Age of Empires III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Age of Empires III

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-06

Domanda Age of Empires III

Ragazzi sono bloccato nella seconda missione del secondo spezzone della campagna. Parlo dello spezzone in cui i protagonisti sono un europeo e un indiano...mi arrivano in continuo orde di inglesi a brevissimo lasso di tempo e io faccio in tempo a farmi 15 moschettieri, giusto per farmeli massacrare dai nemici che arrivano in tanti...loro arrivano per la quasi totalità con arcieri bravissimi e velocissimi...come mi consigliate di contrastarli?
    Grazie per la risposta.

Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    I moschettieri sono fanteria pesante, prova a fare un'armata che contenga almeno una dozzina di schermagliatori (fanteria leggera) e solo 5-6 moschettieri, dovrebbero spazzare via gli indiani senza troppe difficoltà.

Utente
    Registrato il
    08-06
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    I moschettieri sono fanteria pesante, prova a fare un'armata che contenga almeno una dozzina di schermagliatori (fanteria leggera) e solo 5-6 moschettieri, dovrebbero spazzare via gli indiani senza troppe difficoltà.

Scusami ma io mi scontro contro gli inglesi, non contro gli indiani.
    Loro mi arrivano con tanti arcieri e moschettieri, con quale unità posso efficacemente contrastarli?
    Grazie.

Utente
    Registrato il
    12-03
    contro gli arceri vai corpo a corpo, contro i moschettieri attaccali con unità a lunga gittata

Registrato il
    02-07
    Citazione akenaton3 Visualizza Messaggio
    Scusami ma io mi scontro contro gli inglesi, non contro gli indiani.
    Loro mi arrivano con tanti arcieri e moschettieri, con quale unità posso efficacemente contrastarli?
    Grazie.
    Scusami, mi sono confuso con la prima missione della seconda parte della campagna.
    Comunque la regola è: contrasta la fanteria pesante con fanteria leggera, e i tiratori con fanteria pesante e/o cavalleria.

Utente
    Registrato il
    08-06
    Ok, grazie dei consigli. Sto cercado di contrastarli con moschettieri e schermagliatori, ci riesco bene.
    Comunque mi sembra di aver capito la tecnica per distruggergli il villaggio...quando vedo che loro arrivano io, avendo spostato in anticipo tutto il mio esercito, lo mando nella loro città e gli distruggo tutto. Ovviamente loro nel mentre mi stanno sfasciando tutto, ma penso di poterli battere così.
    Non c'è altra soluzione, perchè loro poi mi arrivano con 6 cannoni...quindi capite bene che non ci sono torri che resistano...in più mi arrivano con una quindicina di arcieri e granatieri...una cosa insostenibile!
    Spero di riuscirci con questa mia tecnica, vi saprò dire.

Utente
    Registrato il
    12-03
    se mi ricordassi che scenario è ti aiuterei meglio ma non me lo ricordo proprio

Registrato il
    02-07
    Facci sapere!

Utente
    Registrato il
    08-06
    Citazione FAF Visualizza Messaggio
    se mi ricordassi che scenario è ti aiuterei meglio ma non me lo ricordo proprio

Vediamo se posso aiutarti a ricordare lo scenario...all'inizio in alto a destra hai un villaggio, e tu parti con i due protagonisti (l'europeo e l'indiano) e lasci il governatore - zio nel villaggio. Hai anche 6 moschettieri...devi andare in giro e distruggere, al centro della mappa, due grandi pagode degli indiani. Dopodichè devi andare in basso a sinistra e lì si scopre che gli indiani nemici sono gestiti dagli inglesi. Ti arriva un carro che autocostruisce un centrocittà a sinistra della mappa, dove trovi già costruiti un granazio e alcune case.
    A questo punto gli inglesi cominciano ad attaccarti in continuo e sempre con armi terribili...vengono in massa! Ho provato ad aggirarli ma nulla, perchè la missione si vince sterminando completamente gli inglesi! Riesco a distruggergli il maniero, poi torno indietro, contemporaneamente contrasto i loro attacchi nel mio villaggio e riparto nel loro centrocittà menre loro mi attaccano ma niente! Riesco a distruggergli poco, anche perchè è difficile uccidergli tutte le unità! Producono una marea di cannoni e tantissimi archieri e moschettieri! Nella mia caserma ho una sola unità nel corpo a corpo ma prima che questi stessi arrivino al corpo a corpo vengono sterminati dai granatieri indiani e dai moschettieri inglesi! Li attacco con moschettieri e con un'altra specie di moschetttiere molto valida ma non riesco a vincere lo scenario, è impossibile così!
    Grazie dell'aiuto, attendo vostri consigli.

Registrato il
    02-07
    Ma era la missione che ricordavo!
    Fai schermagliatori a mai finire, se fai arrivare i coloni sani e salvi alla tua base, diventano automaticamente schermagliatori!

Utente
    Registrato il
    08-06
    Far arrivare i coloni sani e salvi? Non stai parlando della missione che ho descritto sopra!

Utente
    Registrato il
    12-03
    la missione che dici si chiama strane alleanze

ho provato a rifarla

io ho fatto così

ho costruito subito la caserma e il centro città

ho creato qualche colono e li ho messi a raccogliere cibo(dagli animali non dal mulino) e oro

ho sviluppato al mercato i potenziamenti

dalla caserma ho fatto 5 moschettieri

ho fatto arrivare le carte dalla città madre, quelle dei soldati

sono passato di età, ho costruito qualche casa, ho fatto 10 schermagliatori e ho preso la carta del cannone

la cosa importante è distruggere il forte inglese prima che sia finito, appena sono passati di età sposta l'esercito piu avanti e cerca di distruggere il forte, se non lo distruggi è molto difficile sconfiggerli.

a questo punto dovrebbe essere facile sconfiggerli, ricordati di tenere in vita il cannone, se vuoi crea qualche ulano per attaccare i coloni e il gioco è fatto

Registrato il
    02-07
    He he adesso ricordo la missione, sì i consigli di FAF vanno benissimo.

Scusate per le castronerie che ho scritto sopra.

Utente
    Registrato il
    08-06
    Citazione FAF Visualizza Messaggio
    la missione che dici si chiama strane alleanze

ho provato a rifarla

io ho fatto così

ho costruito subito la caserma e il centro città

ho creato qualche colono e li ho messi a raccogliere cibo(dagli animali non dal mulino) e oro

ho sviluppato al mercato i potenziamenti

dalla caserma ho fatto 5 moschettieri

ho fatto arrivare le carte dalla città madre, quelle dei soldati

sono passato di età, ho costruito qualche casa, ho fatto 10 schermagliatori e ho preso la carta del cannone

la cosa importante è distruggere il forte inglese prima che sia finito, appena sono passati di età sposta l'esercito piu avanti e cerca di distruggere il forte, se non lo distruggi è molto difficile sconfiggerli.

a questo punto dovrebbe essere facile sconfiggerli, ricordati di tenere in vita il cannone, se vuoi crea qualche ulano per attaccare i coloni e il gioco è fatto

Il mio errore credo che fosse stato quello di distruggere il forte dopo un pò di tempo, invece a quanto pare bisogna distruggerglielo subito!
    Proverò a fare così e vi faro sapere, Grazie!