se rimango a palermo mi iscriverei a scienze storiche,mio campo preferito,ma che non garantisce un buon futuro...
l'alternativa è andare a genova con degli amici per fare ing.navale,naturale proseguimento dei miei studi
qua faccio una vita di merda,così di merda che fino a pochi giorni fa se non ero definibile depresso poco ci manca
se ora sono "felice" è perchè ho scoperto che genova non è un utopia,anche se dovrei fare qualche lavoretto perchè i soldi che arriverebbero da casa non sarebbero sufficienti;ma è fattibile,qualche sera o weekend posso sacrificarli,il tempo per studiare non mancherà...
dovrei partire con un amico per dividerci una stanza in un istituto(buon posto),in tal caso caso partirei subito,ma devo considerare già da ora se lui non partirà
supponendo il caso che lui non venga(75% parte),dovrei prendere una singola(come mi avete consigliate nell'altro topic),però costa di più...
insomma,o parto rischiando di soffrire economicamente(la fame non la farò e lavorerò il minimo,il tempo per studiare non mancherà,però sarei nelle condizioni che una uscita il sabato sera troppo "attiva" può non farmi arrivare alla fine del mese)o rimango a qua a "deprimermi" per prendere una laurea che non è paragonabile per prospettive future a quella ingegneria
so già cosa mi direte e questo topic è tra il patetico e l'inutile,però il vostro parere mi può essere utile
pro palermo:
"chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quel che lascia ma non quel che trova"
i malavoglia di verga
pro genova
"fortuna audaces iuvat"
il padrino()
PS come ingegneria considero solo quella navale,dato che per quel CdL grazie al mio diploma ho ottime basi,considero solo quelle 2 possibilità per il mio futuro