Senza titolo, senza entusiasmo. [Apologia dello stantio]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Senza titolo, senza entusiasmo. [Apologia dello stantio]

Cambio titolo
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06

Senza titolo, senza entusiasmo. [Apologia dello stantio]

Un rancido odore di urina misto ad altre torbidezze bastò a destare T. dal poco puro e agitato sonno. Non dovette realizzare che quel fetore era un suo prodotto, essendo l'unica anima ospite del tugurio.
    Ogni mattina le chiazze di piscio e il tanfo dei suoi umori gli davano il buongiorno. Era diventato un essere mesto ed abietto (o forse lo era sempre stato), sopravviveva a se stesso per inerzia, senza prospettive né ricordi. Non intratteneva alcuna relazione, il contatto con gli estranei gli incrementava la nausea vitale. Le parole gli sembravano volgari fronzoli, e ogni suo pensiero non era altro che la proiezione astratta dei suoi sentimenti logori e putrefatti. In quelle quattro mura strette e fetide i giorni passavano uguali senza che li si contasse... o meglio, le ore erano uguali e i minuti stessi: un succedersi di vacui pensieri, un crogiolarsi nel nulla, l'alternarsi della veglia e del sonno confondendo l'uno e l'altro, senza spasimi e senza speranze. I raggi solari, le voci e i fruscii ventosi che dall'esterno penetravano nel suo infimo mondo non gli interessavano: riusciva a non percepirli senza sforzarsi.
    Un'esistenza come un'altra quella di T. Un'anima già morta in un corpo dall'apparenza viva, l'arrancare di un essere incapace di desiderare la morte stessa. L'analogo di un vegetale o di una suppellettile. L'inutilità della sua sussistenza lo avevo reso un'ombra cieca, opaca e sorda.
    Non era che un criceto in gabbia a cui ormai più nessuno era interessato.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

FrankSpaghetti
    Ospite
    bellissimo, sorella. lo lessi e lo commentai in privato, un ottimo esordio in questa terra di mele.

Registrato il
    07-06
    Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    bellissimo, sorella. lo lessi e lo commentai in privato, un ottimo esordio in questa terra di mele.
    Se l'ho postato qui è merito suo, Padre, la ringrazio.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Bello. Se non fosse che io sono essenzialmente profumato, mi riconoscerei volentieri in questo mesto affresco.

Registrato il
    07-06
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Bello. Se non fosse che io sono essenzialmente profumato, mi riconoscerei volentieri in questo mesto affresco.
    L'odore è un dettaglio. Sono contenta abbia gradito, Maestro.

Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    Davvero; un ottimo esordio della Maestra di virtude.
    E -come nell'Other Side of this Life... povero lui :-(

Spoiler:
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Bannato
    Registrato il
    12-06
    Dailyrando è stata invasa da fanatici di Sandman.

Registrato il
    07-06
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Davvero; un ottimo esordio della Maestra di virtude.
    E -come nell'Other Side of this Life... povero lui :-(

Spoiler:
    E' solo un espediente, non ce l'ho con lui. 8(

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Mi intristisce, molto bella.

manus88
    Ospite
    Pensavo che solo Uno Mattina potesse farmi raggiungere simili livelli di tristezza....beh, mi sbagliavo. Ora mi sento triste, desolato e perchè no, vomitoso ( stavo mangiando un Cucciolone ._. ) ....ma quando andrò per il sottopassaggio della stazione dei bus, beh, cara Lynn....sentendo il fetore del piscio dei barboni/ragazzi idioti..........mi ricorderò del tuo racconto. Vivissimi complimenti, anche se " vivissimi " non è coerente col contesto.
    Spoiler:
    chi ti ha dato il permesso di descrivere l'utente 128BIT ? Ah no scusa, lui la fa nel suo bar
    Spoiler:
    vox of the box docet XD

comunque menate a parte, alla terza lettura mi è quasi piaciuto

Ma perchè, non è bello? o_O
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Magnifico. Sorellina lei è una piccola cricetina che si fa largo nei nostri cuoricini. Aspetto altri componimenti, magari più lindi. I criceti sono i migliori, resta il fatto.
    CINEMA, SERIE TV, FUMETTI:
    IL MIO CANALE YOUTUBE
    IL MIO CANALE TWITCH

Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    è troppo malinconico per me

a parte gli scherzi, bello.
    mi spiace per il criceto.
    ma non c'è modo di toglierlo da questa situazione, senza lasciarlo morire in una libertà più grossa di lui.
    ora però sono curioso: perchè il criceto?

Registrato il
    07-06
    Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    Pensavo che solo Uno Mattina potesse farmi raggiungere simili livelli di tristezza....beh, mi sbagliavo. Ora mi sento triste, desolato e perchè no, vomitoso
    Sono riuscita nel mio intento.

Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Magnifico. Sorellina lei è una piccola cricetina che si fa largo nei nostri cuoricini. Aspetto altri componimenti, magari più lindi. I criceti sono i migliori, resta il fatto.
    : *

manus88
    Ospite
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Ma perchè, non è bello? o_O
    no beh, alla terza lettura mi è quasi piaciuto, cioè diciamo che non è la tipologia di racconto che rientra nei miei gusti Però quel mettere il lettore a pensare a sto povero cristo che è sto povero T. è un qualcosa di già visto, ma che funziona sempre Mi pare più una sorta di sfogo di fantasia, fantasia a briglie sciolte, allo stato brado

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo