Giochi Da Tavolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Giochi Da Tavolo

Cambio titolo
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07

Giochi Da Tavolo

C'era scritto "giochi da tavolo" tra le voci nel sottotitolo della sezione.. ma?

Nessuno che parli di "Risiko"... "Hotel"... "Ludus"... "Cluedo"... ma mettiamoci pure "Tornado Rex"... "Lie detector"... l'immortale "Indovina chi"... il "Monopoli".. e il "Monopolino" per i più piccoli..

E non è male neppure "Jumanji"..

Quanti ricordi.. io ce li ho ancora tutti.. purtroppo si usano poco, però che meraviglia.. che serate..

Nell'era della tecnologia avete perso tutto? Ve li ricordate almeno?

Look at me, Matsumoto... L'avatar di La Sposa
    Registrato il
    08-06
    Sì certo, io amo i giochi da tavola! Ho una vasta collezione grazie alla collana Giochi del Mondo della Fabbri. Penso di aver provato di tutto, da Senet (il primo gioco da tavola) a Pentamini, Mastermind, Pachisi e tantissimi altri. Con gli amici preferisco giochi come il Trivial, ma anche Taboo e Salta in mente (che poi sarebbe il classico "nomi cose città"). Con mio padre invece mi butto più su la classica Dama oppure Shangai, Abalone, Forza Quattro. Giochi un po' più tranquilli insomma.
    Ultimamente avrò fatto un centinaio di partite a Jenga, conscia ormai di non poter intraprendere la professione di chirurgo XDD...

Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Dio mio quest'estate avrò passato più tempo a giocare a Risiko che a mangiare

La serata più epica fu quando iniziammo a giocare alle 10 di sera,e l'ultima partita,la quarta della serata,la finimmo alle 6 del mattino.

Confraternita dell'Uva e giochi da tavolo vanno a pari passo. Tranne se i giochi sono della DaVinci. Che nessuno avvisi Fiffo di questo thread.
    CINEMA, SERIE TV, FUMETTI:
    IL MIO CANALE YOUTUBE
    IL MIO CANALE TWITCH

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Certo, ci giochiamo ancora qualche volta, se ci troviamo in 5 o 6. La scelta era, ed è tuttora, uan delle cosa più dibattute di sempre:

- Scotland Yard, il poliziesco, ormai è diventato il simbolo del gioco per ownare Mister Y (che sono sempre io guarda a caso)
    - Monopoli, e non è vero che chi ha l'albergo in Parco della Vittoria vince sempre, e neppure chi ha 4 stazioni
    - Risiko, il gioco più violento che ci sia, mai una partita che si sia conclusa senza litigare.
    - Espansioni del Risiko: Risiko più (Prima Guerra Mondiale in Europa) Risiko Torneo e Futurisiko con aerei e sommergibili
    - Crack, l'opposto del Monopoli, che fallisce per primo ha vinto.
    - Cluedo, di nuovo la caccia a Mister Y o altri soprannomi del nostro gruppo.
    - Totopoli, il monopoli delle scuderie, addestra i cavalli e cerca di vincere i tornei con i campioni migliori, bel gioco di squadra
    - Visual Game, gioco apprezzato soprattutto dai genitori, fai sorgere l'artista che c'è in te.
    - Scarabeo, micidiale per un analfabeta come me.
    - Stratego, gioco per due in cui conta più la fortuna che la strategia, a dirla sinceramente.
    - Trivial Pursuit, il gioco delle persone troppo intelligenti, dove mi rendo conto che conosco esclusivamente il mio mestiere e nient'altro.

Ho idea che terrò in piedi questo topic per un bel po', avrò moltissime domande e curiosità di ogni sorta da chiedere, ma spero anche di poter rispondere alle vostre.
    Ultima modifica di Mister Y; 22-08-2008 alle 04:31:13

Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Certo che i giochi da tavola sopravvivono, anche se è vero che in questa sezione se ne parla poco.

Oltre ai già citati Monopoli, Risiko, Cluedo e ad altri come Hotel, Manager, Taboo, nel mio gruppo siamo letteralmente pazzi per "Il Signore Degli Anelli", il gioco da tavola di R. Knizia dedicato alla trilogia di Tolkien su licenza del libro però.

E' un gioco fantastico, sono anni che ci giochiamo senza stancarci, anzi abbiamo in programma di comprare l'espansione Sauron. Qualcuno lo conosce o addirittura ci gioca ancora?
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

Look at me, Matsumoto... L'avatar di La Sposa
    Registrato il
    08-06
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Certo che i giochi da tavola sopravvivono, anche se è vero che in questa sezione se ne parla poco.

Oltre ai già citati Monopoli, Risiko, Cluedo e ad altri come Hotel, Manager, Taboo, nel mio gruppo siamo letteralmente pazzi per "Il Signore Degli Anelli", il gioco da tavola di R. Knizia dedicato alla trilogia di Tolkien su licenza del libro però.

E' un gioco fantastico, sono anni che ci giochiamo senza stancarci, anzi abbiamo in programma di comprare l'espansione Sauron. Qualcuno lo conosce o addirittura ci gioca ancora?
    E' per caso quello con le pedine nere e bianche a cono? Mi pare di averci giocato una volta se non sbaglio...
    Comunque qui a Bari ci sono un paio di pub dove si possono usare i giochi da tavolo offerti direttamente dal locale. Uno di questi si chiama Terra di Mezzo (guarda caso ) e ha una vasta gamma di giochi. Anche da voi ci sono posti così ?

Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Sì,i locali dove poter divertirsi con i vari giochi da tavola sono abbastanza diffusi qui a Roma.
    Ultima modifica di Rafiky; 22-08-2008 alle 17:26:39

Fumettaro L'avatar di demonico dave
    Registrato il
    07-07
    Risiko è bellissimo, senza dubbio il mio preferito.

Mi ci diverto parecchio nelle serate tra amici, subito dopo la cena si passa a conquistare il mondo.

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Risiko è bellissimo, peccato che io sia una schiappa
    Anche Monopoli è un gran gioco, e lì sono forte
    Trivial Pursuit è bello come idea ma le domande sono veramente esagerate per la cultura media (in particolare per la mia O_o) quindi dura un'eternità.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Bannato
    Registrato il
    09-04
    se volete potete anche aprire 3d specifici per ogni gioco, la sezione è a vostra disposizione

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    se volete potete anche aprire 3d specifici per ogni gioco, la sezione è a vostra disposizione
    Fosse per me....quasi quasi lo faccio

Cmq io giocherei tutte le sere a Risiko,ma non posso mai giocarci,perchè quelle poche volte che si ritrova tutti assieme,nessuno vuole mai giocare
    Anche il Monopoli mi piace,ma c'è un abisso nel confronto di risiko

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    pure io mi sono chiesto perchè non c'è un thread apposito per il risiko...
    un gioco stupendo capace di regalare ore e ore di sano divertimento e compagnia e, come dice Y, anche qualche bella litigata.
    ultimamente abbiamo fatto una partita, iniziata alle 6 di pomeriggio e finita alle 23, con la vittoria del sottoscritto e i lsuccessivo dibattito se sia stata o no una vittoria meritata, dibattito che rasenta i limiti della violenza umana

Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Risiko è il più figo

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Cmq io giocherei tutte le sere a Risiko,ma non posso mai giocarci,perchè quelle poche volte che si ritrova tutti assieme,nessuno vuole mai giocare
    Ci credo, a Risiko si finisce sempre col litigare buttando tutto all'aria dopo circa 6 ore di partita.

Ma adesso ne approfitto subito per lanciare una domanda riguardo il Monopoli: quando giocate voi e una persona finisce in prigione, se gli altri passano sui suoi terreni/case/alberghi, gli pagano il passaggio?
    Quando giochiamo noi no, altrimenti diventerebbe troppo vantaggioso stare in prigione, anzi, c'è gente che desidera solo stare lì per non girare sul tabellone e cadere in un albergo altrui, e per questo abbiamo deciso che uno in prigione perde turni senza guadagnare nulla dalle proprie caselle.

Spiegatemi gli svantaggi della prigione in Monopoli secondo il vostro gioco invece. Grazie.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo