K4153R
Siori e siori, da ieri nella mia scuola è stato preso un singolare provvedimento per combattere gli episodi d vandalismo e assenteismo nella mia scuola.
Si è deciso che, per andare in bagno, uno studente dovrà passare dalle bidelle, e firmare, per ricevere la chiave con la quale potrà aprire la porta dei bagni chiusi.
Tengo a precisare che l'ufficio delle bidelle è piuttosto distante dai bagni, e, nonostante ci siano quattro pisciatoi nel bagno, il limite di alunni ammessi è di uno per volta, ciò significa che uno deve restare in coda dalle bidelle aspettando che quelli prima di lui abbiano finito, riportato la chiave, e rifirmato.
Ora, a parte scioperi vari e atti di vandalismo durante l'intervallo(lasso di tempo in cui i bagni rimangono aperti, togliendo ogni effettiva utilità a questo provvedimento), cosa mi consigliate di fare?
Io tengo a precisare che non sono solito vandalizzare i luoghi pubblici, ma il fatto che mi si impedisca di andare a pisciare, costringendomi a vedere il cortile come gabinetto di emergenza, mi manda fuori dalla grazia di Dio.
Ascolto le vostre proposte al riguardo.