Domanda per risoluzione PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda per risoluzione PS3

Cambio titolo
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02

Domanda per risoluzione PS3

Raga la mia PS3 ha settato in automatico la risoluzione 1080i, ho sentito in giro che la miglior risoluzione da usare sugli HD Ready a 32" e la 720.Voi cosa mi consigliate?

P.S.
    La mia tv è una Samsung 32" HD Ready

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione Goku182 Visualizza Messaggio
    Raga la mia PS3 ha settato in automatico la risoluzione 1080i, ho sentito in giro che la miglior risoluzione da usare sugli HD Ready a 32" e la 720.Voi cosa mi consigliate?

P.S.
    Che io sappia la risoluzione a 1080i e' per i Full Hd

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02

P.S.
    Io PENSO che se la tv abbia settato in automatico quella risoluzione è perchè, evidentemente, è la migliore.

In ogni caso anche io so che per un 32" HD Ready la miglior risoluzione è la 720, infatti la mia tv (Philips) setta in automatico quella risoluzione.

Attento però, perchè dipende in quale momento tu controlli la risoluzione in cui è impostata la tv. Anche a me và quella 1080 quando sono nel menù iniziale. Scala automaticamente a 720 appena avvio un gioco.

Crash!

AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Io PENSO che se la tv abbia settato in automatico quella risoluzione è perchè, evidentemente, è la migliore.

In ogni caso anche io so che per un 32" HD Ready la miglior risoluzione è la 720, infatti la mia tv (Philips) setta in automatico quella risoluzione.

Attento però, perchè dipende in quale momento tu controlli la risoluzione in cui è impostata la tv. Anche a me và quella 1080 quando sono nel menù iniziale. Scala automaticamente a 720 appena avvio un gioco.

Crash!
    a me anche nel menu e a 1080 e quando metto un gioco scatta a 720 a tutti i giochi tranne a gt hd che mi rimane a 1080 non so pr quale motivo

PSN ID: Giu91

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Citazione Hayabusa91 Visualizza Messaggio
    a me anche nel menu e a 1080 e quando metto un gioco scatta a 720 a tutti i giochi tranne a gt hd che mi rimane a 1080 non so pr quale motivo
    Per il semplice motivo che dipende dai giochi, credo...

Quelli che supportano i 720, su una TV a 32", fanno scalare quest'ultima alla risoluzione di, appunto, 720.

Quelli che supportano i 1080 (non ricordo se è la risoluzione "i" o "p" che funziona anche su HD Ready) non fanno scalare la risoluzione automaticamente.

Credo di aver detto giusto...

Crash!

I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Quindi posso anche evitare di toccare le impostazioni giusto?Tanto la risoluzione la cambia da se...

loaldnt
    Ospite
    Quindi posso anche evitare di toccare le impostazioni giusto?Tanto la risoluzione la cambia da se...
    è una domanda che mi ponevo anche io
    inutile che io abbia la paura che il gioco upscali, se io metto 1080i all'inizio?

M.O.D. Master Of Death L'avatar di Lucas Ashrock
    Registrato il
    07-06
    Vecchia argomentazione, di cui ripropongo volentieri lo stesso consiglio. Lasciate 1080i, che è la massima risoluzione disponibile che avete. SE il gioco lo supporta, andrà a 1080, altrimenti si autosetta a 720 e bon. Qualitativamente i 1080i si vedono eccome, se voi impostate 720, quando il gioco vuole usare 1080i, offrendo qualità superiore, voi vedrete ancora 720. Non ne vedo il motivo. Lasciate quindi 1080i, e via
    DJ Ashrock PS3 ID : LucasAshrock

And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    Citazione Lucas Ashrock Visualizza Messaggio
    Vecchia argomentazione, di cui ripropongo volentieri lo stesso consiglio. Lasciate 1080i, che è la massima risoluzione disponibile che avete. SE il gioco lo supporta, andrà a 1080, altrimenti si autosetta a 720 e bon. Qualitativamente i 1080i si vedono eccome, se voi impostate 720, quando il gioco vuole usare 1080i, offrendo qualità superiore, voi vedrete ancora 720. Non ne vedo il motivo. Lasciate quindi 1080i, e via
    ahh... ecco ottimo... io avevo settato direttamente i 720 nel menù iniziale pensando ke poi nel gioco, se avessi lasciato i 1080i, si sarebbe settato così...

M.O.D. Master Of Death L'avatar di Lucas Ashrock
    Registrato il
    07-06
    Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    ahh... ecco ottimo... io avevo settato direttamente i 720 nel menù iniziale pensando ke poi nel gioco, se avessi lasciato i 1080i, si sarebbe settato così...
    Ah beh no. Nessun gioco ha un menu per la scelta della risoluzione che sovrasti l'impostazione della console a salire. Mica c'è options, video resolution come nei pc
    DJ Ashrock PS3 ID : LucasAshrock

Since'89 L'avatar di Denny89_Mysteri
    Registrato il
    10-07
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Che io sappia la risoluzione a 1080i e' per i Full Hd
    veramente 1080p e per full hd
    Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
    In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
    Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)