raga girando per i blog dei pivelli frustrati ho trovatò ciò.....cosa ne pensate?
ERNESTO GUEVARA,DETTO IL "CHE",
OSSIA LA PERSONA CHE IN MOLTI OGGI CONSIDERANO SIMBOLO DI PACE GIUSTIZIA E LIBERTA,UN MITO.
quindi,se fate parte delle persone che considerano guevara tale,e se pensate che in questo blog io ne esaltero le gesta,o non mi conoscete,o vi siete completamente rincoglioniti.
infatti in questo blog,vi dimostrero solo come si fa a distruggere un mito : CON LA VERITA.
ernesto guevara nasce nel 1928 a buenos aires,di buona famiglia.
verso gli anni 50 si laurea in medicina.
in guatemala viene a conoscenza delle precarie condizioni di vita a cui erano sottoposte le popolazioni sotto il regime di jacobo arbenz,dittatore comunista.
l'odio per gli U.S.A. incomincia quando,visti gli interessi economici statunitensi in guatemala,viene inviato un contingente militare americano a rovesciare il dittatore.
circa 5 anni dopo,il "che" conosce un giovane avvocato cubano in esilio,in procinto di reimpatriare.
il suo nome è fidel castro.
ebtrano subito in sintonia,condividendo gli ideali e la volonta di far cadere batista,il dittatore di cubano di quei tempi.
infatti i 2 sbarcano a cuba insieme ad altri guerriglieri,e il mio amico ernesto,da buon "pacifista",si fa subito notare per la sua crudelta e determinazione.
basti pensare quello che accadde a un guerrigliero della sua unita,che rubo per fame un pezzo di pane ad un altro militare :senza alcun processo,il "pacifista",lo fece legare a un palo e giustiziare.
credete ancora in guevara come in un eroe !?!?
se si,sappiate che questo è solo l'inizio.
poco tempo dopo,il "che" ottiene la sua prima vittoria su batista,a santa clara,dopo che lui e i suoi uomini intercettano un treno carico di armi e fanno prigionieri una cinquantina di uomini.
dopo questa sconfitta batista fugge e cheguevara viene nominato procuratore della prigione di LA CABANA.
ovviamente la popolazione locale era felicissima,non sapendo ancora che il regime di fidel e ernesto sarebbe stato ben peggiore di quello "batistiano".
nella sua prigione,alcune stime (nn so se siano esatte,ma ovunque io abbia cercato le cifre erano piu o meno quelle) parlano di 20.000 morti,quasi tutti ex compagni del "che" che si rifiutavano di obbedire ai suoi ordini.
in piu,il nostro caro pacifista,fa costruire sull'isola di GUANAHA un campo di concentramento,dove mando in vacanza molta gente che non condivideva i suoi ideali di pace e fratellanza.
ma,cm è giusto d'altronde,quando le cose si fanno si fanno bene........
è per questo che guevara istitui altri campi di concentramento,cm quello di santiago di las vegas,quello che sorge nel sud-est dell'isola,ossia il campo nueva vida,e,pensate un po,ne fa uno nella zona di palos,chiamato capitolo,fatto apposta per i bambini sotto i 10 anni !!
he che bravo questo "che",pensa proprio a tutti !!
davvero,tutti i miei complimenti !!
se una persona infatti era colpevole di un reato politico veniva arrestata e condannata l'intera famiglia........
dopo guevara viene nominato ministro dell'industria,dove ovviamente applica un modello comunista,e insegna ad odiare lo sporco denaro e la proprieta privata,mentre lui intanto sceglie di abitare in una lussuosa casa a l'avana (albaro di cuba).
il 9 ottobre 1967 viene catturato e giustiziato dai militari boliviani,dopo qualche altra campagna militare a scopo di "liberazione" fatte in altri paesi del sud america.
ecco una frase che il "pacifista" ha citato nel suo testamento :
"AMO L'ODIO, BISOGNA CREARE L'ODIO
E L'INTOLLERANZA TRA GLI UOMINI, PERCHE' QUESTO RENDE GLI UOMINI FREDDI, SELETTIVI E LI TRASFORMA IN UNA PERFETTA MACCHINA
PER UCCIDERE".
ma complimenti al mio ernesto e a tutti quelli che credono in lui.......
una delle cose piu divertenti,è che oltre ad essere ipocrita,faceva anche schifo sia cm politico sia cm militare !!
infatti cuba fu l' UNICA sua vittoria,tutte le altre campagne militari a cui ho accennato prima fallirono miseramente !
e quando fu eletto ministro dell'industria e presidente della banca nazionale,fu cosi bravo che riusci a dimezzare la produzione cubana di zucchero in soli 2 anni,creando cosi una crisi economica enorme e costringendo la popolazione al razionamento.
un'altra cosa divertente,è cm un uomo che è considerato uno dei simboli dell'anticapitalismo,sia diventato un marchio capitalista lui stesso,visto che la sua foto è stampata su felpe,T-shirt,tazze ecc.....
e per chi è convinto che il "che" sia stato aiutato e seguito dai contadini,ecco cosa scrisse sul suo diario personale in bolivia :
"le masse contadine non ci sostengono affatto"
pensate un po.....manco lavoratori piu umili si allearono a un rivoluzionario comunista...detto tutto !!
ah,quasi dimenticavo....guevara disse che cuba avrebbe superato il PIL degli stati uniti entro il 1980......tutt'oggi l'economia di cuba sopravvive solo grazie ai barili di petrolio che il venezuela gli da cm elemosina (circa 100.000 al giorno)...che dire,a fare le previosioni era quasi piu brava wanna marchi....
detto questo,vi ringrazio di aver letto tutto e vi saluto
alla prossima,ciao a tutti![]()
![]()