Discriminazione sociale: andare in porsche all'università
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 273

Discussione: Discriminazione sociale: andare in porsche all'università

Cambio titolo
    Utente L'avatar di mike690
    Registrato il
    06-08

Discriminazione sociale: andare in porsche all'università

ho avuto un problema che mi ha colpito abbastanza e per questo voglio sfogarmi...

nn capisco il perchè ma ho subito anch'io una discriminazione e mi è dispiaciuto molto...
    vi racconto brevemente cosa mi è accaduto: come tutte le mattine, ieri, mi reco all'università con la mia macchina (porsche 911 GT3)... ma quando la vado a riprendere trovo un biglietto con su scritto: "comodo fare il fighetto cn la macchina di papà"... prima sorrido e poi penso a come poter "vendicarmi" di quel biglietto...
    questa mattina mi sn presentato di nuovo in facoltà però con la macchina di mio padre (ferrari 599 GTB fiorano) e mi sono tolto una piccola soddisfazione: ho lasciato un biglietto cn su scritto: "questa è la macchina di mio padre".
    l'ho fatto perchè nn sopporto l'invidia delle altre persone... cioè io nn posso usare la mia auto per andare all'univeristà? la uso come qualsiasi altra auto...
    voi cm avreste reagito? ho fatto bene a comportarmi così?
    scusa lo sfogo ma certe cose nn le sopporto...

Utente
    Registrato il
    08-08
    Ma non ti devi neanche preoccupare di queste cose, la pochezza della gente si palesa nei modi più insensati, non te ne fare un cruccio.

Complimenti invece per la tua risposta, ottima

FaghErMejo
    Ospite
    Sei stato abbastanza idolico.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione mike690 Visualizza Messaggio
    ho avuto un problema che mi ha colpito abbastanza e per questo voglio sfogarmi...

nn capisco il perchè ma ho subito anch'io una discriminazione e mi è dispiaciuto molto...
    vi racconto brevemente cosa mi è accaduto: come tutte le mattine, ieri, mi reco all'università con la mia macchina (porsche 911 GT3)... ma quando la vado a riprendere trovo un biglietto con su scritto: "comodo fare il fighetto cn la macchina di papà"... prima sorrido e poi penso a come poter "vendicarmi" di quel biglietto...
    questa mattina mi sn presentato di nuovo in facoltà però con la macchina di mio padre (ferrari 599 GTB fiorano) e mi sono tolto una piccola soddisfazione: ho lasciato un biglietto cn su scritto: "questa è la macchina di mio padre".
    l'ho fatto perchè nn sopporto l'invidia delle altre persone... cioè io nn posso usare la mia auto per andare all'univeristà? la uso come qualsiasi altra auto...
    L'avresti fatto veramente ti saresti trovato una riga di 50 cm sulla fiancata

Chi rosika e passa ai bigliettini infantili dubito voglia farsi mettere sotto da un bigliettino di risposta davanti agli occhi

Destroyer_90
    Ospite
    attento perchè un giorno potresti ritrovarti una riga sulla fiancata
    secondo me non dovevi farlo

cmq lasciali perdere, è tutta gente che rosica

Claudio Chianese
    Ospite
    eh, la discriminazione sociale nei confronti dei ricchi è un problema gravissimo del nostro tempo. Si spera quasi che arrivi Nelson Mandela a metterci una pezza.

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Citazione mike690 Visualizza Messaggio

Bah... per un bigliettino...
    Pensa che avrebbero pure potuto rigartela, la macchina (e non avrebbero avuto tutti i torti )

Skià
    Ultima modifica di Nettuno43; 30-10-2008 alle 15:20:26
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

Temo tu abbia frainteso il biglietto: non faceva riferimento al fatto che la macchina la usasse normalmente tuo padre, ma che l'avesse pagata lui, il che, mi sembra di capire, è vero. La tua... reazione temo sia stata controproducente, conseguentemente.
    Si tratta di due veicoli piuttosto volgari, comunque, avreste potuto fare scelte migliori.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Utente
    Registrato il
    08-08
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Temo tu abbia frainteso il biglietto: non faceva riferimento al fatto che la macchina la usasse normalmente tuo padre, ma che l'avesse pagata lui, il che, mi sembra di capire, è vero. La tua... reazione temo sia stata controproducente, conseguentemente.
    Si tratta di due veicoli piuttosto volgari, comunque, avreste potuto fare scelte migliori.
    Sì, ma a te (e soprattutto a chi ha messo il biglietto) cosa te ne frega di chi ha pagato un'automobile?

Sono davvero curioso della risposta (sarei più curioso di sentire quella dei tizi che hanno attaccato il bigliettino, a dire il vero).

Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Pareri soggettivi
    A loro magari piacciono...

Cmq belle macchine

.Utente_Mutante. L'avatar di la giovane holden
    Registrato il
    07-06
    Discriminazione?
    Era solo qualcuno che non aveva niente da fare che mettere bigliettini sulle macchine costose.. Non mi sembra tu sia stato discriminato in alcun modo..
    Se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno..

Maturanda! L'avatar di °stella°
    Registrato il
    08-06
    Perchè invece tutti gli altri se la pagano da soli la macchina?
    Anche quelli che prendono la macchina dei propri genitori, allora, non se la sono pagati da soli. Quindi..
    °stella° on DeviantArt
    °stella° on Flickr

Citazione DeSade Visualizza Messaggio
    Sì, ma a te (e soprattutto a chi ha messo il biglietto) cosa te ne frega di chi ha pagato un'automobile?

Sono davvero curioso della risposta (sarei più curioso di sentire quella dei tizi che hanno attaccato il bigliettino, a dire il vero).
    A me niente; nei thread sul fatto che sia consigliabile per i genitori imporre frugalità ai figli dico sempre che si tratta di una concezione assurda, mi limitavo a spiegare la situazione all'utente, che chiaramente non aveva colto.
    Poi si potrebbe fare un discorso sulla responsabilità sociale, ma dipenderebbe anche dal modo in cui sono stati guadagnati quei soldi, cosa che ignoriamo (magari è un evasore fiscale, etc.).
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Lord Andre
    Ospite
    è questa sarebbe discriminazione? Io la chiamerei "una semplice presa in giro". La discriminazione è ben altro.

carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    vorrei sembrare dispiaciuto.
    qualcosa me lo impedisce.

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo