Mi piacerebbe intraprendere questo tipo di studio all'università. Qualcuno di voi ha seguito questi studi? sono consigliabili? permettono sbocchi di lavoro?
Sono alquanto disinformato in merito.
Grazie.
Mi piacerebbe intraprendere questo tipo di studio all'università. Qualcuno di voi ha seguito questi studi? sono consigliabili? permettono sbocchi di lavoro?
Sono alquanto disinformato in merito.
Grazie.
leggi qui
ma pensaci bene, perché è tutto fuorché una passeggiata![]()
Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
Driving Pleasure - Il forum che fa per te
Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3
io sapevo che per lavorare da ingegnere civile ci voleva mooolta raccomandazionema potrei anche sbagliarmi, anche io sono poco informato
Per intraprendere questi studi ad esempio al Politecnico di Milano, devo uscire con minimo "tot" punteggio alle superiori???
Se è un corso a numero chiuso (a Torino non lo è) devi superare l'esame di ammissione
Se è a numero aperto devi fare l'esame di ammissione, se lo superi entri, se non lo superi o decidi di cambiare o segui i corsi di integrazione (credo siano di matematica) prima dell'inizio dei corsi...
Immagino anche a Milano sia così...
Certo se esci male dalle superiori e non ti piacciono matematica e fisica (o vai male) forse non è la strada giusta...
Io sono al terzo anno e ti assicuro che non è una passeggiata. Sono uscito da un itis quindi 0 conoscenze in costruzioni ecc. Ci sono esami che ti faranno uscire un bel pò di bestemie
![]()
Controlla qui. La mia uni
http://www.unipv.it/ingegneria/
Tu sei quello che cerco. Ho fatto l'open day ieri alla nave!