"font predefinito" di Vista cambiato?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "font predefinito" di Vista cambiato?!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03

"font predefinito" di Vista cambiato?!

non sono riuscito a trovare definizione migliore... cerco di spiegarmi:

oggi all'accensione del pc ho notato che c'era qualcosa di diverso, la maggior parte delle scritte sul pc avevano un font diverso, i nomi delle icone sul desktop, tutte le voci del menu Avvio, la barra degli strumenti e degli indirizzi di firefox, ma anche alcune parti di molti siti internet... questo mi ha fatto pensare che è come se fosse cambiato il "font predefinito"...

avete idea di come rimettere le cose a posto?!

uno screen per darvi un'idea... è orrendo sto font
    Spoiler:
    Ultima modifica di lorenks; 8-10-2008 alle 15:03:39

Utente L'avatar di uriel septim
    Registrato il
    04-06
    Prova ad andare nelle proprietà dello schermo e dalla finestra "aspetto" modifichi i font.
    Vuoi Guadagnare qualche € con internet?MP

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    E' successo anche a me... Praticamente, il font predefinito (Arial) mi è diventato continuamente in corsivo... Dopo un po' ci fai l'abitudine...

Registrato il
    10-03
    Citazione uriel septim Visualizza Messaggio
    Prova ad andare nelle proprietà dello schermo e dalla finestra "aspetto" modifichi i font.
    ci ho provato, lì per lì funziona (solo in parte, tra l'altro) ma al riavvio torna tutto sfasato...

Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me... Praticamente, il font predefinito (Arial) mi è diventato continuamente in corsivo... Dopo un po' ci fai l'abitudine...
    l'abitudine?! mi prende un nervoso ogni volta che mi metto al pc...

mi sono fatto una mezza idea su cos'è stata la causa, è cominciato tutto da quando ho installato Avi2Dvd... stavo convertendo un filmato, ero nella finestra per creare il menu del dvd, stavo cambiando il font del pulsante di avvio e mi è apparsa una finestra di errore... il font del pulsante non è cambiato, in compenso sono cambiati tutti gli altri

ora vedo di re-installarlo così provo a postare quell'errore nella speranza che qualcuno qui sappia risolverlo... non ho intenzione di arrendermi!

Nachash
    Ospite
    A me era in grassetto, ti &#232; andata bene

Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    era successo anche me, avevo tutto google in corsivo,cos&#236; come la scritta "tutti i programmi" nel menu avvio, e ho notato che era scomparso il file *.ttf del carattere arial normale, ho risolto facendomelo inviare da un utente e copiandolo nella cartella caratteri nel pannello di controllo: tutto risolto
    Ultima modifica di desa'84; 9-10-2008 alle 17:58:13

Registrato il
    10-03
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    era successo anche me, avevo tutto google in corsivo,così come la scritta "tutti i programmi" nel menu avvio, e ho notato che era scomparso il file *.ttf del carattere arial normale, ho risolto facendomelo inviare da un utente e copiandolo nella cartella caratteri nel pannello di controllo: tutto risolto
    assurdo, è tornata a posto solo la scritta "tutti i programmi", il resto è rimasto uguale

però sembrerebbe la strada giusta... non è che il font mancante è un altro?

High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Click destro sul desktop -> Personalizza -> Colore e aspetto finestre -> Apri propriet&#224; aspetto blabla (il link in basso) -> Effetti -> Usa il seguente metodo per smussare blabla -> rimetti cleartype.

E' successo anche a me e dopo mesi ho capito che era sta cagata.

Registrato il
    10-03
    Citazione Kevorex Visualizza Messaggio
    Click destro sul desktop -> Personalizza -> Colore e aspetto finestre -> Apri propriet&#224; aspetto blabla (il link in basso) -> Effetti -> Usa il seguente metodo per smussare blabla -> rimetti cleartype.

E' successo anche a me e dopo mesi ho capito che era sta cagata.
    ti amo

stavo giusto per scrivere che pi&#249; che un problema di font, sembrava che mancasse una sorta di "anti-aliasing" al testo...

grazie dell'aiuto, ora mi sento molto meglio

High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Citazione lorenks Visualizza Messaggio
    mi sono fatto una mezza idea su cos'è stata la causa, è cominciato tutto da quando ho installato Avi2Dvd... stavo convertendo un filmato, ero nella finestra per creare il menu del dvd, stavo cambiando il font del pulsante di avvio e mi è apparsa una finestra di errore... il font del pulsante non è cambiato, in compenso sono cambiati tutti gli altri
    Ah non avevo letto, è avi2dvd l'infame, ce l'ho anch'io infatti
    Ho passato ore a cercare di rimettere il font smussato, almeno adesso so che la causa è quello stupido programma