GamesRadar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 138

Discussione: GamesRadar

Cambio titolo
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05

GamesRadar

Parto molto semplicemente dal nome.
    GamesRadar, teoricamente, dorebbe essere un radar utile ad orientarci nel mondo dei videogames et similia.
    Dopo l'ennesimo thread che non si apre perchè il server va in down e dopo le attese di quasi due minuti per aprirne uno (con Fastweb ci mette quanto un ADSL da 4 mega, ma stiamo scherzando?), mi era venuta in mente una cosa.
    Siamo sicuri che tutte quelle sezioni aggiuntive siano effettivamente utili?

Mi spiego.

I thread di lamentele circa la qualità dei topic, ad esempio, di Off The Radar non si contano.

Mi chiedo.

Perchè non chiuderlo per sempre?
    Perchè un forum che nasce per trattare videogames si ritrova la sezione Sega chiusa e OTR aperto?
    Sarebbe una follia far chiudere tutte le sezioni extra in favore delle sezioni dedicate ai videogames più quelle hi-tech?

Per come la vedo io, chi ha bisogno di parlare di "cose a tema libero" può benissimo accasarsi in qualche forum che tratti esclusivamente quella materia, che ne so un bel impariamoavivere.forum.it o trovamilaragazza.forum.it. E lo stesso discorso può essere facilmente trasportato a tutte le altre sezioni.
    Volete parlare di sport? Ma andate nel forum della Gazzetta, ad esempio. O al vostro bar dello sport.
    Volete parlare di libri? Ma andate in un forum apposito.

E così sbagliato il mio discorso?
    Secondo me in questo modo il server sarebbe libero da queste sezioni pseudo utili e garantirebbe efficienza a chi si iscrive per via del titolo.

Comprendo la follia, ma a conti fatti il ragionamento fila.
    Passo la parola a voi.

NB. Uno uguale sta anche nella sezione specifica, ma voglio vedere i feedback dell'utenza prima ancora di quelli amministrativi.

Neither of us want to see you go Hollow

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Sicuramente il forum avrebbe un calo impressionante di utenti, ma questo è un forum di videogiochi [cit.]
    Ma non è molto più facile acquistare un altro server e fare felice tutti?

Registrato il
    02-05
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Sicuramente il forum avrebbe un calo impressionante di utenti, ma questo è un forum di videogiochi [cit.]
    Ma non è molto più facile acquistare un altro server e fare felice tutti?
    Si.
    Se poi GR deve fare la fine di NeoGaf diciamolo prima, quantomeno me ne vado prima.

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    che fine ha fatto neogaf?

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    A livello teorico, sarei concorde a ridurre le sezioni extra-videogiochi.
    Più che altro vorrei sapere quanto ne guadagneremmo in termini di vivibilità del forum

Registrato il
    02-05
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    che fine ha fatto neogaf?
    Una porcile senza freni.

Citazione Conte Wolfers
    A livello teorico, sarei concorde a ridurre le sezioni extra-videogiochi.
    Più che altro vorrei sapere quanto ne guadagneremmo in termini di vivibilità del forum
    Anche.

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Io sono sempre stato convinto che GR dov'esse essere un forum di videogiochi.
    Il resto è, a mio avviso, un simpatico DI PIU'.
    Se dovesse servire a migliorare la situazione velocità del forum, anch'io sarei per l'abbattimento di tutto quello che c'è sotto a FdF. Con tutto rispetto di tutti gli utenti che frequentano quelle sezioni, ovviamente.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    GR è il secondo forum per grandezza in italia oltre che per la presenza delle riviste a suo supporto anche e soprattutto per la sua completezza, che invita l'utenza a rimanere attaccata ed affezionata anche ad un forum che pur privilegiando i videogiochi come argomento si può definire completo.

Ora, parlo per me, qualora si chiudesserole altre sezioni manderei a puttane non soltanto il forum, ma anche l'acquisto di GMC.
    Sarebbe una mossa rischiosa per l'azienda, a mio vedere, che farebbe un migliore affare ad aggiornare il server, piuttosto che mandando a puttane la metà di se stesso.

Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    a me piacciono le sezioni extra... acquistate un server e punto
    Twest the best!

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    sinceramente perchè a parte OTR ultimamente nn visito altro nel forum....e se guardi, la gran mole degli utenti visita le sezioni "aggiuntive"...nn credo che l'amministrazione voglia perdere una fetta così grande di utenza

dark cerberus
    Ospite
    l'unica sezione che a mio avviso sarebbe da eliminare è sport radar
    1. perchè è quella che pesa di più
    2. perchè a me non piace(ma questo è un parere personale)
    3. perchè non si fa altro che postare una serie di post fondamentalmente inutili tipo 30 messaggi con scritto "gooooooooooooooool" nello stesso minuto
    ovviamente senza offesa per chi la frequenta

le altre non vedo perchè eliminarle visto che pesano relativamente poco al server

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Il ragionamento non è sbagliato. Ma dovevano pensarci prima.

Bokassa
    Ospite
    Il ragionamento di Servo fila che è un piacere e, per quanto io viva più delle altre sezioni che di quelle videoludiche, quasi preferirei un forum monotematico, probabilmente sarebbe meglio di quella strisciante politica amministrativa che tarpa le ali a qualunque iniziativa volta a migliorare le sezioni non videoludiche.

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    naa non voglio la chiusura delle varie sezioni non VG come nel 2004/05.

Sarebbe troppo triste. io oramai posto 50 e 50

John Karlson
    Ospite
    Io anche sono concorde, certo dovrebbero restare quelle tecniche; voglio vedere come campa un pc videogamer senza la sezione hardware o software.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo