Faccio ingegneria informatica. Il first mi farà evitare l'esame di inglese? E con quanto lo passerò in caso?
Tenkiu e lot.![]()
Bah, quando facevo le superiori tutti a dirmi che se avessi preso il First non avrei dato esami di inglese. Io non l'ho poi preso ma conosco mie compagne che ce l'hanno e il corso lo fanno comunuqe, e l'esame è obbligatorio.
Forse ti metteranno automaticamente in un livello più alto nei lettorati senza fare il test.
Io facevo lingue comunque, non so se da te sia diverso, parlo per esperienza personale.
dipende da facoltà a facoltà, di solito per ingegneria-scienze quando si ha un attestato di livello B2 o superiore non occorre fare l'esame (almeno da me, e sempre da me è solo un'abilitazione, non è un esame con voto).
controlla sul tuo sito di facoltà, dovrebbero esserci tutte le informazioni
HELL, IT'S ABOUT TIME.
Per quello che ne so io (conoscendo gente di ingegneria meccanica) vale, ma non ti so dire quanto. Da me la C mi è valsa un 25 per due esami di inglese
![]()
da me si evita di fare il test di ingresso..ma visto che non è a numero chiuso..
"Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari
Da me (ingegneria a cagliari) richiedono il livello B1 come idoneità di inglese da 3 CFU. Quindi io col misero Pet mi evito questa piccola scocciatura.![]()
Ma che voi sappiate a chi mi devo rivolgere per fare un Proficiency?
Guarda qui....
http://www.cambridgeesol.it/centres/index.shtm
Una mia amica col first (B) non farà l'esame di inglese perchè l hanno già dato 28. Questo in Bocconi.
da me con ogni cosa che valga come o più del PET non si fa l'esame e ti assegnano 6cfu