premetto che è un gioco che ho fatto da piccolissimo, forse una decina di anni fa, e non ricordo il titolo, ma vorrei tanto riprenderlo perchè ho tanti bei ricordi legato ad esso. Fortuntamente, grazie alla mia memoria di ferro, ho dei ricordi ferrei di sto gioco, tranne che del titolo, quindi posso darvi un quadro piuttosto completo, sperando che i più vecchiotti di voi mi possano aiutare. Il protagonista mi pare si chiamasse Tom Jones, o una cosa simile, ed era un tipo muscoloso che girava senza maglietta e con i capelli biondi e lunghi. Il gioco era una sorta di avventura grafica, dove però si poteva morire a più riprese, con qualche elemento action. C'era anche una world map, come nei gdr, dove la visuale però passava in prima persona, e dove era possibile anche essere attaccati da dei mostri, ma potevamo difenderci con la pistola (barra spaziatrice). Il primo luogo visitabile ricordo fosse un castello, dove si dovevano superare 10 prove per poter arrivare alla fine. Nella prima dovevamo passare il raggio mortale di due occhi sulla parete facendoli piangere con le cipolle, il secondo dovevamo passare in mezzo alla fiamme, il terzo facendo crollare il soffitto e via dicendo. Non l'ho mai finito, un po' perchè ero troppo piccolo e mi faceva paura (ammetto che quel gioco era perverso, alcune parti erano horror puro e aveva una violenza che ancora oggi è difficile trovare) un po' perchè sicuramente era di una difficoltà esagerata. Ricordo ancora molte cose del gioco, che però sarebbero troppo lunghe da scrivere. Qualcuno da queste poche (ma manco tanto) informazioni ricorda il titolo?![]()