[3] Casa Italia - Pag 38
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 38 di 41 PrimoPrimo ... 2835363738394041 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 556 a 570 di 607

Discussione: [3] Casa Italia

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di del piero 93
    Registrato il
    07-06
    allora, eccomi quì a commentare la partita.
    1. donadoni chi cazzo è? come si fa a prendere un allenatore dal livorno e metterlo su questa panchina? ha fatto delle scelte sbagliatissime, e si sono viste le conseguenze. ma era così difficile capire che cassano era da mettere subito? era così difficile, cazzo?!

2. come ha giocato l'italia? lanci lunghi e cross dalla trequarti...una nazionale campione del mondo, è normale che giochi così? io dico di no.

3.toni ha intenzione di segnare? no perchè in 2 partite abbiamo fatto 1 solo gol, di panucci, per giunta.

4. gli arbitri. li abbiamo presi in parrocchia questi? come ha fatto ad annullare quel gol?! come?!??!

SNAKE fan88
    Ospite
    Citazione Nobady Visualizza Messaggio
    ma perchè nessuno parla mai di antonino cassano, se con la francia ci se la gioca e non lo mette titolare è un mongolo.
    Sono d'accordo. Cassano deve giocare. Fuori Pirlo invece.

FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio

Ecco perchè ho scritto quel post: tutti a criticarlo ma voglio vederli dopo anche solo una partita, dopo essersi presi calci, gomitate e spintoni dagli avversari per tutto il tempo, se hanno ancora voglia di sparare giudizi a bruciapelo..
    l'attaccante della nazionale è lui, quello che penseremmo noi al posto suo non conta nulla e lui lo sa meglio di tutti. credo che sia felice di essere il centravanti della nazionale e che quindi accetti questa responsabilità, anche perchè è abituato.

che non abbia la fiducia dei compagni mi sembra tutto da dimostrare, gli assist sono quasi tutti per lui, a me sembra che la fiducia vi sia. l'attaccante decisivo, si sa, è quello che riesce a essere lucido e a fare gol anche quando si hanno tutte quelle difficoltà da te elencate. cosa che a toni in passato è riuscita tranquillamente, ergo non ci resta che aspettare che si sblocchi, magari già mercoledì...

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    ergo non ci resta che aspettare che si sblocchi, magari già mercoledì...
    martedì, maestro

FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    martedì, maestro
    meglio ancora

Bannato L'avatar di del piero 93
    Registrato il
    07-06
    cioè abbiamo notato tutti che quando è entrato cassano c'è stata una scossa in campo, già dalla partita contro l'olanda...solo quel piciu non lo nota, e lo metterà quasi sicuramente in panchina anche contro la francia.

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    l'attaccante della nazionale è lui, quello che penseremmo noi al posto suo non conta nulla e lui lo sa meglio di tutti. credo che sia felice di essere il centravanti della nazionale e che quindi accetti questa responsabilità, anche perchè è abituato.

che non abbia la fiducia dei compagni mi sembra tutto da dimostrare, gli assist sono quasi tutti per lui, a me sembra che la fiducia vi sia. l'attaccante decisivo, si sa, è quello che riesce a essere lucido e a fare gol anche quando si hanno tutte quelle difficoltà da te elencate. cosa che a toni in passato è riuscita tranquillamente, ergo non ci resta che aspettare che si sblocchi, magari già mercoledì...
    non ho detto che non ha la fiducia dei compagni, ma nei compagni. Cavolo, sono il centravanti della nazionale, da me dipende il peso dell'attacco azzurro e molto probabilmente il destino nella competizione.
    Va bene, sono forte, lo accetto.

Però gioco sapendo che i miei compagni mi fanno pochissimi lanci decenti, non posso permettermi un errore perchè al posto mio nessun altro segna. Devo segnare a raffica ed il prima possibile perchè ho sempre il dubbio che laddietro i ragazzi combinano qualche cazzata.. (cosa che puntualmente si verifica)

Non è proprio la situazione psicologica migliore per me non sei d'accordo?

Tutt'altra cosa invece è se:

Ok, sono il centravanti della nazionale. Sono forte, sarò marcato a uomo e preso a calci per tutta la partita ma so che posso fare la differenza. Se non riesco a segnare so che i miei compagni possono farlo benissimo. So che la difesa reggerà e che non devo preoccuparmi di nulla se non di buttarla dentro.

Ecco secondo me la differenza del Toni centravanti azzurro e del Toni centravanti del Bayern.

Nel secondo caso gioca molto più rilassato e può pensare a buttarla dentro senza troppi patemi d'animo.

Il problema è sempre questo: una nazionale che punta alla vittoria non può e non deve dipendere per nulla al mondo dalla condizione di un singolo giocatore. Era la stessa cosa ai tempi di Baggio: finchè lui era in forma e segnava andava tutto bene. Quando invece non era al top la squadra improvvisamente si bloccava..

Ed infatti non abbiamo mai ottenuto niente nonostante il grandissimo potenziale.

Nel 2006 Toni era il centravanti ma sapeva che se non segnava lui ci pensavano gli altri. Nel 2006 hanno segnato tutti gli attaccanti italiani convocati, hanno segnato i difensori ed i centrocampisti.
    Questa per Toni la situazione migliore, ed anche per la squadra che difatti ha trionfato.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

FrankSpaghetti
    Ospite
    non ho detto che non ha la fiducia dei compagni, ma nei compagni. Cavolo, sono il centravanti della nazionale, da me dipende il peso dell'attacco azzurro e molto probabilmente il destino nella competizione.
    Va bene, sono forte, lo accetto.

Però gioco sapendo che i miei compagni mi fanno pochissimi lanci decenti, non posso permettermi un errore perchè al posto mio nessun altro segna. Devo segnare a raffica ed il prima possibile perchè ho sempre il dubbio che laddietro i ragazzi combinano qualche cazzata.. (cosa che puntualmente si verifica)
    avevo letto male... però il discorso non cambia, perchè allora anche buffon potrebbe dire "cazzo, non posso permettermi un errore perchè poi chi segna?"

cioè, il tuo è un ragionamento validissimo ma vale per tutti, non solo per toni.

che la nazionale ai mondiali aveva un gioco diverso che permetteva a tutti di essere più rilassati mi sembra evidente ma purtroppo la situazione è cambiata.

Ecco secondo me la differenza del Toni centravanti azzurro e del Toni centravanti del Bayern.
    mi dispiace, ma è proprio questo il punto: il grande campione non nota la differenza. e toni lo è. si tratta di un momento no, tutto qui. se fosse stato in forma, fidati, avrebbe già segnato tre gol nonostante tutto.
    Ultima modifica di FrankSpaghetti; 14-06-2008 alle 15:26:12

Registrato il
    03-06
    avevo letto male... però il discorso non cambia, perchè allora anche buffon potrebbe dire "cazzo, non posso permettermi un errore perchè poi chi segna?"

cioè, il tuo è un ragionamento validissimo ma vale per tutti, non solo per toni.

che la nazionale ai mondiali aveva un gioco diverso che permetteva a tutti di essere più rilassati mi sembra evidente ma purtroppo la situazione è cambiata.
    infatti, è quello che sto cercando di dire pure io.. Toni è un finalizzatore, ossia il terminale di tutte le manovre offensive azzurre, quello che deve buttarla dentro. Ok.
    Ma se le manovre sono lente, macchinose, spesso inconcludenti che faccio? Non mi arriva un pallone, me ne arrivano pochi e messi male e con quelli devo fare gol..

Toni è forte ma non è un tipo di giocatore che può fare la differenza da solo, in quanto se la squadra non funziona anche lui ne viene inevitabilmente danneggiato.

La situazione è cambiata in primis per la mentalità. Non è una mentalità vincente, ma solo una mentalità offensiva del tipo "carico a testa bassa sperando di buttarla dentro prima dell'avversario o sono cazzi per tutti". Donadoni non è un motivatore e non è carismatico, l'esempio emblematico lo si è avuto ieri quando a dare istruzioni ed a incitare i compagni erano Gattuso e Cannavaro invece che lui

Poi la condizione fisica di alcuni giocatori fondamentali è venuta a mancare, soprattutto del blocco milanista spompato da una stagione interminabile.

La mancanza di esperienza (internazionale e non), quella che fa capire quando è il caso di cambiare qualcuno o qualcosa ed in quale momento, da parte di Donadoni chiude il cerchio.

Ho sempre ripetuto che l'Italia all'Europeo ci è arrivata grazie soprattutto al gruppo dei reduci che ha fatto quadrato e ci ha messo i coglioni. Però anche loro sono uomini e non delle macchine, ed adesso hanno le batterie a terra.
    Ergo, anche se andiamo avanti sono cazzi amarissimi
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Bannato L'avatar di InFeRnO^^
    Registrato il
    01-07
    Citazione del piero 93 Visualizza Messaggio
    allora, eccomi quì a commentare la partita.
    1. donadoni chi cazzo è? come si fa a prendere un allenatore dal livorno e metterlo su questa panchina? ha fatto delle scelte sbagliatissime, e si sono viste le conseguenze. ma era così difficile capire che cassano era da mettere subito? era così difficile, cazzo?!

2. come ha giocato l'italia? lanci lunghi e cross dalla trequarti...una nazionale campione del mondo, è normale che giochi così? io dico di no.

3.toni ha intenzione di segnare? no perchè in 2 partite abbiamo fatto 1 solo gol, di panucci, per giunta.

4. gli arbitri. li abbiamo presi in parrocchia questi? come ha fatto ad annullare quel gol?! come?!??!

d'accordissimo
    per giunta donadoni venne esonerato dal livorno

Registrato il
    03-06
    Citazione InFeRnO^^ Visualizza Messaggio
    d'accordissimo
    per giunta donadoni venne esonerato dal livorno
    beh, non certo per demeriti suoi visto che il Livorno era in zona UEFA quando è stato esonerato
    Semplicemente lui e Spinelli non si sopportavano più, tutto qui.

Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    Citazione del piero 93 Visualizza Messaggio
    un gol lo ha fatto, vallo a chiedere al guardalinee perchè non sia stato convalidato. ciò non significa che cmq non abbia fatto cagare in queste 2 partite.

''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Citazione aleboy91 Visualizza Messaggio
    un gol lo ha fatto, vallo a chiedere al guardalinee perchè non sia stato convalidato. ciò non significa che cmq non abbia fatto cagare in queste 2 partite.
    Con le occasioni che ha avuto ne doveva fare almeno 4.

Bannato L'avatar di InFeRnO^^
    Registrato il
    01-07
    infatti, è quello che sto cercando di dire pure io.. Toni è un finalizzatore, ossia il terminale di tutte le manovre offensive azzurre, quello che deve buttarla dentro. Ok.
    Ma se le manovre sono lente, macchinose, spesso inconcludenti che faccio? Non mi arriva un pallone, me ne arrivano pochi e messi male e con quelli devo fare gol..

Toni è forte ma non è un tipo di giocatore che può fare la differenza da solo, in quanto se la squadra non funziona anche lui ne viene inevitabilmente danneggiato.

La situazione è cambiata in primis per la mentalità. Non è una mentalità vincente, ma solo una mentalità offensiva del tipo "carico a testa bassa sperando di buttarla dentro prima dell'avversario o sono cazzi per tutti". Donadoni non è un motivatore e non è carismatico, l'esempio emblematico lo si è avuto ieri quando a dare istruzioni ed a incitare i compagni erano Gattuso e Cannavaro invece che lui

Poi la condizione fisica di alcuni giocatori fondamentali è venuta a mancare, soprattutto del blocco milanista spompato da una stagione interminabile.

La mancanza di esperienza (internazionale e non), quella che fa capire quando è il caso di cambiare qualcuno o qualcosa ed in quale momento, da parte di Donadoni chiude il cerchio.

Ho sempre ripetuto che l'Italia all'Europeo ci è arrivata grazie soprattutto al gruppo dei reduci che ha fatto quadrato e ci ha messo i coglioni. Però anche loro sono uomini e non delle macchine, ed adesso hanno le batterie a terra.
    Ergo, anche se andiamo avanti sono cazzi amarissimi

ma scusa l'hai vista la partita ieri o no??
    cioè grosso ha messo dei cross favolosi,parecchi cross,che toni doveva mettere in rete.Non mi puoi venire a dire che a toni arrivano pochi palloni e messi male,non è vero assolutamente
    Forse le manovre possono essere lente e macchinose,perchè giochiamo ancora senza schemi dopo che l'allenatore ha cambiato il modulo però le azioni arrivano sempre,e toni deve finalizzarle.

ti do ragione sulla condizione fisica
    questo è vero,molti giocatori come gattuso,zambrotta erano fuori forma,ma donadoni li ha voluti schierare per forza

Per quanto riguarda la mancanza di esperienza,questa si è avuta sopratutto contro l'olanda.Cioè non si puo fare esordiere la squadra con camoranesi e di natale in attacco e un centrocampo arrangiato,non si puo proprio

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    Con le occasioni che ha avuto ne doveva fare almeno 4.
    Diciamo che parte della colpa è stata della sfortuna e dell'ottima prestazione del portiere rumeno

Pag 38 di 41 PrimoPrimo ... 2835363738394041 UltimoUltimo