Tanto per puntualizzare...
Gol sengati su azione dall'Italia nell'europeo.... 0
Vorra' pur dire qualcosa...
ma Donadoni lo confermano?
MartyMembro del Milan Club GamesRadar
Magari, ma giusto magari, rispondevo a qualche geniaccio che pensava fosse impossibile tifare un paese diverso dal proprio, non è che quella roba l'ho scritta tanto per fare o per flammare, anzi penso di essere uno dei pochi che sta argomentando un pochino qua dentro. Qua chi lo fa per flammare contro l'Italia o chi fa il fanboy di quest'ultima argomenta 0, almeno io sto cercando di elencare le ragioni per cui dico quel che dico. Dai, l'Italia è stata inguardabile, non mi potete dire che meritava di passare.
Chiaro, l'Italia ha fatto parecchi errori (la mancanza di Pirlo poi s'è sentita fin troppo direi), la Spagna non ha giocato da dio ma ha giocato meglio, questo secondo me è indubbio. L'Italia perdeva palla appena la recuperava, praticamente, tranne in alcune occasioni che poi sono diventate 'occasioni da goal', la Spagna invece manteneva il possesso palla a lungo il che se non ha portato a reti perlomeno ha dimostrato la loro superiorità nei fraseggi (cosa che già si sapeva comunque, quindi niente di che, vabbè) e li ha portati al tiro da fuori area diverse volte, sicuramente di più dell'Italia. Inoltre hanno impegnato Buffon un paio di volte coi suddetti tiri da fuori, Casillas a parte un paio di ottime parate ha dovuto fare poco nei 90 min regolamentari e anche e soprattutto nei supplementari... nel secondo tempo supplementare l'italia sembrava già pronta ai rigori, staticissima, mentr ela spagna ha prodotto un paio di palle goal.
Toni mi ha innervosito molto non perchè non ha segnato, ma perchè ha iniziato a lottare un pò verso la fine.
Prima non prendeva la palla? Non la rincorreva, non lottava, non faceva un cazzo. Impreciso, poco lucido... non era in condizione, è chiaro, nessuno lo mette in discussione, ci mancherebbe altro. E quando non si è in condizione bisogna sostituire e provare altro.
Sono dispiaciuto da una parte, ma dall'altra ce ne siamo usciti con la testa alta per quanto mi riguarda. Gli spagnoli hanno dovuto sudare per sbatterci fuori, e lo hanno fatto ai rigori in cui si può sempre tirare fuori la scusante della fortuna/sfortuna.
Fuori Donadoni ... a questo punto spero che vinca la Russia (nonostante sia l'opposto di un comunista) dato che gli spagnoli mi stanno sulle balle
![]()
Toni con la palla al piede putroppo fa schifo sembra Sosa
vabbò vorrà dire che se non passa la russia continuerò come ho fatto fino ad ora a tifare germania...
L'unica soddisfazione del fatto che l'Italia abbia perso è che i cafonazzi del piano di sotto stanno zitti![]()