[GDR & RTS] Qualche consiglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [GDR & RTS] Qualche consiglio?

Cambio titolo

[GDR & RTS] Qualche consiglio?

Volevo prendere qualche buon GDR e qualche buon RTS,
    per quanto riguarda i GDR vorrei qualcosa di « puro », diciamo che ho adorato titoli come Final Fantasy VII e VIII.

Purtroppo però, anche se l'8 lo stò rigiocando sul pc, vorrei qualcosa di nuovo (nuovo inteso per me, non per i requisiti Hardware) possibilimente in Italiano e che non abbia il System "Cerca -> Distruggi" alla Sacred (o Dungeon Siege I), insomma qualcosa con una trama ben farcita e, magari, con un buon sistema di Sviluppo personaggi.

Per quanto riguarda gli RTS stò giocando, solo adesso, Il Signore Degli Anelli - La battaglia per la terra di mezzo 2.
    Non disdegno un RTS Fantasy, ma ovviamente vorrei qualcosa anche con un buon spessore storico (e, soprattutto, che faccia andare avanti nel tempo con le dovute tecnologie).

Lascio a voi la libera scelta dei titoli, se magari avete anche una recensione da linkare aggiungetela, con rispettivi commenti.

Grazie, in anticipo, a tutti

balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Gdr: The Witcher
    Rts: Medieval II Total War
    A helta ar caita caimanna!

Citazione Oblivio Visualizza Messaggio
    Gdr: The Witcher
    Rts: Medieval II Total War
    Beh, come consigli vanno anche bene, da quanto ho potuto leggere sono ottimi titoli.

Ma vorrei anche qualche perla "storica" !

balla balla ballerina... L'avatar di Oblivio
    Registrato il
    04-06
    Se intendi giochi più datati allora vai su Morrowind, Torment o i vari Baldur's gate per i gdr, mentre per gli rts Age of Empires, Rise of Nations o Warcraft e Starcraft..ma questi sono solo i primi che mi vengono in mente.
    A helta ar caita caimanna!

One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    "Perle storiche/Must Have"

Diablo II,
    Starcraft + Starcraft: Broodwar

C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Citazione • † Renø † • Visualizza Messaggio
    Beh, come consigli vanno anche bene, da quanto ho potuto leggere sono ottimi titoli.

Ma vorrei anche qualche perla "storica" !
    Come RTS Company of Heroes + espansione???
    The Wicher è l'unico RTS che possiamo consigliarti secondo me

ciao a tutti
    Ospite
    torment. tutti gli altri rpg possono unicamente inchinarsi ai suoi piedi.

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    per quanto riguarda i GDR vorrei qualcosa di « puro », diciamo che ho adorato titoli come Final Fantasy VII e VIII.

Purtroppo però, anche se l'8 lo stò rigiocando sul pc, vorrei qualcosa di nuovo (nuovo inteso per me, non per i requisiti Hardware) possibilimente in Italiano e che non abbia il System "Cerca -> Distruggi" alla Sacred (o Dungeon Siege I), insomma qualcosa con una trama ben farcita e, magari, con un buon sistema di Sviluppo personaggi.

Per quanto riguarda gli RTS stò giocando, solo adesso, Il Signore Degli Anelli - La battaglia per la terra di mezzo 2.
    Non disdegno un RTS Fantasy, ma ovviamente vorrei qualcosa anche con un buon spessore storico (e, soprattutto, che faccia andare avanti nel tempo con le dovute tecnologie).

Lascio a voi la libera scelta dei titoli, se magari avete anche una recensione da linkare aggiungetela, con rispettivi commenti.

Come gdr ti consiglio dungeon siege.

Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Come gdr ti consiglio dungeon siege.
    Ma
    Comunque, se rileggi bene il post, ho detto che roba alla dungeon siege non m'interessa non lo considereno nemmeno un GDR

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Ma
    Comunque, se rileggi bene il post, ho detto che roba alla dungeon siege non m'interessa non lo considereno nemmeno un GDR
    A me sembra un gran bel gdr; cmq i gusti sn gusti un gioco tipo arx fatalis ti piacerebbe?

Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06

allora, i final fantasy sono jrpg e coi gdr non hanno niente a che fare; dungeon siege è un hack'n slash e coi gdr non ha niente a che fare
    se vuoi il top vai di fallout o planescape torment, altrimenti.. arcanum, i 2 kotor, morrowind

edit: e anche sacred è un hack'n slash, infatti ha il metodo "cerca e distruggi" (come hai detto anche te) tipico degli h'ns

utente senza mente L'avatar di choppi
    Registrato il
    08-07
    the witcher come gdr e cm rts che e stupendo e world iin conflict
    Ti serve un invito per LockerZ?!Mandami un Mp con la tua Mail

L'enigmista
    Ospite
    Ti consiglio:

The Witcher e Company of Heroes.

Però, se riesci a reperirlo, anche Dawn of War.

Utente L'avatar di TheCity17
    Registrato il
    06-05
    the witcher come gdr e supreme commander come rts.

Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Gioca ad Arcanumse cerchi un gdr "vecchio stile", con ampio spettro ruolistico e una crescita dei personaggi ampiamente personalizzabile (anzi, si può anche sceglierne il background da un elenco piuttosto lungo).
    Quanto ad rts è molto che non ne gioco, perciò ti posso consigliare "la storia": Command & Conquer the First Decade, che credo unisca un modello di rts semplice ma efficace ad una ottima longevità (sono un sacco di titoli).

Qualcuno ha citato anche Arx Fatalis; benché contempli punti esperienza e statistiche, è più propriamente un dungeon crawler, cioè un gioco in cui la trama ti guida all'esplorazione di sotterranei; la visuale è in prima persona e vi è la peculiarità che gli incantesimi (qualora si scelga la via della magia) vanno lanciati tracciando con il mouse sequenze di rune sullo schermo. Mi è sembrato un buon gioco, con un lore solido e, tra le altre cose, un doppiaggio convincente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo