Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=657336
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=657336
Addirittura la riapertura, mi fa piacere, questo gioco se la merita tutta.![]()
Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.
Mah, in quanto a trama e a leggi sballate posso essere d'accordo, però alcune cose imho sono state migliorate.Sala93
Tanto per fare qualche esempio, le missioni dispatch. Nel primo FFTA erano una rottura di palle, non tanto quando dovevi camminare per tot giorni, ma quando dovevi per forza fare 2-3 battaglie prima che l'unità ritornasse. E se falliva la missione, avevi perso un sacco di tempo per niente.
Qui almeno il dispatch è facoltativo (personalmente non l'ho mai fatto, mi diverto di più a fare personalmente la missione).
Altra cosa, la minore presenza di altri clan. Alcuni potrebbero vederlo come un difetto, ma personalmente è una cosa che mi piace parecchio. Nel primo continuavano ad apparire spezzando troppo il ritmo di gioco (che già non è che sia eccelso), e per di più se ti muovevi si muovevano anche loro a casaccio, quindi se li incrociavi per sbaglio rischiavi di dover perdere mezz'ora per fare un combattimento ogni volta che volevi raggiungere una città. Ed era abbastanza frustrante.
Per citarne ancora uno, l'assenza di oggetti/missioni mancabili, che nel primo erano in abbondanza mentre qui si limitano solo a un oggetto neanche troppo importante. Ottima cosa.![]()
come fai a fallire le missioni delegate in ffta, è praticamente impossibile.-.
Boh, io mi ricordo che a volte si fallivano... e anche se non fallivano, era comunque una gran rottura perdere magari più di un'ora per fare 3 battaglie senza motivo.![]()
Devi sapere che
Spoiler:
Nel primo FFTA era molto ma molto più difficile fallire le missioni dispatch, e inoltre non c'era la scadenza di 20 giorni per tutte le missioni, per cui potevi andartene in giro quanto ti pareva.
E poi la maggior parte delle missioni dispatch non richiedevano più di 1 battaglia per essere completate, e un personaggio libero per inviarlo ce l'avevi sicuramente.
Beh, in ogni caso sono gusti, non si può negare che la nuova gestione delle missioni abbia i suoi pregi...anche se l'opzione Dispatch è alquanto inutile, da quanto ho capito, non la usa mai nessuno.
I Clan si potevano evitare e se per caso li incontravi bastava selezionare "Fuga" e ci si toglieva dal combattimento senza perderci nulla.Altra cosa, la minore presenza di altri clan. Alcuni potrebbero vederlo come un difetto, ma personalmente è una cosa che mi piace parecchio. Nel primo continuavano ad apparire spezzando troppo il ritmo di gioco (che già non è che sia eccelso), e per di più se ti muovevi si muovevano anche loro a casaccio, quindi se li incrociavi per sbaglio rischiavi di dover perdere mezz'ora per fare un combattimento ogni volta che volevi raggiungere una città. Ed era abbastanza frustrante.
Hai ragione sul fatto che erano noiosi, ma per expare e rubare qualche oggetto erano essenziali...senza contare che alcuni clan dopo una battaglia vinta ti cedevano uno degli oggetti Mithril (quelli che servivano per imparare le Combo, per intenderci).
Su questo concordo pienamente.Per citarne ancora uno, l'assenza di oggetti/missioni mancabili, che nel primo erano in abbondanza mentre qui si limitano solo a un oggetto neanche troppo importante. Ottima cosa.![]()
Non sai quanti file ho giocato prima di riuscire a ottenere tutte le 300 missioni...maledette Carni Secche.![]()
E RICORDATE CHE SONO UNA RAGAZZA!![]()
Io una cosa che non sopporto assolutamente, essendo abituato a Fire Emblem, è il fatto che i danni indicati prima di un attacco spesso e volentieri poi non corrispondano ai danni effettivamente inflitti... cioè, cazzo, mi metti un'opzione del genere, almeno fai in modo che funzioni a dovere.Che poi non lo so, magari l'hanno fatto apposta, valli a capire, però se sto giocando ad uno strategico, mi pare ovvio che io voglia poter pianificare con attenzione e precisione ogni mossa, no? E invece non si può, perché c'è uno con 130 HP, il gioco mi dice che gli farò 150 danni e invece gliene faccio 100.
Ed è realmente successo.![]()
Io il dispatch non l'ho mai usato finchè un mio amico mi ha detto che con i pg che saltellano quando li selezioni si vince sempre XD
Forse perchè quello che viene dato prima dell'attacco è una previsione e al momento dell'attacco entrano in gioco altri fattoriProbaxus
![]()
Grazie dell'informazione.
È l'unica cosa che riesco a pensare anch'io, ma quando entrambi i personaggi che combattono si trovano sullo stesso piano, manco a dire che interviene l'altezza, boh.Forse perchè quello che viene dato prima dell'attacco è una previsione e al momento dell'attacco entrano in gioco altri fattori![]()
![]()
mah, imho dà un tocco di imprevedibilità che non mi dispiace.
cmq il paragone con FE non ci sta proprio, anche perchè in FE come ben saprai se muori è finita, pensa che casino con i calcoli del danno : " ah ho 18 hp, lui me ne toglie 16 e con il contrattacco lo ammazzo, però se poi i danni sono 18...."
cmq anch'io per ora preferisco il primo ffta