consiglio su tesi medicina veterinaria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consiglio su tesi medicina veterinaria

Cambio titolo
    nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06

consiglio su tesi medicina veterinaria

salve, sono al V° anno di medicina veterinaria e devo scegliere che tipo di tesi fare.
    premetto che ho la media voti del 29 e che come partenza per il punteggio finale di laurea, mantenendo questa media, avrei 106.
    sono indeciso se fare la tesi compilativa o sperimentale.
    io sarei propenso per la compilativa visto che impiegherei meno tempo e soprattutto meno fatica e, visto che può valere massimo 6 punti, potrei arrivare a 110 senza problemi.
    i miei dubbi nascono da alcuni colleghi che mi hanno avvisato che in alcuni casi la commissione può decidere di non mettere la lode a chi fa una tesi compilativa anzichè una sperimentale.
    cosa mi consigliate?

ps cerco materiale sulla rottura del tendine d'achille sul cane. qualcuno può aiutarmi?
    grazie

Veridis quo L'avatar di ZiMo_Yo!
    Registrato il
    11-07
    non ho competenze in questo campo essendo ancora del 91
    però volevo farti i complimenti per la tua media...

Registrato il
    06-06
    grazie per i complimenti

Utente
    Registrato il
    09-03
    Sperimentale.

Passare senza la lode è una esperienza sgradevole: io ci sono passato, ma non la augurerei a nessuno. Quasi meglio 109, a quel punto.

Sys***** L'avatar di murder85
    Registrato il
    07-06
    si è vero che la compilativa è semplice e sbrigativa però secondo me la sperimentale può dare ottimi spunti di ragionamento su certi argomenti che poi sicuramente ti saranno utili per il tuo lavoro.
    ecco, il mio consiglio è sperimentale, diciamo che alla fine avrai più stima di te stesso (non che facendo la compilativa non ne avresti...intendiamoci).
    Cellulari Nokia - Pimp My Murder - Moderazione in ciccione timido. Chiarimenti solo in privato.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    dove studi? anche io faccio veterinaria. II anno, perugia.

oppure sei rocco?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Registrato il
    06-06
    no studio a catanzaro e mi chiamo giovanni.

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Veterinaria *_* Un sogno segreto
    Complimenti per la media e per la futura laurea!

P.S. ma perché non vi specializzate in rettili e animali esotici? Morireste di lavoro e mi fareste anche mooolto comodo
    Per trovare un veterinario competente in rettili qui da me sono impazzito, alla fine l'ho trovato a 40 km da casa, però sembra veramente bravo! Avevo un animale che sembrava stesse morendo, adesso sembra rinato

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione Gaglia88 Visualizza Messaggio
    Veterinaria *_* Un sogno segreto
    Complimenti per la media e per la futura laurea!

P.S. ma perché non vi specializzate in rettili e animali esotici? Morireste di lavoro e mi fareste anche mooolto comodo
    Per trovare un veterinario competente in rettili qui da me sono impazzito, alla fine l'ho trovato a 40 km da casa, però sembra veramente bravo! Avevo un animale che sembrava stesse morendo, adesso sembra rinato
    come specializzazione per adesso tira, ma non è che ci siano tutte queste iguane. in giro
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    come specializzazione per adesso tira, ma non è che ci siano tutte queste iguane. in giro
    Mah guarda per essercene ce ne sono, sauri, serpenti e tartarughe ce ne sono a bizzeffe.
    Basta frequentare certi forum, hanno moltissimi utenti e ognuno di questi ha molti animali esotici
    Il problema sai qual è? Che molta gente, visto che il costo delle specie che si trovano più comunemente si aggira sulle 30€ (pogone e gechi leopardini), preferisce lasciarli morire e prendersene un altro, che portarli dal veterinario
    Sai quante volte ho sentito dire "eh vabbè, visto quello che costa spendo meno a prenderne un altro, che a farlo curare".
    Poi, almeno da quello che sento, c'è la convinzione che in campo rettili la medicina veterinaria non sia ancora così sviluppata e quindi anche se ce lo porti, spendi dei soldi e poi ti muore lo stesso...

Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    magari io quella media xd, cmq falla sperimentale.
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Potresti farla sul rapporto che hanno avuto i medicinali per animali da reddito nel corso degli anni, lavorando in una farmacia veterinaria incontro molti allevatori che si lamentano del fatto che le loro bestie sono sempre più deboli con il passare degli anni, si ammalano molto più frequentemente di una volta, e questo anche perchè la continua assunzione di medicine ha fatto abbassare la quantità di anticorpi nelle bestie.
    Poitresti poi anche parlare qi quanto incide il costo della salute negli animali nelle aziende agricole, ma questa è più economia credo...

Buona fortuna comunque!

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Potresti farla sul rapporto che hanno avuto i medicinali per animali da reddito nel corso degli anni, lavorando in una farmacia veterinaria incontro molti allevatori che si lamentano del fatto che le loro bestie sono sempre più deboli con il passare degli anni, si ammalano molto più frequentemente di una volta, e questo anche perchè la continua assunzione di medicine ha fatto abbassare la quantità di anticorpi nelle bestie.
    dubito sia per questo, personalmente.

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    dubito sia per questo, personalmente.
    Puo' darsi, è un po' quello che è successo con il passare di millenni a noi penso che gli uomini delle caverne in rapporto alla loro alimentazione e alla vita che facevano erano più resistenti di noi. (tralasciando che la spettativa di vita era inorno ai 25 anni se non sbaglio )

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Non sono gli anticorpi che diminuiscono piuttosto penso che siano i virus che diventano più resistenti alle cure.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo