Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=704710
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=704710
come predetto da sorrow, ieri sera è iniziato l'attacco di terra. tremo al pensiero che israele abbia commesso un errore terribile, poichè sono convinto che i guerriglieri di hamas useranno ogni sporco trucco per rendere loro la vita difficile. temo un gran numero di perdite. dei guerriglieri non me ne importa, ma i civili usati come scudi umani e kamikaze e i militari israeliani subiranno perdite che si prospettano elevate. credo sia troppo ottimistica la previsione del ministro della guerra (vai un po' a ricordarti come si chiama) che tutto sarà finito in pochi giorni. tutti pronti per "iraq, atto secondo"
ed era anche ora. hamas ha giocato troppo al tiro al piattello, adesso deve pagarne lo scotto.
Forse non vi rendete conto che non si sta giocando a Risiko.Non è che si va lì con i carri armati per massacrare tutto quello che si incontra e si risolve la questione palestinese.
Primo perchè penso che uccideranno tantissimi civili ma non i capi di Hamas (che di certo non stanno aspettando che gli israeliani gli arrivino a bussare alla porta di casa)
Secondo perchè ci sono da considerare le reazioni degli altri stati arabi e della comunità internazionale
Terzo perchè così non si fa altro che aumentare la rabbia e l'odio che ormai da anni alberga in quei territori.
Israele vuole dare una prova di forza?Beh mi auguro che il conto da pagare alla fine non sia troppo alto.
Tornando agli scontri, argomento che dovrebbe essere primario nel topic invece di parlare o no di legittimità o no di Israele(inteso come sua esistenza), fonti arabe dicono che sono ben 5 gli israeliani morti mentre fonti ebraiche parlano di 30 feriti, 2 in modo grave ma di nessun morto. Dalla parte Araba invece si contano, più o meno, una 60 di feriti e altrettanti morti. Gaza è stata isolata in tutta la striscia ed è presa sotto assedio da circa 50 blindati
(fonte Repubblica)
infatti temevo un attacco terrestre proprio perchè hamas è a casa sua, nel proprio territorio. tunnel, bunker, civili a volontà da usare come spie, scudi umani, ostaggi, kamikaze, ostacoli, diversivi... finirà con un estenuante combattimento casa per casa che si dipanerà per anni. secondo me, sarebbe stato sufficente continuare a martellare gli obiettivi militari con l'aviazione. hamas non si può battere con le armi, se non altro perchè queste causeranno vittime civili che rimpolperanno il sostegno della popolazione ai guerriglieri e quindi le loro fila. bisogna farsi amica la popolazione perchè così facendo, parafrasando Orwell, essa si scrollerà hamas dalle spalle come un elefante fa con una formica.
Onestamente la resistenza palestinese tanto decantata non c'è stata. Gaza si trova non vicinissima ai confini Israeliani eppure, arrivati li, le truppe Israeliane non hanno ancora avuto un morto. Ah piccoli aggiornamenti, sempre secondo fonti ebraiche la sede dell'intelligence di Hamas a Gaza è stata distrutta, insieme a numerosi tunnel e basi
Odio israele, cos'è una dimostrazione di forza? Spero abbiano la loro lezione, Zionism like Nazism.
Non vedo differenze.
Ancora una volta saranno i poveri innocenti a pagare il prezzo più alto, solidarietà alla palestina.
ANNARELLA UNA DI NOI
Un civile che aiuta un terrorista, durante un combattimento militare, smette di essere un civile, in quanto collabora con una delle fazioni in combattimento.
A occhio è così, quindi non stanno nemmeno uccidendo civili.
Comunque vediamo come si sviluppa, francamente non vedo l'ora che coloro che inneggiano alla distruzione di Israele si prendano un calcio nei denti.
Non tutti, caro. Se nascondi i missili di Hamas negli ospedali e negli asili è anche colpa tua.
Molti innocenti pagano. Ma non tutti i palestinesi sono innocenti.
Si e te pensi che se i civili si oppongono ai guerriglieri non han rappresaglie dopo?Israele ha già fatto centinaia di vittime, molte delle quali innocenti.
E quando una nazione straniera viene a casa tua e ti ammazza padri madri e figli non stai lì tanto a guardare chi ha ragione e chi ha torto, ma cerchi di trovare solo il modo per rendergliela appena puoi.
E' una spirale di violenza.Con colpe in entrambe le parti.
ANNARELLA UNA DI NOI
Questo è indubbio, non a caso è una delle questioni più controverse di sempre.
Ma.. Piano. E' come la mafia. Nessuno si oppone, per paura. Meno si oppongono, più la mafia è potente.
Se tutti, dall'inizio, si fossero opposti, la mafia non sarebbe mai esistita.
Qualcuno che deve darsi una mossa. E' facile parlare, è facilissimo.
Ma se oggi stesso arrivasse qualcuno, qui, a casa mia, a dirmi ciò che devo fare, che devo proteggerlo, e simili.. Io non ci starei.
Credimi, non credermi, mi interessa relativamente poco.
E comunque poche cazzate, ho dubbi che un ipotetico palestinese che ospita in casa sua un terrorista venga ucciso subito, se non impedisce all'israeliano di fare ciò che deve.
Anzi, strategicamente, più palestinesi pro-Israele ci sono, meglio è per i militari. Ma l'odio per gli israeliani è radicato nella cultura palestinese, quindi è pura follia.