garanzia hardware Nintendo (DS lite)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: garanzia hardware Nintendo (DS lite)

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    garanzia hardware Nintendo (DS lite)

    La garanzia quanto vale? Dovrebbe essere 14 mesi, eppure sul sito trovo scritto da una parte 12, da un altra 24...

    E dove va riportato il DS per farlo riparare? Al negozio dove è stato comprato, c'è un centro nintendo?

  2. #2
    WhiteWolf92
    Ospite
    per legge,la garanzia del produttore deve durare 2 anni(24 mesi xD)
    se ti si rompe puoi portarla al negozio solo se non sono passate tipo 2 settimane o 10 giorni(a discrzione del negozio)e te lo cambiano direttamente,altrimenti lo devi spedire alla nintendo,te lo riparano e te lo rispediscono

  3. #3
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Confermo, primo periodo (2 settimane, un mese, boh) al negozio dove l'hai acquistato, in seguito devi spedirlo all'assistenza Nintendo, o qualcosa di simile nelle istruzioni ci sono tutti i contatti e gli indirizzi che ti servono.

  4. #4
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    per legge,la garanzia del produttore deve durare 2 anni(24 mesi xD)
    se ti si rompe puoi portarla al negozio solo se non sono passate tipo 2 settimane o 10 giorni(a discrzione del negozio)e te lo cambiano direttamente,altrimenti lo devi spedire alla nintendo,te lo riparano e te lo rispediscono
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Confermo, primo periodo (2 settimane, un mese, boh) al negozio dove l'hai acquistato, in seguito devi spedirlo all'assistenza Nintendo, o qualcosa di simile nelle istruzioni ci sono tutti i contatti e gli indirizzi che ti servono.
    E' vero che si può spedire direttamente a Nintendo, ma volendo lo si può anche riportare al rivenditore. E' lui che deve rispondere della garanzia.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Ti confermo anch'io che vale 2 anni, lo chiesi direttamente al call center dell'assistenza Nintendo (quando dovetti mandare il DS in assistenza erano passati 18 mesi dall'acquisto).

    Vai sul sito della N per trovare il numero, oppure controlla in uno di quei "manualetti neri" inclusi in ogni gioco GC/Wii/DS, lo troverai nelle pagine finali, se non erro.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    ci sono alcuni negozi in cui la garanzia te la fanno fino ad un anno...o meglio, fino ad un anno puoi sentire sempre dal negozio, al massimo sono loro che la mandano in assistenza (la manna per quelli come me, che non sono pratici/non hanno voglia di chiamare assistenze e cose varie), però non so se lo fanno per piacere o è per legge, bisogna chiedere caso per caso...

  7. #7
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione max_smp_ Visualizza Messaggio
    ci sono alcuni negozi in cui la garanzia te la fanno fino ad un anno...o meglio, fino ad un anno puoi sentire sempre dal negozio, al massimo sono loro che la mandano in assistenza (la manna per quelli come me, che non sono pratici/non hanno voglia di chiamare assistenze e cose varie), però non so se lo fanno per piacere o è per legge, bisogna chiedere caso per caso...
    Sono tenuti a farlo per legge. E per due anni.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    Sono tenuti a farlo per legge. E per due anni.
    e invece nola cosa dei 2 anni vale per i produttori,nn per i rivenditori

  9. #9
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    Sono tenuti a farlo per legge. E per due anni.

    come al solito avevo capito le cose a metà
    cmq quando ho messo l'orecchio per cambiare un joypad i due dipendenti dicevano:
    "se comprato entro un anno fa lo cambiamo noi, altrimenti lo mandiamo in assistenza"

    da cui mi sono confuso

  10. #10
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Per legge la garanzia è due anni.
    Dopo che contatti il centro assistenza ti spiegheranno come comportarti, in pratica gli devi inviare il ds e loro dopo la riparazione te lo rimandano.
    Io ci sono passato con il micro e me ne hanno mandato uno nuovo dopo poco tempo.

  11. #11
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    e invece nola cosa dei 2 anni vale per i produttori,nn per i rivenditori
    E invece sì. Anche se molti rivenditori si rifiutano di rispondere della garanzia per il secondo anno, devono farlo per legge.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •