Esami andati male..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Esami andati male..

Cambio titolo
    earthworm jim
    Ospite

Esami andati male..

ebbene si..dopo diverse settimane di studio (devo dire che però ho studiato male comunque da "liceale"..e non rompete con "cazzi tuoi "), oggi ho fatto l'esame in itinere e come all'70% dei miei colleghi è andato di merda.

domande assurde ed allucinanti..ma va be questo è un altro discorso.

voglio direttamente arrivare al punto.

come l'avete presa?

io mi sento deluso, sconfitto e distrutto anche perché volevo dimostrare non solo a me stesso ma anche ai miei che mi mantengono a roma che sto facendo qualcosa. e invece ZAP! arriva la mazzata.

no davvero, mi ha deluso parecchio, non ho nemmeno mangiato, ne a pranzo ne a cena..

ora, non conta un emerita minchia è un esame in itinere nulla di "legale", non è un vero esame, però mi piange il cuore sapere di fare una cosa che mi piace parecchio devo dire (studio psicologia) con diversi sacrifici economici come vivere fuori sede per me e per i miei (forse il sacrificio più grande) mantenermi (che comunque non si lamentano e dicono "consumavi di più quando eri a casa ") mi deve fallire cosi..

sono parecchio demoralizzato.

Kappa Tau Senior L'avatar di K4153R
    Registrato il
    04-08
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    ebbene si..dopo diverse settimane di studio (devo dire che però ho studiato male comunque da "liceale"..e non rompete con "cazzi tuoi "), oggi ho fatto l'esame in itinere e come all'70% dei miei colleghi è andato di merda.

come l'avete presa?

io mi sento deluso, sconfitto e distrutto anche perché volevo dimostrare non solo a me stesso ma anche ai miei che mi mantengono a roma che sto facendo qualcosa. e invece ZAP! arriva la mazzata.

no davvero, mi ha deluso parecchio, non ho nemmeno mangiato, ne a pranzo ne a cena..

ora, non conta un emerita minchia è un esame in itinere nulla di "legale", non è un vero esame, però mi piange il cuore sapere di fare una cosa che mi piace parecchio devo dire (studio psicologia) con diversi sacrifici economici come vivere fuori sede per me e per i miei (forse il sacrificio più grande) mantenermi (che comunque non si lamentano e dicono "consumavi di più quando eri a casa ") mi deve fallire cosi..

Porta pazienza, non credo sia facile partire subito col piede giusto.
    Consolati guardando chi sta peggio di te: io dovrei già essere fuori dal liceo e faccio ancora 4^.. 8(
    Non credo che i tuoi genitori dubitino del tuo impegno: ora comunque sai che c' è da lavorare, e su cosa, quindi gambe in spalla e diamoci da fare.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Succede. Ricordo ancora il primo appello di OGM, con il professor Stefano Marchetti. Mi fa una domanda, dopo meno di un minuto che stavo parlando, e non mi sembrava nemmeno di dire fesserie, questo mi dice secco e chiaro: "Vai a casa e studia." Ero rimasto stranito, non riesco nemmeno oggi a spiegarmi questa reazione inconsulta.

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Io il primo esame in itinere che ho fatto è stato analisi e l'ho passato, per passarlo il punteggio era tipo 15 e io ho fatto 17... Poi nel secondo ho preso un altro 17 mi pare e mi ha segato
    Ero incazzato perché singolarmente i due parziali li ho passati (bisognava ottenere in tutti e due un punteggio superiore a 15), ma la media era inferiore a 18... Ho rosikato come non so cosa, non ammesso all'orale per un punto...
    Comunque l'uni devo dire che l'ho iniziata molto male, cioè dopo un mese di lezione ero molto tentato di mandare tutto a fanculo e andare a lavorare... Poi son rimasto e alla fine è andata discreatamente, mi mancano da fare due esami di analisi del primo anno, per il resto ho dato tutto...
    Ultima modifica di Gaglia88; 5-11-2008 alle 00:18:38

earthworm jim
    Ospite
    Citazione K4153R Visualizza Messaggio
    Porta pazienza, non credo sia facile partire subito col piede giusto.
    Consolati guardando chi sta peggio di te: io dovrei già essere fuori dal liceo e faccio ancora 4^.. 8(
    Non credo che i tuoi genitori dubitino del tuo impegno: ora comunque sai che c' è da lavorare, e su cosa, quindi gambe in spalla e diamoci da fare.
    speriamo
    datti da fare anche tu

Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Succede. Ricordo ancora il primo appello di OGM, con il professor Stefano Marchetti. Mi fa una domanda, dopo meno di un minuto che stavo parlando, e non mi sembrava nemmeno di dire fesserie, questo mi dice secco e chiaro: "Vai a casa e studia." Ero rimasto stranito, non riesco nemmeno oggi a spiegarmi questa reazione inconsulta.
    perdonami per l'iNNioranza, ma OGM oltre per organismi geneticamente modificati, sta per una sigla di qualche materia sicuramente..quale ?

