Bloccato a Vampire Bloodlines.........Aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bloccato a Vampire Bloodlines.........Aiuto!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07

Esclamazione Bloccato a Vampire Bloodlines.........Aiuto!

Ciao ragazzi sto giocando al mitico Vampire Bloodlines e sono rimasto bloccato a Chinatown all'interno della casa/tempio di Ming Xiao. Sono andato li perchè devo ucciderla, sono entrato ed ho iniziato ad ammazzare una miriade di cinesi. Sono arrivato nella stanza in cui c'è una specie di ruota/mulino che forma una piccola cascata, anche li ho ammazzato tutti ma non riesco ad aprire la porta principale, quella bloccata da una grossa trave di legno. Mi avvicino e compare un simbolo in cui si vede un omino che spinge una porta (o qualcosa del genere), provo a schiacciare il tasto azione ma non succede niente! ! Ho provato a trovare un meccanismo che apra la porta ma niente...............qualcuno può aiutarmi? La trama mi ha talmente appassionato che non vedo l'ora di arrivare alla fine!! Grazie!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

Zoltan Chivay

Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Non devi premere nessun tasto, devi soltanto andare contro la trave di legno in modo che scivoli fino a quando non esce il simbolo di aprire la porta

Registrato il
    11-07
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Non devi premere nessun tasto, devi soltanto andare contro la trave di legno in modo che scivoli fino a quando non esce il simbolo di aprire la porta
    Ci ho appena provato ma la trave non si muove di un mm!! Sto pensando che forse devo prima uccidere tutti i cinesi nell'edificio, ne sono rimasti una decina ma sono tutti insieme e io ho poche armi. Può essere questo secondo te?

Zoltan Chivay

Registrato il
    11-07
    Credo comunque sia impossibile ucciderli tutti perchè più ne ammazzo più ne spuntano fuori. A questo punto posso solo pensare ad un bug!!8(

Zoltan Chivay

Sermor
    Ospite
    Citazione KeithJ. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sto giocando al mitico Vampire Bloodlines e sono rimasto bloccato a Chinatown all'interno della casa/tempio di Ming Xiao. Sono andato li perchè devo ucciderla, sono entrato ed ho iniziato ad ammazzare una miriade di cinesi. Sono arrivato nella stanza in cui c'è una specie di ruota/mulino che forma una piccola cascata, anche li ho ammazzato tutti ma non riesco ad aprire la porta principale, quella bloccata da una grossa trave di legno. Mi avvicino e compare un simbolo in cui si vede un omino che spinge una porta (o qualcosa del genere), provo a schiacciare il tasto azione ma non succede niente! ! Ho provato a trovare un meccanismo che apra la porta ma niente...............qualcuno può aiutarmi? La trama mi ha talmente appassionato che non vedo l'ora di arrivare alla fine!! Grazie!
    Ecco la soluzione ...

Spoiler:

Ming Xiao

Un altro livello tutto sommato lineare. L’unico punto complicato sarà quando raggiungerete una grossa stanza con quattro piedistalli. Dovrete recuperare le quattro statuette e metterle nei piedistalli. Fate attenzione a osservare il piedistallo da cui le prenderete, perché poi dovrete posarle su un basamento che abbia una forma identica. Nel caso in cui non riusciate a farcela, questa è la disposizione giusta, considerando che vi siate posizionati dando le spalle alla porta che vi ha condotti inizialmente nella sala: Gru, Elefante, Gatto, Drago, andando in senso orario partendo dal primo lontano da voi sulla sinistra. Arriverete, infine, da Ming Xiao. Il combattimento contro di lei è estremamente difficile e, come al solito, la strategia da usare cambierà secondo il tipo di personaggio che vi sarete costruiti. Se, durante il combattimento, le staccherete uno dei tentacoli, siate velocissimi a uccidere la creatura che ne nascerà: se le darete tempo a sufficienza, diventerà grande quanto Ming Xiao stessa, rendendo il duello ancora più arduo.
    La prossima fermata è nella torre del principe LaCroix. Una nota: se resterete bloccati nel livello di Ming Xiao, in una grossa stanza con un mulino ad acqua, potrete tentare due vie: la prima è, semplicemente, di salvare il gioco e ricaricare; dovreste riuscire a spostare l’asse. In caso contrario, fate riferimento al box con i comandi da console.

Credo comunque sia impossibile ucciderli tutti perchè più ne ammazzo più ne spuntano fuori. A questo punto posso solo pensare ad un bug!!8(
    Se è un bug invece ecco i codici che ti possono servire...

Spoiler:

Prima di lanciare il gioco clicchiamo con il tasto destro del mouse sull'icona del gioco e selezioniamo "Proprietà". Nella riga di avvio del gioco aggiungete il comando "-console" in questo modo C:\xxx\Vampire\vampire.exe -console), quindi avviamo il gioco e nel corso di una partita richiamiamo la console con il tasto [\] e inseriamo uno dei seguenti codici

GOD - Invincibilità
    GIFTXP xxx - Assegna xxx punti esperienza
    NOTARGET - I nemici non ci vedono
    No CLIP - no clipping, e cioè puoi passare attraverso i muri

Registrato il
    11-07
    Grazie per i consigli, ho risolto tutto e finito il gioco stamattina! Il finale è bellissimo come tutta la trama. Rimane il rammarico x un gioco potenzialmete da 10 (soprattutto x la trama, l'atmosfera e l'ironia di alcuni dialoghi) ma effettivamente da 8 per via dei vari bug8(, di un intelligenza artificiale dei PNG non all'altezza e di una parte finale troppo caotica e difficilmente giocabile che si scontra con la voglia di arrivare in fondo a questa bella storia. Il fallimento della Troika è sicuramente causa di quasi tutti i lati negativi. Vanno agli sceneggiatori (o comunque a chi ha scritto la trama) i migliori meriti!

E adesso sotto......con Kotor !!

Zoltan Chivay

TheDarkness
    Ospite
    Per i bug, ci sono numerosissimi bug fixes e patches

Ma il gioco rimane cmq uno dei migliori GDR occidentali di sempre

Registrato il
    11-07
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Per i bug, ci sono numerosissimi bug fixes e patches

Ma il gioco rimane cmq uno dei migliori GDR occidentali di sempre
    E' il primo gdr che ho giocato quindi non posso dire se è uno dei migliori.
    Voglio comunque chiarire che il gioco mi è piaciuto tantissimo al di la' dei difetti! Solo provo a immaginare cosa sarebbe potuto venire fuori con una produzione più curata. Rimarrà comunque il gioco/capolavoro che mi ha fatto avvicinare (e forse amare) ai gdr!

Zoltan Chivay

Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    E adesso sotto......con Kotor !!
    Ottima scelta!!