esistono dei corsi di giapponese NON OnLINE che possa fare un sedicenne?
io non ne trovo(abito vicino torino)
p.s.ho sbagliato il titolo T_T ma che pirla,autoowned
grazie lex![]()
esistono dei corsi di giapponese NON OnLINE che possa fare un sedicenne?
io non ne trovo(abito vicino torino)
p.s.ho sbagliato il titolo T_T ma che pirla,autoowned
grazie lex![]()
Ultima modifica di WhiteWolf92; 28-04-2008 alle 21:01:08
Vuoi una cosa veramente seria e soddisfacente?
http://www.lingue.unito.it/corsi/ann...sia-africa.htm
ma quello è un corso all'università!io ho 16 anni xD
questa è una cosa che interessa anche a me
da solo sono riuscito a imparare qualche decina di parole, e qualche kanji, più o meno riesco a leggere l'hiragana e il katakana, ma alcuni segni li dimentico, io credo che da autodidatta si possano solo imparare i due alfabeti e qualche kanji, ma per la grammatica e il resto per imparare a parlarlo occorre un aiuto![]()
Prova comunque ad informarti presso l'Università, perché ad esempio la mia organizza corsi di lingua che coi corsi di Laurea non c'entrano niente. Altrimenti potresti anche andare a parlare con un professore di giapponese e chiedere a lui cosa vi sia in città, dovrebbe essere informato.
scusa,ma io il giappoinese non lo voglio studiare nei ritagli di tempo...vorrei studiarlo come fosse una materia scolastica magari anche con esercizi per mettermi alla prova!
conosci un libro simile ai nostri di grammatica italiana con spiegazioni ed esercizi?
avevo mandato un'email all'associazione sakura di torino,e mi ha risposto:
Caro *****,
per l'età non ci sono problemi. Il costo è di Euro 180 per 12 lezioni di
2 ore ciascuna tenute da un insegnante italiano per la grammatica e da un insegnante lingua madre giapponese per la conversazione.
Il corso inizierà ad ottobre il martedì dalle 18,00 alle 20,00.
Cordali saluti
Casali Graziella
Associazione Sakura
Tel. 348/8101343
come vi sembra come prezzo?![]()
Affrontare lo studio del Giapponese da soli senza una guida è una cosa inutile perchè si rischia di imparare delle cose in una maniera sbagliata che poi è difficile da rimediare...
Il mio consilio è di andare sempre da qualche insegnante però 12 lezioni 180 euro mi sembra un po esagerato...poi nn conosco i tariffari ma mi sembra esagerato...
Io per esempio quando ho iniziato a studiarlo non sapevo nulla manco cosa fosse Hiragana e Katakana.....Ho iniziato perche mi piaceva la storia del giappone che poi ho accantonato per la lingua...![]()
Se quella è l'unica offerta disponibile e tu hai intenzione di fare giapponese c'è poco da dire.
Comunque, finanziariamente, mi sembra in linea coi prezzi di questo tipo di corsi privati.
Io ho seguito il consiglio che mi ha dato Budo74 un paio di settimane fà, ho contattato il centro EDA della mia provincia e loro mi hanno messo in contatto con un univertità della zona che organizza corsi di lingue. Ora devo solo aspettre settembre per sapere se quest'anno faranno anche il corso di giapponese.
"Se piove merda vai sotto una tenda" W.Shakespeare
Che culo che hai, da me non c'è niente del genere...
Oddio, credo che tutte le province abbiano un Centro per l'Educazione Degli Adulti.
"Se piove merda vai sotto una tenda" W.Shakespeare