A|ex
    Ospite
    Beh, era pur sempre un esame in itinere.
    Non so da te come funziona, ma in facoltà da me sono qualcosa del tipo se va bene ne teniamo conto all'esame vero e proprio e a seconda della valutazione scaturisce la difficoltà delle domande, se va male non cade il mondo e fai l'esame normalmente durante l'appello (che essendo qui a trimestri è fra un mesetto circa).
    In ogni caso se ti senti una m e r d a, parlane con qualche persona a te vicina che di sicuro ti dirà che non è morto nessuno per un esame andato male e che ti rifarai al prossimo: è una delusione, ma non è il caso di farne un dramma esistenziale, specie riguardo ai tuoi che anche mandandoti a studiare fuori casa non avrebbero, penso, immaginato fosse tutto rose e fiori, specie all'inizio.

A|ex
    Ospite
    Accadde anche a me un annetto fa Non con la stessa materia, che non so neanche quale sia, ma fu comunque un'esperienza che mi diede una scossa e anche un po' di motivazione in più.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    perdonami per l'iNNioranza, ma OGM oltre per organismi geneticamente modificati, sta per una sigla di qualche materia sicuramente..quale ?
    La sigla del corso significa, per l'appunto, organismi geneticamente modificati. Ed era addirittura uno degli esami fatti a scelta dello studente. Dopo aver conosciuto Marchetti il 90 % della classe si era ritirata, ma il corso è stato uno dei miei preferiti.

Eccolo qua, che individuo:

Ultima modifica di Mister Y; 5-11-2008 alle 00:23:32

earthworm jim
    Ospite
    Citazione A|ex Visualizza Messaggio
    Beh, era pur sempre un esame in itinere.
    Non so da te come funziona, ma in facoltà da me sono qualcosa del tipo se va bene ne teniamo conto all'esame e a seconda della valutazione scaturisce la difficoltà delle domande, se va male non cade il mondo e fai l'esame normalmente durante l'appello (che essendo qui a trimestri è fra un mesetto circa).
    In ogni caso se ti senti una m e r d a, parlane con qualche persona a te vicina che di sicuro ti dirà che non è morto nessuno per un esame andato male e che ti rifarai al prossimo: è una delusione, ma non è il caso di farne un dramma esistenziale, specie riguardo ai tuoi che anche mandandoti a studiare fuori casa non avrebbero, penso, immaginato fosse tutto rose e fiori, specie all'inizio.
    no va be, da noi il prof ha detto che nel momento in cui non vogliamo tener conto degli esoneri, vengono cestinati e si fa l'esame normale e classico senza nessun bonus o malus.

(comunque leggevo su un forum che questo prof boccia tipo il 70% degli studenti e che il suo 18 vale il 30e lode di alcuni professori mi devo spaventare o cosa )

A|ex
    Ospite
    no va be, da noi il prof ha detto che nel momento in cui non vogliamo tener conto degli esoneri, vengono cestinati e si fa l'esame normale e classico senza nessun bonus o malus.

(comunque leggevo su un forum che questo prof boccia tipo il 70% degli studenti e che il suo 18 vale il 30e lode di alcuni professori mi devo spaventare o cosa )
    Capito, beh allora non vedo il perchè di tutto sto dramma, specie quando ora hai anche le idee più chiare su quanto ti sarà richiesto in sede d'esame.

earthworm jim
    Ospite
    La sigla del corso significa, per l'appunto, organismi geneticamente modificati. Ed era addirittura uno degli esami fatti a scelta dello studente. Dopo aver conosciuto Marchetti il 90 % della classe si era ritirata, ma il corso è stato uno dei miei preferiti.

Eccolo qua, che individuo:

assomiglia al nostro prof di ps. generale

comunque non sapevo che esistesse proprio un corso OGM figura di merda

earthworm jim
    Ospite
    Citazione A|ex Visualizza Messaggio
    Capito, beh allora non vedo il perchè di tutto sto dramma, specie quando ora hai anche le idee più chiare su quanto ti sarà richiesto in sede d'esame.
    sono eccessivamente emotivo e non ho una autostima altissima (nemmeno bassa devo dire..) quindi certe cose o mi fanno crollare oppure mi fanno sentire dio..

Ferro88
    Ospite
    non ti preoccupare,può succedere benissimo,impegnati per l'esame finale e non disperarti per un esonero.
    Ricordo ancora il mio primo "compitino". Iniziai l'università emozionato,con la voglia di fare e di impegnarmi sin da subito,mi preparai sin dal primo giorno quando ancora nessuno aveva aperto il libro,pochi giorni prima del tanto atteso esame mi venne l'appendicite.
    Morale della favola: mentre gli altri facevano l'esame io ero in clinica a parlare di Grey's Anatomy con un'infermiera Indiana
    Spero di averti consolato.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06

come l'avete presa?

io ne avrò uno tra 3 giorni
    ora non è che mi preoccupa troppo sbagliare quello (anche se cadrei nello sconforto per giorni)
    ciò che mi preoccupa è che tre giorni dopo ne ho uno vero e proprio e non so se, sconfortato da un risultato negativo in quello precedente, riuscirò a studiare come si deve

già adesso non ci riesco per questo
    dannazione mi odio

♥ Jenna ♥ L'avatar di Figoz91
    Registrato il
    05-07
    Deve essere stato traumatico

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo