Ultima Online, uno dei giochi piu' belli ed immersivi che abbia mai giocato, c'è qualcuno che ci gioca? se si, su che server (o shard, come li chiamate)?
Ultima Online, uno dei giochi piu' belli ed immersivi che abbia mai giocato, c'è qualcuno che ci gioca? se si, su che server (o shard, come li chiamate)?
Io ci ho giocato, adesso sono passato direttamente a fare l'Amministratore/Scripter.
Se ti può interessare stiamo cercando staff, in questo topic.
mi sono disintossicato.
giocavo su Venus
is a lifestyle
Io,e anche molto attivamente
Gioco su The Miracle,dove ho un nano guerriero,e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene sia nella Gilda, sia nello Shard.
Poi gioco anche su Flame of Anor,uno shard ispirato alle opere di Tolkien che ha aperto da poco,circa un mese,ma che pare promettere bene,dove ho un necromante
Entrambi rigorosamente Full GDR,anche perchè IMHO,Ultima Online è nato per dare al giocatore un'esperienza di tipo ruolistico che nessun MMORPG "moderno" può dare,complice la libertà assoluta data al player![]()
Redemption: La progenie continua a difficoltare.
I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati
potete darmi maggiori info su questo gioco? Ricordo che l'avevano allegato con GMC tanto tempo fa, cavolo non trovo + il cd. Comunque, bisogna dedicarci molto tempo per arrivare ad un buon punto?
In ultima online NON esistono livelli, solo skill.
Uo è un gioco molto ampio e versatile, tu puoi decidere di essere un fabbro, un minatore, un falegname, un carpentiere, un erborista, e anche un guerriero o un mago.
In base a quel che farai la skill apposita salirà di percentuale (per farti un esempio, se ti dedichi al minare, la tua skill in mining crescerà graduatamente da una base iniziale del 20%, e man mano che salirà troverai minerali piu' rari e ricercati).
Se non erro tu puoi equipaggiare armi e armature in qualsiasi momento (appena nasci per esempio puoi equipaggiare la armatura supermegapowa, ma non mi ricordo bene).
Le fasi in cui sei costretto a uccidere mostri può anche non esistere, dipende da te, in genere starai sempre a fare altro invece che a killare mob su mob.
Oltre ai classici lavori c'è un ottimo House Sistem, che ti permette di costruire la tua casetta dove decidi tu i muri, il pavimento, i piani, gli oggetti da mettere, ecc, parti dalle casettine di 5 passi x5 a veri e propi torri o castelli.
Un altro lavoro molto interessante è "l'addomesticatore" (non ricordo come si chiami xD) che ti permette di ammaestrare qualsiasi tipo di bestia. Se lo fai sui cavalli o su altri animali simili li potrai anche cavalcare.
I server sono tanti, vai dal classico uo dreams che supporta l'ultima espansione (scaricabile da qui: http://www.uoherald.com/kingdomreborn/ ), arrivando ai server full gdr, dove devi parlare impersonando il tuo personaggio nell'epoca in cui si trova (ad esempio il server the miracle).
ma si, nessuna fretta, tanto nn mi girerà nemmeno![]()
Ah... Ultima Online... Chi non ci e' passato non puo' capire quanto profondo sia questo gioco, il primo e (perlomeno in mia opinione) unico mmorpg mai esistito fino al giorno d'oggi (e dico tanto per dire, perche' di MMORPG ne ho giocati altri). Giocai per un'anno e mezzo, poi sapendo che ci si poteva scriptare sopra coniugai le mie due passioni, il gioco e la programmazione (scripting), diventando admin/scripter di uno shard mai realizzato (problemi di staff, tempo, etc), istruttore in scripting, aiuto scripter (per conto di scripter che lavoravano su alcuni shard); tornai a giocare, dapprima su D&W e poi su FL. Infine tornai admin su un'altro shard che ancora adesso considero rivoluzionario, ma che non sono mai riuscito a realizzare per gli stessi motivi del primo tentativo. Ora ho lasciato da un'anno e mezzo UO, ma il suo ricordo avra' sempre una parte nel mio cuore (), proprio in questi giorni, ho reinstallato UO: Mondain's Legacy, per riascoltare gli mp3... Gioco perfetto sotto tutti gli aspetti (la grafica non e' pessima al giorno d'oggi... puo' essere considerata uno stile fuori dagli schemi del next-gen), musica compresa (moonglow.mp3
).
E' pero' da un 6 mesi che sto andando dietro ad un nuovo MMORPG (oddio, dovrei dire vecchio perche' e' in produzione da 6 anni) ma che se veramente manterra' le sue promesse (o anche solo la meta' di esse), beh, potra' essere un validissimo erede di UO soprattutto per la sua liberta'. Per chi non lo conoscesse, sto parlando di Darkfall Online. Ecco un suo video:
EDIT: non riesco a metterlo con il tag YouTube... Ecco il link.
http://it.youtube.com/watch?v=Cv_NKajuPKw
Per notizie e quant'altro su questo gioco (che sara' rilasciato nel corso del 2008) potete andare nella community che attualmente si trova su altervista... c'è molto materiale in italiano (per la felicita' dei non anglofoni).
E Questa è la la loro introduzione al gioco. Fantastica.![]()
Ultima modifica di BlooBlade; 20-06-2008 alle 16:21:19
Anonimo
Si si... Stessa opinione, pero' se Darkfall fosse veramente come dice di essere, beh allora potremmo tornare a giocare un UO dove anche chi ha bisogno di vedere mille effetti luminosi, ombre dinamiche, modelli dettagliati, e cosi' via, puo' giocare... Io odio la grafica foto-realistica, devia completamente chi gioca, lasciando credere che una bella grafica sia uguale ad un ottimo prodotto... Uo e' la dimostrazione del contrario.
Anonimo
Peccato che darkfall sia p2p...
se devo fare il pignolo per le armature e le armi powa devi prima alzare la forza e in alcuni casi la destrezza.
l'house system c'è solo su server RunUo
l'addestratore è il Tamer
l'ultima espansione è Mondain Legacy qualla prima se non sbaglio è Samurai Empire
quel Darkfall sembra tanto quell'Ultima Online Origin mai uscito.
lo voglio
is a lifestyle