Sim city 4 e disoccupazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sim city 4 e disoccupazione

Cambio titolo
  1. #1
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417

    Sim city 4 e disoccupazione

    Ciao a tutti..
    Sto giocando a Sim City 4 (più espansione..) ed ho un problema nella gestione della città: la disoccupazione.
    Un casino di case hanno la valigia sopra.. cioò son senza lavoro..
    Questo succede solo per le case dei ricchi (quelle belle villone..).
    Che cavolo di lavoro fanno i ricchi? Perchè non lavorano? Negli uffici di posti liberi ce ne sono...

    Grazie...
    ps: si può ridurre il tempo di viaggio solo con gli autobus?

  2. #2
    cc84ars
    Ospite
    sono simmini italiani

    scusa, se sono già ricchi perchè dovrebbero lavorare?

  3. #3
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    sono simmini italiani

    scusa, se sono già ricchi perchè dovrebbero lavorare?
    Perchè per ricchi si intende manager, persone si ricche, ma che necessitano di lavoro..
    Comunque penso di aver trovato una spiegazione razionale.. ma non la soluzione:
    B7.08: Too many cars, too little tar

    The bad thing about public transport is that not everyone likes to use them
    and your city, when it becomes richer, will generate more rich folks who
    prefer to drive to work. So you have to accommodate them the best you can
    for your city to grow.

    You would think that if you offered them a viable public transport means to
    get to work they would use it. But they rather not turn up for work and get
    fired, complain to you with a big no job zot over their homes then quit your
    town a few months later.
    Non ditemi che devo costruire un metro...perchè i soldi dubito mi bastino..

  4. #4
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Citazione Slimmy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..
    Sto giocando a Sim City 4 (più espansione..) ed ho un problema nella gestione della città: la disoccupazione.
    Un casino di case hanno la valigia sopra.. cioò son senza lavoro..
    Questo succede solo per le case dei ricchi (quelle belle villone..).
    Che cavolo di lavoro fanno i ricchi? Perchè non lavorano? Negli uffici di posti liberi ce ne sono...

    Grazie...
    ps: si può ridurre il tempo di viaggio solo con gli autobus?
    Il tempo di viaggio lo riduci anche con le metropolitane, basta piazzare le fermate in punti strategici, magari quelli più congestionati dal traffico. Comunque, gli uffici magari dovresti provare a metterli più vicini alle zone dove abitano i cittadini ricchi..

    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    sono simmini italiani

    scusa, se sono già ricchi perchè dovrebbero lavorare?
    Magari lavorano in nero e quindi risultano ufficialmente disoccupati. Oppure son tutti "bamboccioni".
    Bye Bye, Gamesvillage.

  5. #5
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Slimmy Visualizza Messaggio
    Perchè per ricchi si intende manager, persone si ricche, ma che necessitano di lavoro..
    Comunque penso di aver trovato una spiegazione razionale.. ma non la soluzione:


    Non ditemi che devo costruire un metro...perchè i soldi dubito mi bastino..
    beh, è sensato. Hai mai visto Tronchetti Provera che prende l'autobus?

  6. #6
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    La cosa importante da guardare è la fascia di reddito dei cittadini che restano disoccupati, e cercare di fornire loro l'accesso al tipo di azienda piu adatta. Il che significa pianificare bene i quartieri, in modo che le zone per l0'edilizia privata sviluppino il tipo di edificio più adatto.
    Ho trovato tempo fa questa comoda tabellina che mostra la quantità di posti di lavoro per fascia di reddito che vengono messi a disposizione da ogni azienda che spunta in città:

    ______\_Jobs Provided
    jobs___\R$___R$$__R$$$
    CS$____100%_0%___0%
    CS$$___68%__27%__5%
    CS$$$__62%__30%__8%
    CO$$___40%__50%__10%
    CO$$$__20%__65%__15%
    IA_____100%_0%___0%
    ID_____100%_0%___0%
    IM____50%__45%__5%
    IHT___10%__80%__10%

    Controlla il reddito dei palazzi disoccupati: solitamente i più rognosi da accontentare son i sims ad alto reddito perché, come vedi nella tabella sopra, non è che ogni posto di lavoro dato dagli uffici sia destinato a loro.


    Il tempo di viaggio si riduce con strade più capienti (dalle stradine, alle strde vere e proprie - quelle nere -, ai viali, alle autostrade) o con metropolitane, treni e monorotaie, se hai l'espansione Rush Hours (che ti consiglio di recuperare, in caso non ce l'avessi, perché aggiunge varie opportunità di infrastrutture, corregge qualche problema, ed è richiesta dal 90% dei mod che la community ha prodotto uin tutti questi anni).

    Gli autobus, in effetti, sono più utili per ridurre la congestione del traffico, che per ridurre i tempi di percorrenza.
    Ultima modifica di Carrot; 16-02-2008 alle 11:53:14

  7. #7
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    I disoccupati sono solo quelli ad Alto reddito. Tutti gli altri lavorano.
    Purtroppo ora a parte la domanda di case tutto il resto è fermo o comunque molto rallentato.

    Secondo i grafici ho circa
    800 persone ricche.
    Lavori:
    CS$$ 600 (in calo)
    CS$$$ 240 (in crescita)
    CO$$ 450
    CO$$$ 700
    HTech: 900

    Fino ad ora ho solo usato gli autobus. Se costruisco le strade (nere) si iniziano a lamentare..
    Di congestione non ne ho.. però ho molto volume.
    Mi consigli di costruire un viale anche se non c'è traffico (ma molte persone ci passano)?

  8. #8
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Se costruisci troppe strade e viali all'inizio, ui Sims si lamentano. Ma almeno le direttive principali devono essere strade. Le stradine sono buone come vie residenziali locali, ma i quartieri degli affari e i collegamenti tra loro e le aree residenziali necessitano di strade vere e proprie.

    Per quanto riguarda la domanda, potresti aver toccato uno dei tetti massimi, che comunque possono alzarsi in determinate circostanze. I collegamenti con le città vicine (anche se inutilizzati) alzano il tetto massimo e la crescita potrebbe ricominciare.

    Se guardi la tabella che ho postato sopra, vedrai che nel tuo caso potresti anche aver già dato tutti i lavori dosponibili ai sims $$$, quindi opra hai bisogno delle altre fasce di reddito per rienpire i posti liberi nelle aziende.

  9. #9
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Le direttive principali sono strade (nere). Le stradine secondarie meno usate sono stradine..
    Ho provato (come prova..) a costruire la metropolitana ma veniva usata poco e non risolveva il problema...
    Forse ho fatto l'errore di acculturare la mia popolazione troppo presto e ora ho poche industrie manufatturiere... fra un po' con l'hightech supero...

    Provo a fare altre zone residenziali.. solo che diventano subito ville..e aumentare la densità non cambia il tipo di case..

  10. #10
    Beato Angelico
    Ospite
    se solo i sims ad alto reddito hanno problemi allora probabilmente ti mancano industrie ad alta tecnologia, sono i migliori recettori per quel tipo di sim. Li puoi creare direttamente nella città visto che non inquinano, oppure provare a metterli in una città confinante e organizzare un robusto sistema di pendolari. Cmq considera che SC4 è un gioco dannatamente complicato con fin troppe variabili nascoste, basta un niente per scombinarti le cose ... il mio consiglio per i trasporti è avere in mente fin da subito cosa fare: uno o due grandi viali per convogliare il grosso del traffico da una macrozona all'altra sono un must, e con un un limitato sistema ferroviario (occupa spazio ma è economico) e molti autobus (il bello delle stazioni ferroviarie è che i sims ci parcheggiano la macchina per salire in autobus, in pratica fanno anche da parcheggi) si ottiene un economico sistema di trasporti che solitamente funziona, almeno per le città medie.
    Quando invece devi "riconvertire" una città già in piedi è un casino: io l'ho fatto con un paio di città dopo aver preso l'espansione, 1 era quasi irrecuperabile, l'altra l'ho messa a posto ma ho dovuto sventrare gran parte del mio "centro città" (la zona più vecchie e sviluppata)...
    Ultima modifica di Beato Angelico; 16-02-2008 alle 13:55:57

  11. #11
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Beato Angelico Visualizza Messaggio
    se solo i sims ad alto reddito hanno problemi allora probabilmente ti mancano industrie ad alta tecnologia, sono i migliori recettori per quel tipo di sim. Li puoi creare direttamente nella città visto che non inquinano, oppure provare a metterli in una città confinante e organizzare un robusto sistema di pendolari. Cmq considera che SC4 è un gioco dannatamente complicato con fin troppe variabili nascoste, basta un niente per scombinarti le cose ... il mio consiglio per i trasporti è avere in mente fin da subito cosa fare: uno o due grandi viali per convogliare il grosso del traffico da una macrozona all'altra sono un must, e con un un limitato sistema ferroviario (occupa spazio ma è economico) e molti autobus (il bello delle stazioni ferroviarie è che i sims ci parcheggiano la macchina per salire in autobus, in pratica fanno anche da parcheggi) si ottiene un economico sistema di trasporti che solitamente funziona, almeno per le città medie.
    Quando invece devi "riconvertire" una città già in piedi è un casino: io l'ho fatto con un paio di città dopo aver preso l'espansione, 1 era quasi irrecuperabile, l'altra l'ho messa a posto ma ho dovuto sventrare gran parte del mio "centro città" (la zona più vecchie e sviluppata)...
    Continuerò ad aumentare le industrie High Tech... Ormai sono solo loro che sono in crescita.. E le nuove le creerò in un altra zona vicina alle case (anche ora non sono lontane..)...

    Solo che continuano ad esserci un casino di ricchi.. mentre i medi spesso vengono sostituiti in ricchi e i poveri proprio non ci sono!

  12. #12
    Beato Angelico
    Ospite
    Citazione Slimmy Visualizza Messaggio
    Continuerò ad aumentare le industrie High Tech... Ormai sono solo loro che sono in crescita.. E le nuove le creerò in un altra zona vicina alle case (anche ora non sono lontane..)...

    Solo che continuano ad esserci un casino di ricchi.. mentre i medi spesso vengono sostituiti in ricchi e i poveri proprio non ci sono!
    solitamente questo accade in città "piccole e ordinate", con livelli molto alti di sanità e istruzione e poche industrie e zone commerciali...per attrarre poveri e medi prova a diminuire loro le tasse e alzare quelle per i ricchi, creare zone residenziali ai margini delle aree di ospedali e scuole e qualche industria o zona commerciali a medio/basso reddito.

  13. #13
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Beato Angelico Visualizza Messaggio
    solitamente questo accade in città "piccole e ordinate", con livelli molto alti di sanità e istruzione e poche industrie e zone commerciali...per attrarre poveri e medi prova a diminuire loro le tasse e alzare quelle per i ricchi, creare zone residenziali ai margini delle aree di ospedali e scuole e qualche industria o zona commerciali a medio/basso reddito.
    ma è una cosa bella o brutta?
    L'altra volta (ormai qualche anno fa..) desideravo avere case dei ricchi...
    Proverò un ritocco alle tasse dei ricchi..

  14. #14
    Beato Angelico
    Ospite
    dipende...se vuoi fare una città piccola, è un bene. Se vuoi fare qualcosa di più grande, allora ti serve più bilanciamento. Solo con i ricchi non puoi andare molto lontano, tutti i negozi e le industrie richiedono più tipi di sims, senza le case rimangono a bassa densità, le attività commerciali non si sviluppano, ecc
    Ultima modifica di Beato Angelico; 16-02-2008 alle 14:35:48

  15. #15
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Beato Angelico Visualizza Messaggio
    dipende...se vuoi fare una città piccola, è un bene. Se vuoi fare qualcosa di più grande, allora ti serve più bilanciamento. Solo con i ricchi non puoi andare molto lontano, tutti i negozi e le industrie richiedono più tipi di sims, senza le case rimangono a bassa densità, le attività commerciali non si sviluppano, ecc
    Beh.. vorrei provare ad arrivare ad una città grande..
    Ma.. devo lasciare senza ospedale e scuola le zone?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •