[1]Final fantasy tactics advance 2 ds...
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Discussione: [1]Final fantasy tactics advance 2 ds...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Vasco fan
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    [1]Final fantasy tactics advance 2 ds...

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=657336

  2. #2
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
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    Addirittura la riapertura, mi fa piacere, questo gioco se la merita tutta.
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  3. #3
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    Citazione Sala93
    Comunque devo dire che IMHO il primo FFTA era meglio di questo suo seguito, sia come storia che per altri particolari.
    Mah, in quanto a trama e a leggi sballate posso essere d'accordo, però alcune cose imho sono state migliorate.

    Tanto per fare qualche esempio, le missioni dispatch. Nel primo FFTA erano una rottura di palle, non tanto quando dovevi camminare per tot giorni, ma quando dovevi per forza fare 2-3 battaglie prima che l'unità ritornasse. E se falliva la missione, avevi perso un sacco di tempo per niente.
    Qui almeno il dispatch è facoltativo (personalmente non l'ho mai fatto, mi diverto di più a fare personalmente la missione).

    Altra cosa, la minore presenza di altri clan. Alcuni potrebbero vederlo come un difetto, ma personalmente è una cosa che mi piace parecchio. Nel primo continuavano ad apparire spezzando troppo il ritmo di gioco (che già non è che sia eccelso), e per di più se ti muovevi si muovevano anche loro a casaccio, quindi se li incrociavi per sbaglio rischiavi di dover perdere mezz'ora per fare un combattimento ogni volta che volevi raggiungere una città. Ed era abbastanza frustrante.

    Per citarne ancora uno, l'assenza di oggetti/missioni mancabili, che nel primo erano in abbondanza mentre qui si limitano solo a un oggetto neanche troppo importante. Ottima cosa.

  4. #4
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
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    come fai a fallire le missioni delegate in ffta, è praticamente impossibile.-.

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    Boh, io mi ricordo che a volte si fallivano... e anche se non fallivano, era comunque una gran rottura perdere magari più di un'ora per fare 3 battaglie senza motivo.

  6. #6
    Rise from the ashes... L'avatar di Sala93
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    Citazione Wolfandking Visualizza Messaggio
    C'è da dire che anche tu ci metti del tuo per mettere in risalto alcune cose...FINE OT.


    Devi sapere che
    Spoiler:
    Ramza è indubbiamente un bravo attore ma in realtà
    Spoiler:
    sono stata io a dirgli di GR.


    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Mah, in quanto a trama e a leggi sballate posso essere d'accordo, però alcune cose imho sono state migliorate.

    Tanto per fare qualche esempio, le missioni dispatch. Nel primo FFTA erano una rottura di palle, non tanto quando dovevi camminare per tot giorni, ma quando dovevi per forza fare 2-3 battaglie prima che l'unità ritornasse. E se falliva la missione, avevi perso un sacco di tempo per niente.

    Qui almeno il dispatch è facoltativo (personalmente non l'ho mai fatto, mi diverto di più a fare personalmente la missione).
    Nel primo FFTA era molto ma molto più difficile fallire le missioni dispatch, e inoltre non c'era la scadenza di 20 giorni per tutte le missioni, per cui potevi andartene in giro quanto ti pareva.
    E poi la maggior parte delle missioni dispatch non richiedevano più di 1 battaglia per essere completate, e un personaggio libero per inviarlo ce l'avevi sicuramente.

    Beh, in ogni caso sono gusti, non si può negare che la nuova gestione delle missioni abbia i suoi pregi...anche se l'opzione Dispatch è alquanto inutile, da quanto ho capito, non la usa mai nessuno.
    Altra cosa, la minore presenza di altri clan. Alcuni potrebbero vederlo come un difetto, ma personalmente è una cosa che mi piace parecchio. Nel primo continuavano ad apparire spezzando troppo il ritmo di gioco (che già non è che sia eccelso), e per di più se ti muovevi si muovevano anche loro a casaccio, quindi se li incrociavi per sbaglio rischiavi di dover perdere mezz'ora per fare un combattimento ogni volta che volevi raggiungere una città. Ed era abbastanza frustrante.
    I Clan si potevano evitare e se per caso li incontravi bastava selezionare "Fuga" e ci si toglieva dal combattimento senza perderci nulla.
    Hai ragione sul fatto che erano noiosi, ma per expare e rubare qualche oggetto erano essenziali...senza contare che alcuni clan dopo una battaglia vinta ti cedevano uno degli oggetti Mithril (quelli che servivano per imparare le Combo, per intenderci).
    Per citarne ancora uno, l'assenza di oggetti/missioni mancabili, che nel primo erano in abbondanza mentre qui si limitano solo a un oggetto neanche troppo importante. Ottima cosa.
    Su questo concordo pienamente.
    Non sai quanti file ho giocato prima di riuscire a ottenere tutte le 300 missioni...maledette Carni Secche.
    E RICORDATE CHE SONO UNA RAGAZZA!

  7. #7
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    Io una cosa che non sopporto assolutamente, essendo abituato a Fire Emblem, è il fatto che i danni indicati prima di un attacco spesso e volentieri poi non corrispondano ai danni effettivamente inflitti... cioè, cazzo, mi metti un'opzione del genere, almeno fai in modo che funzioni a dovere. Che poi non lo so, magari l'hanno fatto apposta, valli a capire, però se sto giocando ad uno strategico, mi pare ovvio che io voglia poter pianificare con attenzione e precisione ogni mossa, no? E invece non si può, perché c'è uno con 130 HP, il gioco mi dice che gli farò 150 danni e invece gliene faccio 100.
    Ed è realmente successo.

  8. #8
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    Io il dispatch non l'ho mai usato finchè un mio amico mi ha detto che con i pg che saltellano quando li selezioni si vince sempre XD

    Citazione Probaxus
    Io una cosa che non sopporto assolutamente, essendo abituato a Fire Emblem, è il fatto che i danni indicati prima di un attacco spesso e volentieri poi non corrispondano ai danni effettivamente inflitti... cioè, cazzo, mi metti un'opzione del genere, almeno fai in modo che funzioni a dovere. Che poi non lo so, magari l'hanno fatto apposta, valli a capire, però se sto giocando ad uno strategico, mi pare ovvio che io voglia poter pianificare con attenzione e precisione ogni mossa, no? E invece non si può, perché c'è uno con 130 HP, il gioco mi dice che gli farò 150 danni e invece gliene faccio 100.
    Ed è realmente successo.
    Forse perchè quello che viene dato prima dell'attacco è una previsione e al momento dell'attacco entrano in gioco altri fattori

  9. #9
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    Citazione Toon Link Visualizza Messaggio
    Io il dispatch non l'ho mai usato finchè un mio amico mi ha detto che con i pg che saltellano quando li selezioni si vince sempre XD
    Grazie dell'informazione.

    Forse perchè quello che viene dato prima dell'attacco è una previsione e al momento dell'attacco entrano in gioco altri fattori
    È l'unica cosa che riesco a pensare anch'io, ma quando entrambi i personaggi che combattono si trovano sullo stesso piano, manco a dire che interviene l'altezza, boh.

  10. #10
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    Citazione Probaxus Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione.



    È l'unica cosa che riesco a pensare anch'io, ma quando entrambi i personaggi che combattono si trovano sullo stesso piano, manco a dire che interviene l'altezza, boh.
    Comunque anche a me è successo più volte questa cosa XD.

  11. #11
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    Citazione Toon Link Visualizza Messaggio
    Comunque anche a me è successo più volte questa cosa XD.
    Meno male che non sono l'unico, sennò davvero non avrei saputo che pensare.

  12. #12
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    è stata aggiunta negli episodi tactics advance questa cosa della probabilità.
    Nel tactics, invece, non c'è: il danno che vedi in anteprima quello sarà.
    Citazione Probaxus Visualizza Messaggio
    Io una cosa che non sopporto assolutamente, essendo abituato a Fire Emblem, è il fatto che i danni indicati prima di un attacco spesso e volentieri poi non corrispondano ai danni effettivamente inflitti... cioè, cazzo, mi metti un'opzione del genere, almeno fai in modo che funzioni a dovere. Che poi non lo so, magari l'hanno fatto apposta, valli a capire, però se sto giocando ad uno strategico, mi pare ovvio che io voglia poter pianificare con attenzione e precisione ogni mossa, no? E invece non si può, perché c'è uno con 130 HP, il gioco mi dice che gli farò 150 danni e invece gliene faccio 100.
    Ed è realmente successo.

  13. #13
    Bannato
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    Citazione Ramza Beoulve Visualizza Messaggio
    è stata aggiunta negli episodi tactics advance questa cosa della probabilità.
    Nel tactics, invece, non c'è: il danno che vedi in anteprima quello sarà.
    Bella merdata che hanno fatto.

  14. #14
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
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    mah, imho dà un tocco di imprevedibilità che non mi dispiace.
    cmq il paragone con FE non ci sta proprio, anche perchè in FE come ben saprai se muori è finita, pensa che casino con i calcoli del danno : " ah ho 18 hp, lui me ne toglie 16 e con il contrattacco lo ammazzo, però se poi i danni sono 18...."

    cmq anch'io per ora preferisco il primo ffta

  15. #15
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    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    mah, imho dà un tocco di imprevedibilità che non mi dispiace.
    cmq il paragone con FE non ci sta proprio, anche perchè in FE come ben saprai se muori è finita, pensa che casino con i calcoli del danno : " ah ho 18 hp, lui me ne toglie 16 e con il contrattacco lo ammazzo, però se poi i danni sono 18...."
    Sì, sì, però la cosa dà fastidio comunque. Cioè, già ci stanno i critici che scassano le palle, poi devo starmi pure a preoccupare del danno alla cazzo.

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