Produttore: Square-Enix
Sviluppatore: Arte Piazza
Genere: Gioco di ruolo
Lingua: Italiano
Data uscita PAL: 12/09/2008
Sito Ufficiale: http://na.square-enix.com/dq4/
Dragon Quest IV è il primo capitolo della trilogia (Castle in the Sky) di cui fanno parte anche Dragon Quest V e VI gia annunciati da Square Enix.
Caratteristiche:
Spoiler:
- Un’avventura composta da cinque capitoli, con tanti personaggi da scoprire. Avanzate nella storia per scovare tutti i dettagli epici!
- Esplorate un mondo vasto, colorato e vivido, cercate tutti i personaggi che lo popolano, lottate contro i mostri e cercate i tesori nascosti!
- Gli effetti audio e video di questa classica avventura sono stati completamente rinnovati: lasciatevi coinvolgere dall’incredibile grafica 3D e dalla colonna sonora orchestrale
- Lo schermo inferiore sarà quello principale, in cui verranno visualizzate sezioni di esplorazione e combattimento, mentre quello superiore fungerà da supplemento informativo, grazie al quale il giocatore avrà sempre sott’occhio le statistiche dei propri personaggi durante i combattimenti.
- Dai fondali 2D si è passati ad un coloratissimo 3D, gli sprites dei personaggi sono stati completamente rivisitati, e la world map è rifiorita.
- Sfruttate la comunicazione wireless DS per accogliere i pionieri con i quali avrete fatto conoscenza grazie agli incontri a sorpresa, e trasformate il vostro piccolo villaggio in una grande metropoli!
Descrizione:
The Chapters of the Chosen presenta una trama ed una profondità di gioco ben sviluppate. Diviso in cinque capitoli, il titolo non manca di sicuro di un'ottima longevità di gioco. Inoltre, tutte le caratteristiche stilistiche ben riconoscibili tipiche della serie DQ sono ben caratterizzate su Nintendo DS.
Colori, musiche, effetti sonori, personaggi e ambientazioni denotano una certa cura nella produzione. L'aspetto più innovativo evidenziato nella presentazione è un'interessante sistema di camera che permette una libera rotazione della classica visuale isometrica. Inoltre, la visualizzazione delle sessioni di gioco attivo si estende su entrambi gli schermi del DS. Questo rende l’utilizzo dello stilo della console non necessario o addirittura superfluo.
Dragon Quest: The Chapters of the Chosen rappresenta un titolo destinato sia ai fan di DQ e agli appassionati delle saghe Square Enix possessori di console DS, ma anche a coloro che desiderano vivere un’avventura profonda con molte ore di gioco a disposizione. Storia intrigante divisa in 5 capitoli: ciascun capitolo introduce nuovi personaggi, i primi 4 sono narrati con la prospettiva dei futuri compagni del nostro eroe, l'ultimo è visto nella prospettiva dell'eroe che unisce tutti i personaggi del party per salvare i mondo. Bisogna seguirla fino alla fine per conoscere tutta la vastità di questa avventura epica. Un mondo vasto colorato da esplorare con tanti personaggi ancora più colorati da incontrare, mostri da combattere e tesori nascosti da trovare.
Funzione Multiplayer per divertirsi con Dragon Quest anche con gli amici.
se i personaggi non si vedono combattere come in etrian odissey...non me lo filerò proprio...
E tu per questa cosa non ti stai giocando Etrian Odyssey,un signor RPG,e non giocherai Dragon Quest IV?Ti consiglio di passarci su e di goderteli questi giochi
what's etrian odyssey? è per ds? scusate ma mi sono perso un pò il mercato ds...
Etrian Odyssey,EO per gli amici,è un rpg molto classico dove all'inizio del gioco è possobile personalizzare il gruppo di eroi che si avventureranno in un'unico ed immenso dungeon pieno di pericoli;un'altra particolarità di questo gioco è la possibilità di disegnarsi la mappa man mano che si esplorano i piani del dungeon.All'inizio può sembrare molto impegnativo,ma livellando per bene ed adottando delle strategie,che ti verranno naturali da fare mentre giochi,si rivela un'ottimo rpg.Il mio consiglio è di prendere DQIV e di recuperare EO in seguito perchè secondo me è un gioco che merita
E tu per questa cosa non ti stai giocando Etrian Odyssey,un signor RPG,e non giocherai Dragon Quest IV?Ti consiglio di passarci su e di goderteli questi giochi
per ora l'ho abbandonato perchè, oltre che ho una miriade di altri giochi da fare, sono rimasto deluso che un gioco che mi fa sciegliere l'aspetto dei personaggi...poi non me li fa vedere in combattimento! ho fatto 2 battaglie ma non sono riuscito a rassegnarmi a questo stile...
tra l'altro DQ4 il design dei mostri mi sembra molto pacchiano rispetto a DQMJ