Due voli, stessi scali, compagnie diverse: uno 960 euro l'altro 660. Perché?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Due voli, stessi scali, compagnie diverse: uno 960 euro l'altro 660. Perché?

Cambio titolo
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07

Due voli, stessi scali, compagnie diverse: uno 960 euro l'altro 660. Perché?

Ciao a tutti! Quest'estate molto probabilmente me ne andrò negli States, a Jackson in Mississippi più precisamente. Ora, per il mio viaggio ho optato fra due compagnie aeree: British Airways e American Airlines. Facendo un preventivo su internet, scegliendo le stesse date, il risultato è che con BA pagherei 300 euro in più che con AA. Preciso che gli scali sono gli stessi (milano-londra-dallas-jackson). Ora mi chiedo: perchè? Perchè questi 300 euro di differenza fra una compagnia e l'altra, considerando che nessuna delle due è una low cost? So che su un forum di videogiochi può essere difficile trovare la risposta, ma magari voi ne sapete più di me .

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Quest'estate molto probabilmente me ne andrò negli States, a Jackson in Mississippi più precisamente. Ora, per il mio viaggio ho optato fra due compagnie aeree: British Airways e American Airlines. Facendo un preventivo su internet, scegliendo le stesse date, il risultato è che con BA pagherei 300 euro in più che con AA. Preciso che gli scali sono gli stessi (milano-londra-dallas-jackson). Ora mi chiedo: perchè? Perchè questi 300 euro di differenza fra una compagnia e l'altra, considerando che nessuna delle due è una low cost? So che su un forum di videogiochi può essere difficile trovare la risposta, ma magari voi ne sapete più di me .
    Di prezzi diversi se ne trovano tutti i giorni a tutte le ore per tutte le compagnie ... hai scoperto l'acqua calda poi devi capire che ogni compagnia deve far fronte a costi diversi, altrimenti perchè Lutfhansa è la più competitiva e potente mentre Alitalia sta fallendo ?

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Voli Low Cost? Forse per quello.

Utente
    Registrato il
    12-08
    È così difficile capire che il costo di un viaggio non dipende soltanto da destinazione e data?

Sono due compagnie distinte. Non utilizzano lo stesso vettore, non hanno eguale numero di dipendenti e non hanno la stessa organizzazione; il che significa che il prezzo sarà differente.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Ci saranno servizi diversi, magari in quello economico si viaggia nelle cosiddette carrette del cielo, che possono schiantarsi da un momento all'altro.

will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Di prezzi diversi se ne trovano tutti i giorni a tutte le ore per tutte le compagnie ... hai scoperto l'acqua calda poi devi capire che ogni compagnia deve far fronte a costi diversi, altrimenti perchè Lutfhansa è la più competitiva e potente mentre Alitalia sta fallendo ?
    E' proprio questo che non capisco, come mai ci possa essere una differenza così alta fra due compagnie che non sono low cost. 300 euri non sono mica pochi . So benissimo che ci sono prezzi differenti fra le diverse compagnie, ma non so il perchè, tutto qua

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Citazione Antimo Farid Mire Visualizza Messaggio
    È così difficile capire che il costo di un viaggio non dipende soltanto da destinazione e data?
    OT: Com'è che ti sei riregistrato?

Comuqnue può dipendere da molte stupidate, mettiamo pure la qualità dei cibi serviti a bordo, il carico di carburante...

Utente
    Registrato il
    12-08
    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    OT: Com'è che ti sei riregistrato?

Comuqnue può dipendere da molte stupidate, mettiamo pure la qualità dei cibi serviti a bordo, il carico di carburante...
    Sono immanente.

Colgo l'occasione per farti i complimenti riguardo il messaggio di auguri.

Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Ci saranno servizi diversi, magari in quello economico si viaggia nelle cosiddette carrette del cielo, che possono schiantarsi da un momento all'altro.
    Il che potrebbe sembrare assurdo per un viaggio intercontinentale, ma posso assicurare che è così, mi è capitato

Comunque la AA non dovrebbe tirarti pacchi assurdi eh.

Paolo94 is here
    Ospite
    forse ci sono più servizi all' interno dell' aereo

swisstux
    Ospite
    gli aerei di linea, specie per viaggi intercontinentali, sono tutti controllati e standarizzati. Non esistono le carrete del cielo. Non da ultimo volare è la scelta più sicura per viaggiare.

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Dipende da quando il biglietto è stato reso disponibile, dal numero di posti (a volte), dagli incentivi statali, dal carburante utilizzato, dall'aereo, dai servizi a bordo, dal personale, dai banchi per il check-in, dalla richiesta... posso continuare fino all'infinito.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    gli aerei di linea, specie per viaggi intercontinentali, sono tutti controllati e standarizzati. Non esistono le carrete del cielo. Non da ultimo volare è la scelta più sicura per viaggiare.
    Meglio così allora.

Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Impossibile. I controlli sono uguali per tutte le compagnie aeree e gli standard di manutenzione pure. Non c'è assolutamente nessuna differenza a livello di sicurezza tra low cost e compagnia normale

java is forever
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Voli Low Cost? Forse per quello.
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    *

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo