Parto molto semplicemente dal nome.
GamesRadar, teoricamente, dorebbe essere un radar utile ad orientarci nel mondo dei videogames et similia.
Dopo l'ennesimo thread che non si apre perchè il server va in down e dopo le attese di quasi due minuti per aprirne uno (con Fastweb ci mette quanto un ADSL da 4 mega, ma stiamo scherzando?), mi era venuta in mente una cosa.
Siamo sicuri che tutte quelle sezioni aggiuntive siano effettivamente utili?
Mi spiego.
I thread di lamentele circa la qualità dei topic, ad esempio, di Off The Radar non si contano.
Mi chiedo.
Perchè non chiuderlo per sempre?
Perchè un forum che nasce per trattare videogames si ritrova la sezione Sega chiusa e OTR aperto?
Sarebbe una follia far chiudere tutte le sezioni extra in favore delle sezioni dedicate ai videogames più quelle hi-tech?
Per come la vedo io, chi ha bisogno di parlare di "cose a tema libero" può benissimo accasarsi in qualche forum che tratti esclusivamente quella materia, che ne so un bel impariamoavivere.forum.it o trovamilaragazza.forum.it. E lo stesso discorso può essere facilmente trasportato a tutte le altre sezioni.
Volete parlare di sport? Ma andate nel forum della Gazzetta, ad esempio. O al vostro bar dello sport.
Volete parlare di libri? Ma andate in un forum apposito.
E così sbagliato il mio discorso?
Secondo me in questo modo il server sarebbe libero da queste sezioni pseudo utili e garantirebbe efficienza a chi si iscrive per via del titolo.
Comprendo la follia, ma a conti fatti il ragionamento fila.
Passo la parola a voi.
NB. Uno uguale sta anche nella sezione specifica, ma voglio vedere i feedback dell'utenza prima ancora di quelli amministrativi.