scherzi...credo che non avrei il coraggio

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    No, stavo solo pensando agli appelli (giusti) della madre in Tv, che saranno ahimé un clamoroso buco nell'acqua..

Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Citazione .R.A.D.A.R. Visualizza Messaggio

così noi a mente fredda possiamo dire di si ma poi magari non avremmo il coraggio.
    se riuscissi però a ragionare penserei che in ogni caso prima o poi mi prendono e se mi costituisco faccio sicuramente meno anni di galera.

ciao a tutti
    Ospite
    ad esse sinceri, nn lo farei mai.
    passerei il resto della mia vita tormentato dai rimorsi.

Ren
    Ospite
    Non ci sarebbe bisogno di costituirmi, perchè se mi accorgessi di aver centrato una persona mentre guido, mi fermerei ed aspetterei di conoscere le condizioni della persona investita, l'arrivo dei soccorsi (in questo caso purtroppo inutili) e delle forze dell'ordine.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Beh non è così facile...
    Penso che sia impossibile non farsi prendere dal pensiero che ormai quel che è fatto è fatto e consegnarsi alla polizia non riporterebbe di certo in vita il bambino...
    Ovviamente la cosa giusta sarebbe stato fermarsi subito dopo l'incidente.

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Mi sarei fermato a fatto appena compiuto.

Nella situazione del pirata in fuga tutto dipenderebbe dalla pena, che suppongo molto pesante quindi starei zitto ed incrocerei le dita.
    Ma ci sono troppi fattori in ballo, se abita nelle vicinanze per lui son cazzi, ha poco da nascondersi, nel caso abiti lontano può sperare di farla franca.

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Citazione Ren Visualizza Messaggio
    Non ci sarebbe bisogno di costituirmi, perchè se mi accorgessi di aver centrato una persona mentre guido, mi fermerei ed aspetterei di conoscere le condizioni della persona investita, l'arrivo dei soccorsi (in questo caso purtroppo inutili) e delle forze dell'ordine.
    a mente fredda ti do ragione, ma pensa ad una moto che raggiunge velocità pazzesche (a 100km/h in 3 o 4 secondi), pensa all'adrenalina del momento, pensa alla paura....non saprei davvero cosa farei.

Poi mettetevi nei panni della famiglia del bambino Da prendere il fucile....

Mettersi nei panni degli altri, in situazione limite, non mi piace molto

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione .R.A.D.A.R. Visualizza Messaggio

Bella domanda, ovviamente se investo qualcuno mi fermo e lo soccorro, ma se per la paura (che c'é ed é normale che ci sia) scappassi poi non credo che riuscirei a nascondermi a lungo.
    Giusto una curiosità a chi sà più di me nel campo giuridico, se una persona si consegna spontaneamente che differenza c'é rispetto a uno che si nasconde e viene preso?

Bannato
    Registrato il
    12-06
    Come hanno già detto altri mi sarei fermato.

Ren
    Ospite
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    a mente fredda ti do ragione, ma pensa ad una moto che raggiunge velocità pazzesche (a 100km/h in 3 o 4 secondi), pensa all'adrenalina del momento, pensa alla paura....non saprei davvero cosa farei.

Poi mettetevi nei panni della famiglia del bambino Da prendere il fucile....

Mettersi nei panni degli altri, in situazione limite, non mi piace molto
    A me non è mai successo di essere dalla parte del guidatore, ma sono sicuro che mi fermerei.

Mi sono trovato dalla parte dell'investito (a 9 anni) e chi guidava l'automobile si è fermato e mi è venuto a trovare tutti i giorni in ospedale; è un gesto che non dimenticherò facilmente, quindi per quanto mi riguarda penso che anche questa esperienza mi aiuti ad essere sicuro al 100% del fatto che, se dovessi trovarmi in una situazione del genere, non esiterei un solo istante a fermarmi.

Hamyra Kemhoto
    Ospite
    Probabilmente finirei in psichiatria!
    mi fermerei sicuramente ma poi vedendo cio che ho fattoandrei fuori di testa e mi ricovererebbero!

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Non ne ho idea... probabilmente non mi costituirei

fumoffu

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo