Ho intenzione di cambiare scuola: dove vado? (Seri please)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ho intenzione di cambiare scuola: dove vado? (Seri please)

Cambio titolo
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06

Ho intenzione di cambiare scuola: dove vado? (Seri please)

Sono al terzo anno di liceo scientifico e, anche se i voti vanno bene (si parla solo di una non grave insufficienza di matematica per ora), sono intenzionato a cambiare scuola...ma non so dove andare...Voi direte, che ti piace fare? Cosa ti piacerebbe fare da grande? Io rispondo: non lo so, non ho ancora le idee chiare. Mi sareste d'aiuto se mi diceste le ore che si fanno in conservatorio o negli istituti alberghieri, e se queste due scuole promettono un futuro in cui potrò scegliere diverse vie.

$more$
    Ospite
    Ossantodio, ma devi saperlo tu, non noi.
    Ti conosciamo, forse? No, e allora che ci possiamo fare...segui i tuoi interessi.

La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Esatto! Esistono poi tantissimi indirizzi: vai sui siti delle scuole della tua città / provincia e prova a vedere se ci sono materie che ti piacciono.

Vedo però che sei già in terza, quindi rimani dove sei: cambiare per fare solo il 4° e 5° anno in un nuovo indirizzo equivale a bocciatura sicura!

Ci ripenserai all'università per un nuovo indirizzo

Utente L'avatar di Darkness In The World
    Registrato il
    12-02
    Esistono troppi indirizzi, io ti consiglierei di continuare la tua scuola, per poi fare una scelta per l'università.

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Mica pretendo molto! Vorrei sapere le cose che vi ho chiesto!
    Il fatto è che questa scuola mi ha stancato...

La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Se non sai tu cosa ti piace, dobbiamo saperlo noi???

Vai sui siti delle scuole della tua zona (sia di conservatorio che di alberghiero esistono più indirizzi con materie parzialmente diverse) e vedi se c'è qualcosa che ti piace. E ti deve piacere veramente tanto perchè dovrai fare 4 anni in 1 (devi recuperare le nozioni delle materie di indirizzo dalla 1 alla 3 + studiare tutto ex-novo per il 4° anno)

post. L'avatar di Mag6g
    Registrato il
    08-07
    Citazione Darkness In The World Visualizza Messaggio
    Esistono troppi indirizzi, io ti consiglierei di continuare la tua scuola, per poi fare una scelta per l'università.

quoto...

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Sono al terzo anno di liceo scientifico e, anche se i voti vanno bene (si parla solo di una non grave insufficienza di matematica per ora), sono intenzionato a cambiare scuola...ma non so dove andare...Voi direte, che ti piace fare? Cosa ti piacerebbe fare da grande? Io rispondo: non lo so, non ho ancora le idee chiare. Mi sareste d'aiuto se mi diceste le ore che si fanno in conservatorio o negli istituti alberghieri, e se queste due scuole promettono un futuro in cui potrò scegliere diverse vie.
    fermo dove sei

stai facendo la miglior scuola superiore possibile per "scegliere diverse vie"

non limitarti facendo un alberghiero, o pretendi di imparare a fare il cameriere e poi iscriverti a medicina?

non sto denigrando l'alberghiero, ma la preparazione "di base" che da un liceo, per qualunque sbocco universitario credo sia indubbia.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Darkness In The World
    Registrato il
    12-02
    Il fatto è che cominciare una scuola diversa, e partire da una classe abb avanzata, è quasi un trauma o.o
    Un mio ex compagno di classe ha fatto il cambio da scientifico a industriale... ha dovuto strudiare una estate chimica fisica elettronica elettrotecnica (materie differenti dalle precedenti) x poi sostenere un esame x valutare se era in grado di intraprendere la nuova scuola... al limite se c'è un altro scientifico vai li, ma senza cambiare indirizzo

Ps: il mio è un consiglio, poi sei libero di fare quello che vuoi

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    vuoi continuare all'università? se la domanda è no allora ragioneria is the way
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    se sei insicuro continua lo scientifico...è la scuola che poi ti permetterà di prendere all'università più indirizzi possibili dato che il "tradizionale" non da nessuna specializzazione (a differenza delle scuole da te citate, o per esempio altre scuole come gli istituti industriali, commerciali, prefessionali o lo stesso liceo tecnologico)

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    fermo dove sei

non limitarti facendo un alberghiero, o pretendi di imparare a fare il cameriere e poi iscriverti a medicina?

non sto denigrando l'alberghiero, ma la preparazione "di base" che da un liceo, per qualunque sbocco universitario credo sia indubbia.
    sì, andare all'università insomma..

mi ricordo che un ex compagno di classe di mio fratello (si parla di 7-8 anni fa) era passato da scientifico ad alberghiero (adesso non ricordo se in seconda o in terza) e si è dovuto studiare 2-3 anni di francese e delle materie che non c'erano allo scientifico.. quindi ti consiglio anch'io di continuare il liceo, sarebbe stata una buona idea in prima (anche se è una cosa difficile) o al massimo, ma proprio massimo in seconda.. ormai avresti 3 anni da recuperare..

Utente L'avatar di Jacko91
    Registrato il
    09-07
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    fermo dove sei

Giustissimo!

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06

ma il conservatorio non sostituisce la scuola...
    se ti piace la musica vai a fare il liceo musicale.
    cmq in ogni caso devi scegliere qualcosa abbastanza attinente allo scientifico perchè recuperare 3 anni non è facile...
    e cmq se hai solo una materia giù perchè vuoi cambiare scuola?

Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Non sei il solo a non sapere che cosa vuoi fare.. Io sono al 5 anno, ma so già che è un lavoro che non farò mai e sono indeciso, anzi non so propio che cosa sciegliere.. Eh poi perchè mai devi mollare, vai anche bene è inutile cambiare adesso scuola. Sempre se hai intenzione di andare avanti si capisce, se no decidi bene, perchè se no puoi anche rimetterci anni scolastici.
    My Skype: Karakura89

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo