Voti Famitsu (WKC Inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Voti Famitsu (WKC Inside)

Cambio titolo
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04

Voti Famitsu (WKC Inside)

White Knight Chronicles: 7/7/8/7

--lots of optional content
    --big boss battles
    --simplistic combat
    --customizable combos
    --is basically like every other Level 5 RPG. Sadness befalls the land.
    --Online has chat issues and a reviewer "hopes it will be patched in the future"

Phantasy Star Zero: 8/8/9/8
    Happy My Sweets DS 6/6/6/7
    Magical Zunou Power!! DS 4/6/5/4
    RIZ-ZOAWD DS 7/8/7/6
    Team Batista no Eikou: Shinjitsu o Tsumugu 4-tsu no Karte DS 7/6/6/6
    Batman PS3/360 6/6/6/6
    Alone in the Dark PS3 7/6/7/6
    Alone in the Dark 360 6/6/7/5
    Sid Meier's Civilization Revolution PS3/360 8/8/8/7

minchia, che voti sottotono per WKC. un 29 totale non me l'aspettavo <_<
    c'&#232; da dire che pure su amazon raramente &#232; in prima posizione, nonostante il genere. ok, &#232; comunque in alto, per&#242; roba come kirby per ds lo supera puntualmente. ed &#232; gi&#224; uscito da un pezzo.
    Ultima modifica di Fox; 17-12-2008 alle 10:50:46

The Future is Now.

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Delle features di WKC non mi convince il punto 3.
    Ma credo lo prender&#242; lo stesso.

Neither of us want to see you go Hollow

Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Phantasy Star Zero ha preso voti più alti. Io ero appassionato di Episode 1 & 2 su GC, ma questo su DS stilisticamente non mi convince granchè.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384

La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Ma PSZero è classico jrpg come i primissimi Phantasy Star oppure è un MMORPG?

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Si vede che PS3, per non sentirsi seconda a 360, vorr&#224; avere anche lei la sua bella dose di jrpg mediocri...
    Online da quando qui era tutta campagna...

sirkain
    Ospite
    azz... di solito famitsu non la prendo mai in considerazione, visto che ha metodi di giudizio troppo differenti dai nostri, e i gusti dei jappi sono diversi. Però di solito con i jrpg gonfia sempre i voti, e vedere voti simili a WKC è preoccupante... peccato se si rivelasse un gioco sottotono, ci speravo.

Indaffarato L'avatar di dante86
    Registrato il
    01-06
    Bh&#224;, vedendo il voto di last remnant, e vedendo poi che gioco era in realt&#224;, nn mi fido molto, aspetter&#242; altre recensioni, secondo me sar&#224; un gran gioco, vedremo!!!

PSN ID: Amaterasu86

Lulu ti penso sempre L'avatar di Balthier
    Registrato il
    09-04
    come ho già scritto nel topic Ufficiale di WKC... io lo prenderò ugualmente

dopo aver giocato IU e TLR, WKC sarà dio per me

a parte gli scherzi nessun voto ha mai condizionato un mio acquisto.

Lo comprerò di sicuro.
    Tutto dinnanzi a me è inferiore, perché io sono DIO!!!
    Io sono un Fulmine Umano, cosa può fare una stupida creatura umana per battere un fulmine?
    Dall'inizio dei tempi gli stupidi uomini hanno descritto le cose inspiegabili come "atti degli Dei" per fuggire alle loro paure!
    Io sono uno di quei disastri naturali che gli uomini non possono sconfiggere e devono solo temere!!!

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    White Knight Chronicles: 7/7/8/7

--lots of optional content
    --big boss battles
    --simplistic combat
    --customizable combos
    --is basically like every other Level 5 RPG. Sadness befalls the land.
    --Online has chat issues and a reviewer "hopes it will be patched in the future"

minchia, che voti sottotono per WKC. un 29 totale non me l'aspettavo <_<
    c'è da dire che pure su amazon raramente è in prima posizione, nonostante il genere. ok, è comunque in alto, però roba come kirby per ds lo supera puntualmente. ed è già uscito da un pezzo.
    Mi spiace che si confermino i timori che io ed altri jrpgisti avevamo, dopo il piacevolissimo Jeanne D'Arc onestamente volevo dare fiducia a Level 5 nonostante le precedenti delusioni, ma un commento così duro, specie da parte di Famitsu, non lascia certo sperar troppo, al di là del voto quantitativo. Aspettiamo i pareri degli importers ed altre reviews.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    azz... di solito famitsu non la prendo mai in considerazione, visto che ha metodi di giudizio troppo differenti dai nostri, e i gusti dei jappi sono diversi. Però di solito con i jrpg gonfia sempre i voti, e vedere voti simili a WKC è preoccupante... peccato se si rivelasse un gioco sottotono, ci speravo.
    is basically like every other Level 5 RPG
    Sembrebbe il solito, grafica, button smashing, e minigiochi / cose opzionali, ma con poca "sostanza" (anche se non si specifica se la trama è brutta come nel passato o è migliorata un pò... ) .

Indipendentemente dal voto penso possa piacere un sacco a chi si è divertito con rogue galaxy ( a me quello è piaciuto però infinitamente meno dei dark cloud/chronicle ) .

Aspettiamo di vedere altre recensioni, e pure l'uscita del gioco con pareri di gente comune...

Registrato il
    08-03
    Citazione Ryo Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere MMORPG

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione Ryo Visualizza Messaggio
    Citazione dragonizolde Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere MMORPG
    Come per Universe, singolo con trama + online

sirkain
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Sembrebbe il solito, grafica, button smashing, e minigiochi / cose opzionali, ma con poca "sostanza" (anche se non si specifica se la trama è brutta come nel passato o è migliorata un pò... ) .

Indipendentemente dal voto penso possa piacere un sacco a chi si è divertito con rogue galaxy ( a me quello è piaciuto però infinitamente meno dei dark cloud/chronicle ) .

Aspettiamo di vedere altre recensioni, e pure l'uscita del gioco con pareri di gente comune...
    lo so che bisogna aspettare, però di solito famitsu carica i voti quando si parla di jrpg, e vedere un voto simile su famitsu preoccupa parecchio... poi potrebbe riverlarsi un capolavoro o un ottimo titolo, ma per ora sono dispiaciuto.

Cmq personalemente inizio a ritenere il genere jrpg morto... se si escludono le vecchie produzioni, o qualche piccola produzione fatta giusto per i fan più puri, il genere non sforna un capolavoro ormai da troppo tempo... ormai ho come l'impressione che abbia dato tutto, e detto tutto, e che la gente non riesce più ad accontentarsi come si faceva una volta... jrpg che oggi sono criticatissimi, spesso hanno meno difetti, e sono fatti meglio di jrpg considerati capolavori, e questo mi dimostra che il genere è alla frutta.

Sono sicuro che se oggi si dovesse valutare un FFVII, con una grafica rinnovata, verrebbe mazziato bene bene... mentre all'epoca passò come capolavoro assoluto, e ancora oggi viene ricordato come tale. Spesso la mente umana, è strana e contorta.

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    lo so che bisogna aspettare, per&#242; di solito famitsu carica i voti quando si parla di jrpg, e vedere un voto simile su famitsu preoccupa parecchio... poi potrebbe riverlarsi un capolavoro o un ottimo titolo, ma per ora sono dispiaciuto.

Cmq personalemente inizio a ritenere il genere jrpg morto... se si escludono le vecchie produzioni, o qualche piccola produzione fatta giusto per i fan pi&#249; puri, il genere non sforna un capolavoro ormai da troppo tempo... ormai ho come l'impressione che abbia dato tutto, e detto tutto, e che la gente non riesce pi&#249; ad accontentarsi come si faceva una volta... jrpg che oggi sono criticatissimi, spesso hanno meno difetti, e sono fatti meglio di jrpg considerati capolavori, e questo mi dimostra che il genere &#232; alla frutta.

Sono sicuro che se oggi si dovesse valutare un FFVII, con una grafica rinnovata, verrebbe mazziato bene bene... mentre all'epoca pass&#242; come capolavoro assoluto, e ancora oggi viene ricordato come tale. Spesso la mente umana, &#232; strana e contorta.
    Sirkain, in tutta serenit&#224; bastano Valkyria Chronicles, Persona 4, Tales of Vesperia, Rondo of Swords e Fire Emblem Radiant Dawn, a voler citare solo uscite recenti, per smontare qualsiasi tesi in merito alla "fine del genere" e dimostrare come la qualit&#224;, vuoi nell'innovazione, vuoi nel perfezionamento di dinamiche consolidate, ci sia ancora eccome.

Il problema, se mai, &#232; che molti titoli sono pressoch&#233; ignorati dalla maggior parte del pubblico, che punta direttamente ai super-blockbusters ignorando l'offerta minore (sempre che titoli del livello tecnico di ToV e VC si possano definire tali). Purtroppo, fino ad ora i due presunti messia, SE e Mistwalker, sembrano aver fatto solo passi falsi (per quanto TLR mi abbia dato una buona impressione come gameplay, ma l'ho giusto provato). Valkyria Chronicles che vende TRENTAMILA copie qualcosa dice, cos&#236; come ToV che ne piazza giusto qualche decina di migliaia in pi&#249;.

Quoto al 100&#37;, invece, il discorso in merito all'errore di prospettiva di tanti jrpgisti. Ci sono capolavori del passato che sono comprensibili solo nell'epoca in cui furono proposti (in un'ottica storica da appassionato di lunga data o di retrogamer, quindi), ma al confronto di quelli attuali risultano brutalmente inferiori, stante l'aspetto emotivo che per molti basta a decidere la questione. Questo non per dire che non ci siano capolavori tutt'ora insuperati (specie nei t-jrpg, dove Tactics Ogre e FFT dominano ancora il sottogenere custom dopo oltre dieci anni), ma troppo spesso si fanno confronti basati solo su ricordi distorti dal tempo, senza valutare con onest&#224; l'offerta attuale.
    Ultima modifica di Magnvs; 17-12-2008 alle 11:46:22

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    08-03
    Cmq personalemente inizio a ritenere il genere jrpg morto...
    Succede un pò a tutti i generi di videogiochi: o il genere si evolve in qualche direzione o ritorna ad essere un genere di nicchia.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo