Collegare pc e ps contemporaneamente, come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Collegare pc e ps contemporaneamente, come?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06

Collegare pc e ps contemporaneamente, come?

Ragazzi ho un problema.

Allora io ho la ps nel salotto e il pc nella mia stanza da letto. Ho il router per la ps e il modem per il pc e quando devo usare uno l'altro non deve essere alimentato. Dato che il mio pc lo usano anche mia sorella, mio fratello e qualche volta anche mia madre, se sto nel salone con la ps collegata e loro accendono il modem s scollega anche il router.

Questa cosa mi fà impazzire soprattutto mentre gioco online e/o scarico qualcosa di importante. Gli ho spiegato mille volte di non accendere il modem quando lo spengo, ma purtroppo sono cocciuti

Allora chiedo a voi, esiste un modo per collegare ps e pc contemporaneamente?

Ci sarebbe il cavo lan, però la stanza e il salone sono troppo distanti
    "G a m s..."

Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    usa la chiavetta del router per collegare il pc e il router la ps

If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Io quando giocavo on-line con la PS2 usavo un cavo LAN lungo 8 metri.

Poi vabbè dipende da quanto sono distanti il PC e la PS3...XD

Utente L'avatar di tommygo
    Registrato il
    12-05
    Se hai la presa del telefono dove hai la play puoi comprare un altro router solo ed esclusivamente per la play, cosi da avere un collegamento solo tuo e cioe' solo ed esclusivamente della play.

Cioe', il pc si colega per conto suo e tu con un router solo per la play ti colleghi come e quando ti pare indipendentemente da quello che fanno con il pc, pero' devi avere la presa del telefono vicino la play, il discorso vale anche se la presa del telefono e' distante, ci vorra' piu cavo e il filo attraversera tutta casa ma il meccanismo e' quello.

Fammi sapere, ho la tua stessa situazione e ho risolto cosi.

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema.

Allora io ho la ps nel salotto e il pc nella mia stanza da letto. Ho il router per la ps e il modem per il pc e quando devo usare uno l'altro non deve essere alimentato. Dato che il mio pc lo usano anche mia sorella, mio fratello e qualche volta anche mia madre, se sto nel salone con la ps collegata e loro accendono il modem s scollega anche il router.

Questa cosa mi fà impazzire soprattutto mentre gioco online e/o scarico qualcosa di importante. Gli ho spiegato mille volte di non accendere il modem quando lo spengo, ma purtroppo sono cocciuti

Il router è anche wifi?
    Se si, prova a usare il router anche per tutto: ps3 e computer.
    Altrimenti fai in modo che il router e il modem stiano accesi nello stesso momento; ma qual è il problema? Che non hai abbastanza prese per entrambi?

Registrato il
    04-06
    Citazione tommygo Visualizza Messaggio
    Se hai la presa del telefono dove hai la play puoi comprare un altro router solo ed esclusivamente per la play, cosi da avere un collegamento solo tuo e cioe' solo ed esclusivamente della play.

Cioe', il pc si colega per conto suo e tu con un router solo per la play ti colleghi come e quando ti pare indipendentemente da quello che fanno con il pc, pero' devi avere la presa del telefono vicino la play, il discorso vale anche se la presa del telefono e' distante, ci vorra' piu cavo e il filo attraversera tutta casa ma il meccanismo e' quello.

Fammi sapere, ho la tua stessa situazione e ho risolto cosi.
    Allora io uso il router solo per la ps e il modem solo per il pc

La presa del telefono non è molto vicino alla play però ho risolto con un cavo lan abbastanza lungo
    "G a m s..."

Registrato il
    04-06
    Allora io uso il router solo per la ps e il modem solo per il pc

La presa del telefono non è molto vicino alla play però ho risolto con un cavo lan abbastanza lungo
    *
    "G a m s..."

# # # # L'avatar di eXtreme'
    Registrato il
    01-08
    Il ruoter è wi-fi, giusto? beh, usalo per pc e playstation, no? :\

e l e c t r i c i t y

Registrato il
    04-06
    Citazione eXtreme' Visualizza Messaggio
    Il ruoter è wi-fi, giusto? beh, usalo per pc e playstation, no? :\
    Veramente il router è collegato alla ps tramite cavo lan, ergo non è wi-fi
    "G a m s..."

(╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Compra un router wi-fi della d-link, nella confezione c'è anche un adattatore per il pc, e stai apposto. 70€.

Registrato il
    04-06
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Compra un router wi-fi della d-link, nella confezione c'è anche un adattatore per il pc, e stai apposto. 70€.
    Ma posso collegarli contemporaneamente vero?
    "G a m s..."

Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Ma posso collegarli contemporaneamente vero?
    Un router permette di collegare molti pc tramite una rete wireless( non so il numero preciso però) e fino a 4 computer o altro tramite rete lan.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

loaldnt
    Ospite
    Ragazzi ho un problema.

io per la PS3 uso un cavo lan di 12 metri. E per non farlo passare per i piedi l'ho inchiodato al muro, semplice.

vgnetwork.it L'avatar di meghar
    Registrato il
    03-05
    Citazione loaldnt Visualizza Messaggio
    io per la PS3 uso un cavo lan di 12 metri. E per non farlo passare per i piedi l'ho inchiodato al muro, semplice.
    E spendili sti soldi per prenderti un router wireless anzichè bucarti mezza casa e sperperare i risparmi a donne di malaffare.

Scansafatiche

Tornando alla domanda di er Kekko: la soluzione wi-fi è più che ottima, per le tue esigenze. Altrimenti dovresti davvero far passare un cavo LAN lungo per tutta la casa, magari in delle canalette. Non è comunque una cosa troppo comoda... Meglio investire in un router wireless che ti consente di collegarti con tutto, sia PC che PS3. Il PC lo colleghi col cavo (mettendo il router lì vicino) e la PS3 è di per sè Wi-Fi, quindi hai risolto il problema.
    Portatore sano di Singulto Parossistico Antiperistaltico.

Cerco collaboratori per un portale di Informazione Videoludica. Chi è interessato, può contattarmi in privato.

loaldnt
    Ospite
    Citazione meghar Visualizza Messaggio
    E spendili sti soldi per prenderti un router wireless anzichè bucarti mezza casa e sperperare i risparmi a donne di malaffare.

Scansafatiche

Tornando alla domanda di er Kekko: la soluzione wi-fi è più che ottima, per le tue esigenze. Altrimenti dovresti davvero far passare un cavo LAN lungo per tutta la casa, magari in delle canalette. Non è comunque una cosa troppo comoda... Meglio investire in un router wireless che ti consente di collegarti con tutto, sia PC che PS3. Il PC lo colleghi col cavo (mettendo il router lì vicino) e la PS3 è di per sè Wi-Fi, quindi hai risolto il problema.
    oddio, un router wifi costa l'ira di dio, invece per fare tutto sto giochetto del cavo al muro ci avrò speso si e no 5 o 6 euro e sicuramente lan è più sicuro che wi fi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo