How to draw [help inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: How to draw [help inside]

Cambio titolo
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07

How to draw [help inside]

allora...io sono il classico tipo che freguenta un istituto d' arte, ho 3 amici il cui freguento il corso pomeridiano di animazione...ma questo non mi basta...non riesco a raggiungere i loro livelli : la mia amica disegna come un fumettista giapponese,il classico disegno shojo ma molto bello; mentre l' altro mio amico disegna scene molto dinamiche come in naruto o bleach( ecc.ecc),il fatto è che io il massimo che riesco a spizzare sono dei disegni raffiguranti facce di pg che invento senza un filo logico, anche se a volta vengono su bene.ma il punto è che io volgio avere la capacita di riuscire a disegnare una figura che si muove( del tipo naruto che lancia un rasengan),voglio riuscire a disegnare bene quanto loro!ma come?....conoscete libri dove insegnano a disegnare manga e/o marvel? se siete di roma conoscete qualcuno che puo aiutarmi?...grazie

Semplicemente non sei portato ?

Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    C'è il topic apposta degli scarabocchi dove puoi mettere i tuoi disegni per confrontarti con altri disegnatori.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    se hai talento imparerai velocemente.
    se non hai talento imparerai lavorando sodo.

la chiave è disegnare, disegnare, disegnare, disegnare, disegnare.
    copia, inventa,ricalca, ricopia, inventa ecc.

Registrato il
    03-07
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    se hai talento imparerai velocemente.
    se non hai talento imparerai lavorando sodo.

la chiave è disegnare, disegnare, disegnare, disegnare, disegnare.
    copia, inventa,ricalca, ricopia, inventa ecc.
    grazie....ora provero...potete consigliarmi disegni di base da dove incominciare?

Radical Dreamer L'avatar di Akiyuyake
    Registrato il
    01-06
    Innanzitutto preparati a capire una grande verità: è altamente probabile che tu non abbia talento. Per questo sappi che non disegnerai mai come i tuoi amici, su questo ci puoi scommettere l'anima.
    Ciò detto, puoi comunque fare grandi miglioramenti: in primis cerca online qualche dritta circa proporzioni, forme base e simili. Ne trovi a caterve cercando con google, non so essere più preciso perché è tanto che non ne cerco. Una volta fatto questo il consiglio è quello che ti è stato dato poco sopra: disegna, disegna e disegna, ma, soprattutto, osserva; per i miglioramenti è necessario acquisire l'occhio prima della mano per cui devi imparare ad analizzare criticamente tutto ciò che ti circonda in modo da poterlo richiamare adeguatamente quando si tratterà di disegnarlo.

Registrato il
    03-07
    Citazione Akiyuyake Visualizza Messaggio
    Innanzitutto preparati a capire una grande verità: è altamente probabile che tu non abbia talento. Per questo sappi che non disegnerai mai come i tuoi amici, su questo ci puoi scommettere l'anima.
    Ciò detto, puoi comunque fare grandi miglioramenti: in primis cerca online qualche dritta circa proporzioni, forme base e simili. Ne trovi a caterve cercando con google, non so essere più preciso perché è tanto che non ne cerco. Una volta fatto questo il consiglio è quello che ti è stato dato poco sopra: disegna, disegna e disegna, ma, soprattutto, osserva; per i miglioramenti è necessario acquisire l'occhio prima della mano per cui devi imparare ad analizzare criticamente tutto ciò che ti circonda in modo da poterlo richiamare adeguatamente quando si tratterà di disegnarlo.
    percui mi sevirebbe anche una buona dose di disegno dal vero?

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    percui mi sevirebbe anche una buona dose di disegno dal vero?
    Secondo me devi allenarti tantissimo a ricalcare disegni di manga. Io ho fatto così ed ho imparato bene a disegnare solo che non volendolo fare di mestiere ho lasciato perdere. Ricalca più che puoi, dopo di chè prova a controllare qualche corso online per disegnare manga. Ho visto che al torino comics c'erano proprio delle guide sulla creazione di manga.

Registrato il
    03-07
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Secondo me devi allenarti tantissimo a ricalcare disegni di manga. Io ho fatto così ed ho imparato bene a disegnare solo che non volendolo fare di mestiere ho lasciato perdere. Ricalca più che puoi, dopo di chè prova a controllare qualche corso online per disegnare manga. Ho visto che al torino comics c'erano proprio delle guide sulla creazione di manga.
    grazie matteo..o forse zoidberg

Radical Dreamer L'avatar di Akiyuyake
    Registrato il
    01-06
    Ricalcare a mio avviso serve a poco o nulla, diventeresti troppo meccanico in quanto andresti ad allenare solo la mano e per nulla l'occhio. Quanto al discorso del disegno dal vero non ti so dire, ma devi fare un ragionamento di questo tipo: vuoi disegnare l'oggetto X; il 90% delle persone conoscono i tratti salienti dell'oggetto X ma, non essendo allenate ad osservare il mondo, quando si trovano a disegnarlo lo deformano, ne dimenticano particolari etc. Si tratta quindi di analizzare e fissare in testa quanti più oggetti e dettagli possibili del mondo che ti circonda, anche semplicemente passeggiando per esempio, per poi riprodurli quando ti serviranno utilizzando le convenzioni tipiche dei manga.

Esempio stupido: mi è sempre piaciuto disegnare alberi ma, non avendoli mai osservati, risultavano troppo lineari e, soprattutto, non avevo idea di come fare la parte terminale di un ramo. Una rapida occhiata è bastata per fissarmi in testa che normalmente ogni ramo termina con una foglia in punta. Una cosa davvero stupida ma ora sono in grado di disegnare boschi e foreste almeno discreti.

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Fatti una full immersion di questi tutorial per il disegno di base Tutorial Kinart

e se vuoi iniziare a disegnare seriamente ti sconsiglio altamente di fissarti esclusivamente sui manga, se me ne fossi accorto in tempo forse sarei un disegnatore migliore ora

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Guarda se vuoi imparare a disegnare bene a 360 gradi quello che ti serve e taaaaanta pratica e tanta determinazione. Praticamente dovresti allenarti sempre con bozzetti, studiare attentamente l'anatomia umana e animale oltre a tentare di rappresentare anche interi paesaggi. Se invece, come me, punti a disegnare bene in stile manga personalmente ti consiglio i seguenti libri che ho acquistato:

"Autore di manga in un anno" volume 1
    Autori: CSM Seisaku Linkai -Tsutomu Oyamada
    Editore: Kappa Edizioni
    Prezzo: 13 euro

Molto valido per iniziare, inoltre offre molti consigli utili e una vera e propria tabella di lavoro. Inoltre è molto scorrevole alla lettura e suggerisce anche diversi strumenti di lavoro usati da veri autori di manga (mangaka). Ottime poi le domande e risposte alla fine di ogni capitolo.

"Autore di manga in un anno" volume 2
    Autori:
    CSM Seisaku Linkai -Tsutomu Oyamada

Focalizzato principalmente sul caratterizzare caratterialmente i personaggi, gli elementi di una storia, come coinvolgere il lettore e altri argomenti simili. Utile se vorrai creare un vero e proprio fumetto in stile manga, altrimenti puoi anche trascurarlo dato che esistono libri migliori per la scrittura creativa di storie e personaggi.

Manga Mania - Come disegnare "manga"
    Autore:
    Christoper Hart
    Editore: Edizioni Lo Vecchio
    Prezzo: 12 euro
    Scritto da un autore americano, è pieno di esempi e di tavole create da lui. Non essensiaziale a dir la verità, ma può esserti utile per capire le differenze di tratto tra i comics americani e i manga giapponesi. Ne sono seguiti tantissimi altri volumi che approfondiscono diversi argomenti. Ti ho postato la copertina americana, identica alla nostra edizione.

Akira Toriyama Scuola di Manga
    Autore:
    Akira Toriyama
    Editore: Star Comics
    Collana: Point Break
    Prezzo: 3,10 euro (ma potrebbe variare dato che è un arretrato)
    Se poi vuoi qualche consiglio spicciolo dal buon Akira Toriyama, procurati l'albo edito dalla Star Comics tempo fa. E' strutturato come un fumetto ed è molto umoristico, ma non è essenziale.

Inoltre anche Panini Comics ha tradutto diversi volumi dedicati all'argomento di cui ti mostro le copertine di tre volumi. Però non so dirti molto sulla loro validità effettiva dato che gli ho dato un breve sguardo in fumetteria. Dal loro sito:
    COME DISEGNARE I MANGA
    Serie di tre volumi, 2004, tutti disponibili.
    Edizione italiana dei volumi “
    How to draw Manga” della Japanime & Graphic-Sha. Il primo volume è dedicato ai PRIMI PASSI, cioè ai rudimenti per disegnare nello stile inconfondibile dei mangaka giapponesi. Seguono gli altri “step” fondamentali per apprendere le tecniche fumettistiche dei manga, con il secondo volume dedicato a CORPI E ANATOMIE e il terzo dedicato alla rappresentzione dei COMBATTIMENTI. Un compendio chiaro, esauriente e di facile apprendimento per aspiranti autori e appassionati in genere.

Spero di esserti stato utile, bye
    Ultima modifica di Kiory; 13-05-2008 alle 03:30:13

Registrato il
    03-07
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Guarda se vuoi imparare a disegnare bene a 360 gradi quello che ti serve e taaaaanta pratica e tanta determinazione. Praticamente dovresti allenarti sempre con bozzetti, studiare attentamente l'anatomia umana e animale oltre a tentare di rappresentare anche interi paesaggi. Se invece, come me, punti a disegnare bene in stile manga personalmente ti consiglio i seguenti libri che ho acquistato:

"Autore di manga in un anno" volume 1
    Autori: CSM Seisaku Linkai -Tsutomu Oyamada

Molto valido per iniziare, inoltre offre molti consigli utili e una vera e propria tabella di lavoro. Inoltre è molto scorrevole alla lettura e suggerisce anche diversi strumenti di lavoro usati da veri autori di manga (mangaka). Ottime poi le domande e risposte alla fine di ogni capitolo.

"Autore di manga in un anno" volume 2
    Autori:
    CSM Seisaku Linkai -Tsutomu Oyamada

Focalizzato principalmente sul caratterizzare caratterialmente i personaggi, gli elementi di una storia, come coinvolgere il lettore e altri argomenti simili. Utile se vorrai creare un vero e proprio fumetto in stile manga, altrimenti puoi anche trascurarlo dato che esistono libri migliori per la scrittura creativa di storie e personaggi.

Manga Mania - Come disegnare "manga"
    Autore:
    Christoper Hart
    Editore: Edizioni Lo Vecchio
    Prezzo: 12 euro
    Scritto da un autore americano, è pieno di esempi e di tavole create da lui. Non essensiaziale a dir la verità, ma può esserti utile per capire le differenze di tratto tra i comics americani e i manga giapponesi. Ne sono seguiti tantissimi altri volumi che approfondiscono diversi argomenti. Ti ho postato la copertina americana, identica alla nostra edizione.

Akira Toriyama Scuola di Manga
    Autore:
    Akira Toriyama
    Editore: Star Comics
    Collana: Point Break
    Prezzo: 3,10 euro (ma potrebbe variare dato che è un arretrato)
    Se poi vuoi qualche consiglio spicciolo dal buon Akira Toriyama, procurati l'albo edito dalla Star Comics tempo fa. E' strutturato come un fumetto ed è molto umoristico, ma non è essenziale.

Inoltre anche Panini Comics ha tradutto diversi volumi dedicati all'argomento di cui ti mostro le copertine di tre volumi. Però non so dirti molto sulla loro validità effettiva dato che gli ho dato un breve sguardo in fumetteria. Dal loro sito:
    COME DISEGNARE I MANGA
    Serie di tre volumi, 2004, tutti disponibili.
    Edizione italiana dei volumi “
    How to draw Manga” della Japanime & Graphic-Sha. Il primo volume è dedicato ai PRIMI PASSI, cioè ai rudimenti per disegnare nello stile inconfondibile dei mangaka giapponesi. Seguono gli altri “step” fondamentali per apprendere le tecniche fumettistiche dei manga, con il secondo volume dedicato a CORPI E ANATOMIE e il terzo dedicato alla rappresentzione dei COMBATTIMENTI. Un compendio chiaro, esauriente e di facile apprendimento per aspiranti autori e appassionati in genere.

Spero di esserti stato utile, bye
    sei un grande...oggi vado allo starshop e compero tutto

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    sei un grande...oggi vado allo starshop e compero tutto
    Beh grazie Però se puoi chiedi al fumettaro se ti lascia dare un'occhiata ai volumi. Non comprare a scatola chiusa! Buona fortuna per i tuoi futuri lavori. Bye

Registrato il
    03-07
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Beh grazie Però se puoi chiedi al fumettaro se ti lascia dare un'occhiata ai volumi. Non comprare a scatola chiusa! Buona fortuna per i tuoi futuri lavori. Bye
    grazie ancora davvero *.*

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo