Situazione assurda con la mia ragazza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Situazione assurda con la mia ragazza

Cambio titolo
    Dico
    Ospite

Situazione assurda con la mia ragazza

Non mi piace parlare dei fatti miei su un forum pubblico, però la cosa che sto per raccontarvi ha dell'incredibile...lasciatemi sfogare almeno.

Voglio raccontare di una situazione veramente inconcepibile ai miei occhi, dalla quale non voglio fuggire ma voglio fare di tutto per risolverla o almeno provarci.
    Spero di trovare conforto e qualche consiglio da voi che leggete, per quanto detesti fare tutto questo dietro ad un freddo monitor.

Sto assieme alla mia ragazza, è un rapporto meraviglioso e la cosa più importante è che è sincero e c'è fiducia tra noi, perciò quello che leggerete sotto non saranno cose campate per aria, sono cose reali.
    Sappiate solo che sabato sera mi ha detto che sono un ragazzo unico al mondo, ma soprattutto che vorrebbe stare per sempre con me.
    Ci siamo anche iscritti alla stessa università, oltretutto...

Da due giorni non riuscivo a contattarla, la cosa mi ha mandato in paranoia dato che lei domani sarebbe partita per il suo paese (Korea) e mi ha detto che ci saremmo visti per salutarci.

Ieri notte dopo averla cercata di contattare ancora invano mi arriva finalmente una risposta.
    Dice che il cellulare ce l'aveva spento perchè stava pensando a "qualcosa" ed era confusa.

Saltiamo tutto il resto e arriviamo al dunque.

Mi fa una domanda strana, mi chiede se la lascerei se sapessi che lei fosse felice di stare senza di me.
    Questo è il messaggio successivo: "E' meglio che ci lasciamo....(è vero che voglio stare per sempre con te)..."

Cercate di capire me adesso. Dopo che mi sento ripetere che mi ama alla follia e che vuole stare con me per sempre, che sono unico e non esiste uno come me, che cazzo di effetto fa sentire che mi deve lasciare?
    Ci sono rimasto di merda forte e sono pure andato a vomitare.

C'era sotto qualcosa, la mia mente (che già stava dando i numeri) non vuole accettare questa cosa, volevo sapere la verità.

Mi arriva un altro sms e mi spiega che sua zia ha scoperto che lei è innamorata di qualcuno, e ora mi dice che non la farà uscire di casa, non le farà mandare sms e non ci potremo più sentire.
    Dato che lei ci tiene a me ha cercato di non dirmi nulla e lasciarmi subito, per "limitare i danni".

La causa è sua Zia.

Si, è una cosa raccapricciante.
    La mia ragazza è qui in Italia sotto la responsabilità dei suoi zii, i quali la trattano come una "bambina", non come una donna di 22 anni.
    18 e 22 anni, non siamo bambini cazzo.
    Lei però non si ribella, non chiede risposte, ha paura.
    E la capisco, dato che solo dei folli possono trattare a questo modo una nipote, privandola della sua vita e delle sue scelte. Ma scherziamo?

Domani lei parte per il suo paese e possiamo quantomeno parlare liberamente su messenger o anche via telefono...in modo da farmi spiegare tutto con calma e ragionarci sopra.

Fine della storia.

Io sono qui insonne al pc, confuso, traumatizzato e arrabbiato con il destino che si è abbattuto funesto su di me.
    Perchè a me? Perchè a me che mi sono impegnato e ho fatto del mio meglio per rendere felice la ragazza che amo e avrei desiderato per il resto dei miei giorni?

Che cosa posso fare?
    Ora come ora vorrei solo poter parlare con i suoi zii per capire, per cercare di mediare...ma che dico...li prenderei a sprangate sui denti.
    Chiedo aiuto a voi...come mi devo comportare?
    Sono stato egoista a non voler la "separazione"? Non voglio vederla così oppressa, dato che comunque senza di me non avrebbe nessuno, e starebbe ancora più male.
    Per quanto riguarda me, ho aspettato 18 anni senza avere una ragazza (ho sempre cercato quella "giusta", senza riuscirci) e non ne voglio un'altra, c'è solo lei.

Forse è solo un incubo...
    Ultima modifica di Dico; 15-07-2008 alle 12:36:26

God of Snakes
    Ospite
    Aspetta di parlarne con calma con lei.
    Poi, al suo ritorno, convincila a presentarti ai suoi zii. Con la CALMA e sangue molto freddo, devi riuscire a farti accettare dai suoi zii. Che ti piaccia o no sono la sua famiglia, evidentemente lei è molto legata a loro e non vuole fare loro dei torti. Sappi che con le "sprangate nei denti" non andresti molto lontano, quindi fai l'uomo maturo e convincila a fare quello che ti ho detto.
    Solo con un contatto diretto puoi provare a risolvere la situazione.

C/C= CantanteChitarrista L'avatar di b.e.c.a.
    Registrato il
    09-07
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Non mi piace parlare dei fatti miei su un forum pubblico, però la cosa che sto per raccontarvi ha dell'incredibile...lasciatemi sfogare almeno.

Voglio raccontare di una situazione veramente inconcepibile ai miei occhi, dalla quale non voglio fuggire ma voglio fare di tutto per risolverla o almeno provarci.
    Spero di trovare conforto e qualche consiglio da voi che leggete, per quanto detesti fare tutto questo dietro ad un freddo monitor.

Sto assieme alla mia ragazza, è un rapporto meraviglioso e la cosa più importante è che è sincero e c'è fiducia tra noi, perciò quello che leggerete sotto non saranno cose campate per aria, sono cose reali.
    Sappiate solo che sabato sera mi ha detto che sono un ragazzo unico al mondo, ma soprattutto che vorrebbe stare per sempre con me.

Da due giorni non riuscivo a contattarla, la cosa mi ha mandato in paranoia dato che lei domani sarebbe partita per il suo paese (Korea) e mi ha detto che ci saremmo visti per salutarci.

Ieri notte dopo averla cercata di contattare ancora invano mi arriva finalmente una risposta.
    Dice che il cellulare ce l'aveva spento perchè stava pensando a "qualcosa" ed era confusa.

Mi fa una domanda strana, mi chiede se la lascerei se sapessi che lei fosse felice di stare senza di me.
    Questo è il messaggio successivo: "E' meglio che ci lasciamo....(è vero che voglio stare per sempre con te)..."

Cercate di capire me adesso. Dopo che mi sento ripetere che mi ama alla follia e che vuole stare con me per sempre, che sono unico e non esiste uno come me, che cazzo di effetto fa sentire che mi deve lasciare?

C'era sotto qualcosa, la mia mente (che già stava dando i numeri) non vuole accettare questa cosa, volevo sapere la verità.

Mi arriva un altro sms e mi spiega che sua zia ha scoperto che lei è innamorata di qualcuno, e ora mi dice che non la farà uscire di casa, non le farà mandare sms e non ci potremo più sentire.
    Dato che lei ci tiene a me ha cercato di non dirmi nulla e lasciarmi subito, per "limitare i danni".

La causa è sua Zia.

La mia ragazza è qui in Italia sotto la responsabilità dei suoi zii, i quali la trattano come una "bambina", non come una donna di 22 anni.
    E la capisco, dato che solo dei folli possono trattare a questo modo una nipote, privandola della sua vita e delle sue scelte. Ma scherziamo?

Domani lei parte per il suo paese e possiamo quantomeno parlare liberamente su messenger o anche via telefono...in modo da farmi spiegare tutto con calma e ragionarci sopra.

Fine della storia.

Io sono qui insonne al pc, confuso, traumatizzato e arrabbiato con il destino che si è abbattuto funesto su di me.
    Perchè a me? Perchè a me che mi sono impegnato e ho fatto del mio meglio per rendere felice la ragazza che amo e avrei desiderato per il resto dei miei giorni?

Che cosa posso fare?
    Ora come ora vorrei solo poter parlare con i suoi zii per capire, per cercare di mediare...ma che dico...li prenderei a sprangate sui denti.
    Sono stato egoista a non voler la "separazione"? Non voglio vederla così oppressa, dato che comunque senza di me non avrebbe nessuno, e starebbe ancora più male.
    Per quanto riguarda me, ho aspettato 18 anni senza avere una ragazza (ho sempre cercato quella "giusta", senza riuscirci) e non ne voglio un'altra, c'è solo lei.

*
    Fagli capire che ci tieni davvero e che si stanno sbagliando comportandosi così. Devi combattere fino alla fine.

b.e.c.a.

Dico
    Ospite
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Aspetta di parlarne con calma con lei.
    Poi, al suo ritorno, convincila a presentarti ai suoi zii. Con la CALMA e sangue molto freddo, devi riuscire a farti accettare dai suoi zii. Che ti piaccia o no sono la sua famiglia, evidentemente lei è molto legata a loro e non vuole fare loro dei torti. Sappi che con le "sprangate nei denti" non andresti molto lontano, quindi fai l'uomo maturo e convincila a fare quello che ti ho detto.
    Solo con un contatto diretto puoi provare a risolvere la situazione.
    Si beh ho scritto così sul momento, la mia intenzione è quella di parlare...con le botte non si risolve niente.
    Lei non è legata a loro, credo che in un certo senso li "tema".
    Ricordo ancora quel giorno che avevamo saputo i voti di maturità e i suoi zii si sono arrabbiati perchè aveva preso 63...quel pomeriggio era spaventata. Ma questa è un'altra storia.

Il fatto è che voglio capire perchè sua zia (perchè suo zio da quanto ho capito è uno sottomesso alla volontà della moglie) dovrebbe vietarle di vedere non solo me ma anche un futuro ipotetico ragazzo.
    A quale età sarà libera? 22 annin sono un età sufficiente per capire cosa vuoi dalla vita e soprattutto CHI vuoi. Mi sembra ingiusto che vengano prese decisioni per lei.

E poi, parlando con i suoi zii sinceramente non saprei cosa dirgli apparte chiedere spiegazioni...non vorrei anche che ci fosse un discorso razzista sotto.

IWNLASL \m/ L'avatar di ladyvendetta
    Registrato il
    07-08
    Concordo con God of Snake.
    L'unico modo per riuscire a risolvere la situazione è instaurare un dialogo civile con gli zii.
    Può essere che sono così iperprotettivi con lei perché è sotto la loro responsabilità, in un paese che non è il loro.
    Se riuscirai a piccoli passi a far valere le tue ragioni, cercando un punto di incontro con le loro, alla fine vedrai che tutto si risolverà. Non credo che la tua ragazza volesse lasciarti sul serio: probabilmente aveva solo paura che avreste sofferto di più costretti in questa situazione.
    L'unica cosa che posso consigliarti è di starle vicino e far vedere ai suoi zii che non faresti mai nulla per ferirla.
    " Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. . .vuol dire combattere la battaglia più dura della vita."

GLOOMY POOKA is now on facebook.

I won't live a shallow life.
    \m/ headbanging girls fuck the way!

God of Snakes
    Ospite
    Si beh ho scritto così sul momento, la mia intenzione è quella di parlare...con le botte non si risolve niente.
    Lei non è legata a loro, credo che in un certo senso li "tema".
    Ricordo ancora quel giorno che avevamo saputo i voti di maturità e i suoi zii si sono arrabbiati perchè aveva preso 63...quel pomeriggio era spaventata. Ma questa è un'altra storia.

Il fatto è che voglio capire perchè sua zia (perchè suo zio da quanto ho capito è uno sottomesso alla volontà della moglie) dovrebbe vietarle di vedere non solo me ma anche un futuro ipotetico ragazzo.
    A quale età sarà libera? 22 annin sono un età sufficiente per capire cosa vuoi dalla vita e soprattutto CHI vuoi. Mi sembra ingiusto che vengano prese decisioni per lei.

E poi, parlando con i suoi zii sinceramente non saprei cosa dirgli apparte chiedere spiegazioni...non vorrei anche che ci fosse un discorso razzista sotto.
    L'unica soluzione sarebbe che lei andasse a vivere da sola quanto prima.
    Comunque molti cinesi/koreani sono fatti così, anzi non escluderei che gliele abbiano date quando ha preso 63 alla maturità. Anche dove lavoro io ci sono cinesi e nazionalità varie, di queste storie (repressione e botte) ne sento spesso
    Comunque, se lei non decide di alzare la testa, anche se aiutata da te, altro non si può fare.

Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Secondo me hanno solo bisogno di fidarsi del ragazzo della figlia. Prova a metterti nei loro panni: è una responsabilità enorme quella di salvaguardare una persona in un paese straniero e forse sono solo intimoriti. Poi non conosco la sua famiglia quindi il mio giudizio vale solo nel caso sia una famiglia "normale" senza problemi di violenza o repressione.
    Secondo me devi provare a parlarci, a conoscerli, e se la cosa non funziona dovrà essere la tua ragazza ad alzare la testa e a farsi coraggio.

Dico
    Ospite
    Citazione ladyvendetta Visualizza Messaggio
    Concordo con God of Snake.
    L'unico modo per riuscire a risolvere la situazione è instaurare un dialogo civile con gli zii.
    Può essere che sono così iperprotettivi con lei perché è sotto la loro responsabilità, in un paese che non è il loro.
    Se riuscirai a piccoli passi a far valere le tue ragioni, cercando un punto di incontro con le loro, alla fine vedrai che tutto si risolverà. Non credo che la tua ragazza volesse lasciarti sul serio: probabilmente aveva solo paura che avreste sofferto di più costretti in questa situazione.
    L'unica cosa che posso consigliarti è di starle vicino e far vedere ai suoi zii che non faresti mai nulla per ferirla.
    Spero che tutto si risolva.
    Avrei preferito piuttosto che mi fosse stato detto <<E' morta>>, così mi sarei rassegnato perchè non avrei potuto più vederla.
    Ma siccome sono testardo adesso è una questione di princìpio, vado fino in fondo. Non so come e cosa dirò, ma quando torna il 26 agosto io parlo con gli zii se non si risolve nulla.

"Occhio non vede, cuore non duole..."

L'unica soluzione sarebbe che lei andasse a vivere da sola quanto prima.
    Comunque molti cinesi/koreani sono fatti così, anzi non escluderei che gliele abbiano date quando ha preso 63 alla maturità. Anche dove lavoro io ci sono cinesi e nazionalità varie, di queste storie (repressione e botte) ne sento spesso
    Comunque, se lei non decide di alzare la testa, anche se aiutata da te, altro non si può fare.
    Indubbiamente siamo dinnanzi a due mentalità diverse.
    Ciò che è inconcepibile per me forse per lei non lo è, però il problema è che ci soffre, mica lo accetta.
    E a me girano le palle perchè non abbandono una persona in questa situazione.
    Oddio, no picchiarla no...però la fanno sentire uno straccio.

La testa cercherò di fargliela alzare, ma se non succederà nulla almeno ci avrò provato.
    Mi aspetterà un bel periodo, non c'è dubbio.

IWNLASL \m/ L'avatar di ladyvendetta
    Registrato il
    07-08
    Spero che tutto si risolva.
    Avrei preferito piuttosto che mi fosse stato detto <<E' morta>>, così mi sarei rassegnato perchè non avrei potuto più vederla.
    Ma siccome sono testardo adesso è una questione di princìpio, vado fino in fondo. Non so come e cosa dirò, ma quando torna il 26 agosto io parlo con gli zii se non si risolve nulla.

"Occhio non vede, cuore non duole..."
    Credo che quando due persone si amano tanto devono affrontare i problemi fin quando c'è la speranza di superarli. Per questo ti dico provaci in tutti i modi possibili che conosci se davvero tieni a lei, e soprattutto aiutala a capire che non può sottostare a queste imposizioni anche per il futuro.
    In ogni caso ti auguro buona fortuna e resisti...
    " Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. . .vuol dire combattere la battaglia più dura della vita."

GLOOMY POOKA is now on facebook.

I won't live a shallow life.
    \m/ headbanging girls fuck the way!

God of Snakes
    Ospite
    Indubbiamente siamo dinnanzi a due mentalit&#224; diverse.
    Ci&#242; che &#232; inconcepibile per me forse per lei non lo &#232;, per&#242; il problema &#232; che ci soffre, mica lo accetta.
    E a me girano le palle perch&#232; non abbandono una persona in questa situazione.
    Oddio, no picchiarla no...per&#242; la fanno sentire uno straccio.

La testa cercher&#242; di fargliela alzare, ma se non succeder&#224; nulla almeno ci avr&#242; provato.
    Mi aspetter&#224; un bel periodo, non c'&#232; dubbio.
    Tu prova, per&#242; bada bene di non rovinartici la vita, in questo tentativo. Perch&#233; ok aiutarla, per&#242; se anche lei dovrebbe metterci l'anima in questa mediazione, se ci tiene veramente a voi due. Perch&#233; &#232; facilissimo dire "Sei un ragazzo meraviglioso", "voglio stare insieme a te per sempre", "voglio sposarti e avere 450 bambini" etc., il difficile &#232; concretizzare le parole.
    E per farlo ci vuole forte forza di volont&#224;.
    Ah, ma da quanto &#232; che state insieme?

Dico
    Ospite
    Citazione ladyvendetta Visualizza Messaggio
    Credo che quando due persone si amano tanto devono affrontare i problemi fin quando c'è la speranza di superarli. Per questo ti dico provaci in tutti i modi possibili che conosci se davvero tieni a lei, e soprattutto aiutala a capire che non può sottostare a queste imposizioni anche per il futuro.
    In ogni caso ti auguro buona fortuna e resisti...
    Grazie, spero vivamente che i miei sforzi serviranno
    Lo supereremo assieme questo problema
    Tu prova, però bada bene di non rovinartici la vita, in questo tentativo. Perché ok aiutarla, però se anche lei dovrebbe metterci l'anima in questa mediazione, se ci tiene veramente a voi due. Perché è facilissimo dire "Sei un ragazzo meraviglioso", "voglio stare insieme a te per sempre", "voglio sposarti e avere 450 bambini" etc., il difficile è concretizzare le parole.
    E per farlo ci vuole forte forza di volontà.
    Ah, ma da quanto è che state insieme?
    Quando avrò l'occasione di parlarci le dirò tutto questo, e se vorrà stare con me seriamente allora verrà da sè che farà la sua parte.
    Hai ragione, sono cose facili da dire ma difficili da realizzare, però se c'è la volontà nulla è impossibile.
    Ogni singola cosa che esce dalla mia bocca è quello che provo, e credo che ciò lo dimostri il fatto che sono qui e non mi sono arreso.
    Voglio stare con lei, come tutto l'anno passato assieme. (in realtà lei è stata mia compagna di classe per 3 anni, ma da quest'anno la semplice amicizia profonda è diventata qualcosa di più...)
    La vita non me la rovino, per ora l'unica cosa che è andata a puttane è l'estate.

divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    cavolo brutta situazione....ma parla con lei prima, e poi dovrebbe essere anche lei a spiegare ai suoi zii civilmente la situazione...

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    dille di presentarti a sto qua

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    sono koreani anche i suoi zii? se &#232; cos&#236; si sa come sono in oriente...gente che &#232; destinata al matrimonio e menate varie
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06

La causa è sua Zia.

Fine della storia.

Che cosa posso fare?

A ogni luogo una cultura.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo