Perchè i giochi delle nuove console devono costare 70€ o più? [Sfogo inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Perchè i giochi delle nuove console devono costare 70€ o più? [Sfogo inside]

Cambio titolo
    Knukles
    Ospite

Arrabbiato Perchè i giochi delle nuove console devono costare 70€ o più? [Sfogo inside]

Io dico, perchè tutti i giochi delle console nuove, in particolare quelli della PS3 (console che posseggo) devono costare appena usciti 70€ o più? E' un furto. Fortunatamente, per il Wii il discorso è un po' diverso dato che molti giochi costano dai 50€ in giù.
    Ho comprato la PS3 60Gb una settimana dopo il suo lancio, ma da allora ho solo 3 giochi. Virtua Tennis 3, Ninja Gaiden Sigma e Sonic (pagato 49€ USATO, nuovo veniva 80€). Io sono sicuro che va a finire come la PS2, per quanto mi riguarda. Compro la console al day-one e poi, spaventato dai prezzi non acquista i giochi per 2 o tre anni, ma si accontenta dell'usato (prendendo i giochi eoni dopo l'uscita).
    Che ne pensate? Siete anche voi nella mia stessa situazione?
    Scusatemi lo sfogo.

Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Io non ho mai visto gioki a 80 euro, massimo 70.

Si, in effetti sono molto costosi però alla fine non me ne faccio proprio un problema ^^

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Tutti i giochi che prendo stanno sui 60/65€. Che sono circa 120mila lire, arrotondando per eccesso. I giochi per Snes costavano fra le 120 e le 140mila lire.
    Ovvero in oltre 10 anni i prezzi dei giochi sono l'unica cosa che è rimasta sempre uguale

fumoffu

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Da me i giochi costano massimo 64,90 €, mai visti in vita mia ad 80 €.

Knukles
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Tutti i giochi che prendo stanno sui 60/65€. Che sono circa 120mila lire, arrotondando per eccesso. I giochi per Snes costavano fra le 120 e le 140mila lire.
    Ovvero in oltre 10 anni i prezzi dei giochi sono l'unica cosa che è rimasta sempre uguale

fumoffu
    Non mi sembra, che i prezzi dei giochi siano rimasti sempre uguali. Quando costavano ancora in lire, i giochi li vedevo al massimo a 100.000 lire. Mai visti sui 140.000. Indi, un po' i prezzi sono cambiati, IMHO. Posso accettare 50€, 55€, ma 65€, 70€ no. Poi magari sono anche giochi che durano uno sputo e li i soldi proprio non ce li valgono.

Knukles
    Ospite
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Da me i giochi costano massimo 64,90 €, mai visti in vita mia ad 80 €.
    Ci sono, ci sono. Io ho visto addirittura un PES, non ricordo l'edizione, a 84€.

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    xke c'è chi li compra a 70€ o piu.

se tutti iniziassero a comprare altrove (play.com in primis) si risparmierebbe decisamente tanto.

Knukles
    Ospite
    Citazione thor82 Visualizza Messaggio
    xke c'è chi li compra a 70€ o piu.

se tutti iniziassero a comprare altrove (play.com in primis) si risparmierebbe decisamente tanto.
    Questo è anche vero.
    Cmq, un'altra cosa che trovo ridicola, è mettere un gioco a 49€ USATO. Non nuovo, usato. Tempo fa, l'usato stava sui 20-30€. Rimango sempre più sbalordito.

aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Citazione Knukles Visualizza Messaggio
    Io dico, perchè tutti i giochi delle console nuove, in particolare quelli della PS3 (console che posseggo) devono costare appena usciti 70€ o più? E' un furto. Fortunatamente, per il Wii il discorso è un po' diverso dato che molti giochi costano dai 50€ in giù.
    Ho comprato la PS3 60Gb una settimana dopo il suo lancio, ma da allora ho solo 3 giochi. Virtua Tennis 3, Ninja Gaiden Sigma e Sonic (pagato 49€ USATO, nuovo veniva 80€). Io sono sicuro che va a finire come la PS2, per quanto mi riguarda. Compro la console al day-one e poi, spaventato dai prezzi non acquista i giochi per 2 o tre anni, ma si accontenta dell'usato (prendendo i giochi eoni dopo l'uscita).
    Che ne pensate? Siete anche voi nella mia stessa situazione?
    Scusatemi lo sfogo.
    Fortunatamente non sono uno che sperpera i soldi in continuazione, quindi ne ho sempre un bel po' da parte per farci quello che voglio. Di solito compro pochi giochi nuovi e "molti" giochi usati. Il fatto poi di non possedere troppe console next-gen mi aiuta: io compro la roba per Wii, mio fratello con i suoi soldi quella per PS3.

E... a proposito di PES, quanto fa schifo la boxart ufficiale per Wii?
    Spoiler:

Knukles
    Ospite
    Citazione aleword Visualizza Messaggio
    Fortunatamente non sono uno che sperpera i soldi in continuazione, quindi ne ho sempre un bel po' da parte per farci quello che voglio. Di solito compro pochi giochi nuovi e "molti" giochi usati. Il fatto poi di non possedere troppe console next-gen mi aiuta: io compro la roba per Wii, mio fratello con i suoi soldi quella per PS3.

E... a proposito di PES, quanto fa schifo la boxart ufficiale per Wii?
    Ma infatti, mica sperpero i soldi. Sono molto attento a comprare i giochi che valgono e con il prezzo giusto.

Ma che orrore è la cover di PES Wii?

Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    in effetti hai ragione...per lo stesso motivo sto pensando di passare definitivamente al pc(dopo l' altro giorno, quando sono andato a ordinare rainbow six vegas 2: 29,90 euro la versione pc, 65 quella ps3/360 )
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Non mi sembra, che i prezzi dei giochi siano rimasti sempre uguali. Quando costavano ancora in lire, i giochi li vedevo al massimo a 100.000 lire. Mai visti sui 140.000. Indi, un po' i prezzi sono cambiati, IMHO. Posso accettare 50€, 55€, ma 65€, 70€ no. Poi magari sono anche giochi che durano uno sputo e li i soldi proprio non ce li valgono.
    Per Snes costavano oltre 120mila lire, la cartuccia costava non poco all'epoca. Poi con il passaggio sui cd, i prezzi si sono abbassati, ovviamente. Per poi tornare ad alzarsi con il passaggio agli euro, grazie a chi non ha controllato i prezzi, e all'utilizzo prima del DvD, e poi del BlueRay.
    Ergo i giochi di oggi costano come i giochi del Snes, che è di oltre 10 anni fa. Quindi i prezzi dopo un calo sono tornati a costare come 10 anni fa e passa. Non vedo nessun aumento se permetti.
    Poi se mi vieni a parlare del fatto che "in Italia" 70€ sono tanti, mentre ad esempio in un altro paese c'è un potere d'acquisto tre volte superiore e quindi sono molti di meno, questo è un discorso a parte. Ma i prezzi in Italia sono identici a più di 10 anni fa

fumoffu

XboXEmaXX
    Ospite
    Mah...a 80€ mai visti.
    Però tu considera che per portare a termine un gioco sono necessari:
    -molti dipendendti (il 300% in più rispetto alle old-gen e co.)
    -molte molte risorse
    -molto molto tempo (se ti dico 300% in piùùùè una ca**ata in quanto è MOOOLTO di pi&#249
    -molto (|) ....se il gioco va male...sono MAZZATE

Considera questi fattori. E' logico che il prezzo sale !!

Knukles
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Per Snes costavano oltre 120mila lire, la cartuccia costava non poco all'epoca. Poi con il passaggio sui cd, i prezzi si sono abbassati, ovviamente. Per poi tornare ad alzarsi con il passaggio agli euro, grazie a chi non ha controllato i prezzi, e all'utilizzo prima del DvD, e poi del BlueRay.
    Ergo i giochi di oggi costano come i giochi del Snes, che è di oltre 10 anni fa. Quindi i prezzi dopo un calo sono tornati a costare come 10 anni fa e passa. Non vedo nessun aumento se permetti.
    Poi se mi vieni a parlare del fatto che "in Italia" 70€ sono tanti, mentre ad esempio in un altro paese c'è un potere d'acquisto tre volte superiore e quindi sono molti di meno, questo è un discorso a parte. Ma i prezzi in Italia sono identici a più di 10 anni fa

fumoffu
    Sull'€ ti do ragione, ha contribuito ad aumentare i prezzi dei videogiochi. Che poi, sempre parlando di prezzi, non capisco perchè se un gioco in USA costa 60$, qui da noi deve costare 60€. Che minchia di cambio è? Non è giusto, imho.

in effetti hai ragione...per lo stesso motivo sto pensando di passare definitivamente al pc(dopo l' altro giorno, quando sono andato a ordinare rainbow six vegas 2: 29,90 euro la versione pc, 65 quella ps3/360 )
    Allora non sono l'unico a rimanere basito di fronte a certi prezzi.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    I giochi per pc costavano 99.000, ma infatti ancora adesso i giochi per pc costano meno di quelli per console e ne vedo pochi che superano i 50 euro.
    Comunque io ormai a prezzo pieno compro solo quei giochi che non riesco ad aspettare(Mass Effect e Bioshock, pagati 65 comunque, non 80) mentre per gli altri o attendo qualche botta di culo nei negozi(tipo Naruto ROAN a 30 euro nuovo) oppure vado di usato, e con usato intendo ebay o mercatini, non l'usato dei negozi che è una ciulata colossale.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo