Mi date una mano con la ps3 online?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi date una mano con la ps3 online?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Zeppy
    Registrato il
    04-06

Mi date una mano con la ps3 online?

Ciao ragazzi,
    ieri sera ho preso anche io la mia bella ps3 starter pack e adesso l'ho appena montata e volevo collegarla alla rete... non disponendo di un router ho attacato un altro modem che avevo di scorta della trust alla ps3.. le lucine sono diventate fisse e allora ho fatto l'impostazione di rete dalla console..
    ho seguito passo passo la guida cartacea e dopo aver messo impostazioni tipiche mi chiede se usare un server proxy chiedendomi un indirizzo e la porta già impostata.. non conoscendola metto no e continuo e la console prova a collegarsi alla rete fallendo.. ora mi chiedo dove ho sbagliato? devo mettere qualcosa in proxy? oppure non posso da modem esterno collegarmi? oppure ancora non è che devo installarlo sulla ps3 con i driver il modem?? chi sa aiutarmi please? glie ne sarò grato

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Citazione Zeppy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ieri sera ho preso anche io la mia bella ps3 starter pack e adesso l'ho appena montata e volevo collegarla alla rete... non disponendo di un router ho attacato un altro modem che avevo di scorta della trust alla ps3.. le lucine sono diventate fisse e allora ho fatto l'impostazione di rete dalla console..
    ho seguito passo passo la guida cartacea e dopo aver messo impostazioni tipiche mi chiede se usare un server proxy chiedendomi un indirizzo e la porta già impostata.. non conoscendola metto no e continuo e la console prova a collegarsi alla rete fallendo.. ora mi chiedo dove ho sbagliato? devo mettere qualcosa in proxy? oppure non posso da modem esterno collegarmi? oppure ancora non è che devo installarlo sulla ps3 con i driver il modem?? chi sa aiutarmi please? glie ne sarò grato
    Allora... Ci provo ad aiutarti, anche se non sono esperto di connessioni...

Mi sà che con un modem, come stai facendo tu, non si può fare.

1) O la colleghi con un router
    2) O usando un cavo Cross Ethernet, creando una connessione condivisa, come ho fatto io.

Clicca il tasto destro sull'icona della tua connessione (Start - mostra tutte le connessioni).
    Spostati sulla scheda "Avanzate" e premi il pulsante in basso a destra "Impostazioni".
    Clicca su Aggiungi nella finestra successiva per crearti una nuova connessione.
    Dagli il nome che ti pare.
    L'IP DOVREBBE essere il seguente: 192.168.0.200 (per quanto riguarda le ultime tre cifre, se non funziona con il "200" prova a mettere solo "2").
    Il numero di entrambe le porte è: 3658 (cioè metti questo numero sia sulla casella della porta esterna sia su quella interna).

A questo punto conferma tutto, assicurati che le porte non siano bloccate dal firewall o dal tuo antivirus e collega il cavo Cross Ethernet dalla scheda di rete del tuo PC fino all'entrata posta sul retro di Ps3.

Appena accendi Ps3 dovrebbe funzionare tutto per magia. Io non ho toccato nessuna impostazione su Ps3.

Pensa che queste impostazioni andavano alla grande con Ps2. Ho semplicemente tolto il cavo Ethernet dalla Ps2 e l'ho inserito su Ps3 e tutto è partito all'istante.

Crash!

Utente L'avatar di kresh
    Registrato il
    07-07
    dato che tra breve pure io avrò ps3... devo fare la condivisione di rete???

Utente L'avatar di Zeppy
    Registrato il
    04-06
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Allora... Ci provo ad aiutarti, anche se non sono esperto di connessioni...

Mi sà che con un modem, come stai facendo tu, non si può fare.

1) O la colleghi con un router
    2) O usando un cavo Cross Ethernet, creando una connessione condivisa, come ho fatto io.

Clicca il tasto destro sull'icona della tua connessione (Start - mostra tutte le connessioni).
    Spostati sulla scheda "Avanzate" e premi il pulsante in basso a destra "Impostazioni".
    Clicca su Aggiungi nella finestra successiva per crearti una nuova connessione.
    Dagli il nome che ti pare.
    L'IP DOVREBBE essere il seguente: 192.168.0.200 (per quanto riguarda le ultime tre cifre, se non funziona con il "200" prova a mettere solo "2").
    Il numero di entrambe le porte è: 3658 (cioè metti questo numero sia sulla casella della porta esterna sia su quella interna).

A questo punto conferma tutto, assicurati che le porte non siano bloccate dal firewall o dal tuo antivirus e collega il cavo Cross Ethernet dalla scheda di rete del tuo PC fino all'entrata posta sul retro di Ps3.

Appena accendi Ps3 dovrebbe funzionare tutto per magia. Io non ho toccato nessuna impostazione su Ps3.

Pensa che queste impostazioni andavano alla grande con Ps2. Ho semplicemente tolto il cavo Ethernet dalla Ps2 e l'ho inserito su Ps3 e tutto è partito all'istante.

Crash!
    Grazie tante della risposta crash però purtroppo la ps3 nn è vicina al computer e quindi non posso farlo.. è proprio in un altra camera. per questo ho usato un secondo modem.. grazie cmq.. nessun altro sa aiutarmi?

Utente L'avatar di Gianlu.91
    Registrato il
    06-06
    Grazie tante della risposta crash però purtroppo la ps3 nn è vicina al computer e quindi non posso farlo.. è proprio in un altra camera. per questo ho usato un secondo modem.. grazie cmq.. nessun altro sa aiutarmi?
    Compra come ho fatto il la chiavetta USB per potere giocare online

Utente L'avatar di Zeppy
    Registrato il
    04-06
    Citazione Gianlu.91 Visualizza Messaggio
    Compra come ho fatto il la chiavetta USB per potere giocare online
    come la chiavetta usb? cioè?

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    come la chiavetta usb? cioè?
    Forse parla di una qualche chiavetta usb da attaccare al pc, che funziona via wi-fi e funge, in pratica, da cavo ethernet.

Almeno credo...

Vado per intuizione, siccome esistono chiavette usb bluetooth per collegare il cel al pc senza usare cavi...

Crash!

Utente L'avatar di Gianlu.91
    Registrato il
    06-06
    Si.. è una chiavetta USB bluetooth che va senza fili e ha un raggio di tipo 5 m.. io ho un computer con la chiavetta collegata nello studio e in camera mia ho la ps3.. vado benissimo

Se hai domande da farmi chiedi pure