Wawacco
Domenica: Rifornimento al supermercato per tutta la settimana.
Capita spesso che accompagno mia madre visto che, essendo in 4 in casa il rifornimento è molto cospicuo (3-4 buste) e gli dò una mano con i "pesi", tra l'altro tra un po è pasqua, e tra uova e colombe ci si attrezza per l'arrivo del parentame.
Tutto ok direte, si certo..tranne una piccolissima cosa che mi ha dato un fastidio enorme.
Mentre eravamo alla cassa, sin dal momento in cui mettevo la robba dal carrello sulla cassa che mentre andavo via, una vecchiaccia si presume con figlia che ci stava dietro, era visibilmente insofferente.., insofferente di cosa ? del fatto che doveva aspettare avendo solo 2 cose in mano (che poi esiste pure la cassa veloce..) ? non proprio..., bensì del fatto che mentre io e mia madre abbiamo fatto 100 euro di spesa, lei poteva permettersene a malapena 10, e mentre bisbigliava alla figlia frasi del tipo " è questa l'italia che non arriva a fine mese" ci guardava con fare "schifato", anche mentre andavo verso la macchina con il carrello. Vi giuro, non ci fosse stata mia madre a tenermi (che aveva capito alla perfezione la situazione) penso che l'avrei smerdata davanti a tutto il supermarket.., ma si può essere così estremamente ignoranti ?.
Premetto che non navighiamo nell'oro e che i miei sono 2 impiegati non 2 petrolieri, non viviamo nel lusso nè nella povertà siamo una famiglia "media" con tasse debiti mutui e tutto ciò che ne concerne come tutti.., se poi lo stipendio di mio padre è probabilmente + alto della pensione di quella vecchia, è nostra la colpa ? Bho, m'à rovinato la giornata quella mummia ve giuro...
Ps: Tanto per dare uno spunto alla discussione oltre al semplice sfogo.., vi siete mai trovati ad affrontare episodi simili ?