L'ora è tarda e mi annoio. E di 'sti tempi in 'sta sezione si discute sempre meno. Fra puttane, flame e fanboy vivere su PlayStation Word è un'impresa. Così mi son detto: 'Perchè non sollevare un pò di fumo?' Bene.
Iniziamo dall'Electronic Entertainment Expo. Gran bell'evento. Sono stati mostrati un bel pò di videogames, fra brands vecchi e nuovi. Ed è accaduto il fattaccio. Square Enix ha svenduto la propria esclusiva a Microsoft. Molti di voi hanno gridato al tradimento, altri finto la delusione dicendo che i Final Fantasy, dal X in poi, erano diventati lammerda.
Per me, invece, la 'perdita' (LoL, che poi manco di perdita si parla, dato che FFXIII è diventato multi, non esclusiva X360) non c'è stata. Io voglio bene al videogioco, nella sua interezza. Se potessi domattina andrei a comprarmi X360 e Wii, giusto per godermi a 360° (LoL) la nuova generazione.
E invece molti di voi si sentono offesi. 'I bozzari puzzoni potranno giocare a FF, non è giusto!', 'Square Enix, la nuova puttana!' e ancora 'Ora vendo la piessetrè!' Mi vien da chiedervi una cosa: Ma a voi entra del profitto sul numero delle esclusive di una console? No, perchè io, al momento dell'acquisto di PS3 ero tutto entusiasta del fatto che avrei potuto giocarmi veri e propri capolavori, nonostante sapessi che in quel periodo, acquistando X360, avrei avuto un parco giochi più vasto.
A me dispiace davvero sentirvi dire tutte queste cagate. Non è successo davvero nulla. Io AMO il videogioco, AMO divertirvi coi miei videogiochi preferiti. E se l'ultima conferenza Sony all'E3 ha fatto cagare, me ne frego altamente. Perchè so che sullo scaffale ho ancora MGS2, GTAIV e NGS da finirmi. Per non parlare poi di Uncharted e The Darkness da recuperare. E di Resistance, Motorstorm, CoD4 e MGO da giocare in rete. Senza pensare minimamente al futuro, che potrei avere un orgasmo qui, sulla mia fidata sedia da pc.
Suvvia, ragazzi. Pensate a videogiocare. Le incazzature lasciatele a chi di dovere.
EDIT: Un appunto sul titolo. Ex Sonaro. Sì. Una volta ero un fanboy. Un blindmark Sony e un blindhater Microsoft. Qualcuno mi ha aperto la via. La Ruota ha ripreso ha girare. Più velocemente di prima. E ora sono più felice.![]()