Raga la mia PS3 ha settato in automatico la risoluzione 1080i, ho sentito in giro che la miglior risoluzione da usare sugli HD Ready a 32" e la 720.Voi cosa mi consigliate?
P.S.
La mia tv è una Samsung 32" HD Ready
Raga la mia PS3 ha settato in automatico la risoluzione 1080i, ho sentito in giro che la miglior risoluzione da usare sugli HD Ready a 32" e la 720.Voi cosa mi consigliate?
P.S.
La mia tv è una Samsung 32" HD Ready
Io PENSO che se la tv abbia settato in automatico quella risoluzione è perchè, evidentemente, è la migliore.
In ogni caso anche io so che per un 32" HD Ready la miglior risoluzione è la 720, infatti la mia tv (Philips) setta in automatico quella risoluzione.
Attento però, perchè dipende in quale momento tu controlli la risoluzione in cui è impostata la tv. Anche a me và quella 1080 quando sono nel menù iniziale. Scala automaticamente a 720 appena avvio un gioco.
Crash!
Per il semplice motivo che dipende dai giochi, credo...
Quelli che supportano i 720, su una TV a 32", fanno scalare quest'ultima alla risoluzione di, appunto, 720.
Quelli che supportano i 1080 (non ricordo se è la risoluzione "i" o "p" che funziona anche su HD Ready) non fanno scalare la risoluzione automaticamente.
Credo di aver detto giusto...
Crash!
Quindi posso anche evitare di toccare le impostazioni giusto?Tanto la risoluzione la cambia da se...
Vecchia argomentazione, di cui ripropongo volentieri lo stesso consiglio. Lasciate 1080i, che è la massima risoluzione disponibile che avete. SE il gioco lo supporta, andrà a 1080, altrimenti si autosetta a 720 e bon. Qualitativamente i 1080i si vedono eccome, se voi impostate 720, quando il gioco vuole usare 1080i, offrendo qualità superiore, voi vedrete ancora 720. Non ne vedo il motivo. Lasciate quindi 1080i, e via![]()
Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)