Volevo comprarmi the dark knight su blu ray per godermelo sulla ps3...
Ma mi chiedevo, non è che la ps3 fa vedere i film a 60 fps? No perchè li aborro e sinceramente non capisco come alla gente possa piacere un'immagine così fluida nei film![]()
Volevo comprarmi the dark knight su blu ray per godermelo sulla ps3...
Ma mi chiedevo, non è che la ps3 fa vedere i film a 60 fps? No perchè li aborro e sinceramente non capisco come alla gente possa piacere un'immagine così fluida nei film![]()
non sono i 60fps quelli che vedi. sono opzioni che si possono abilitare per rendere l'immagine più fluida, aggiungendo 1 frame fasullo tra un frame e l'altro del film.
panasonic chiama quest'opzione "intelligent frame creator", ogni marca ha il suo nome, ma in genere è un'opzione disattivabile. dipende comunque dalla tv, non dal bluray.
The Future is Now.
io quando guardo i bd mi si vedono a scatti
cioè la frequenza è minore a quella dei dvd... è normale?
intanto ne approfitto per chiedere una cosa..
perchè alcuni film in br si vedono con quelle odiosissime bande nere?? cavolo, ho già la tv con il formato 16:9, per quale arcana ragione non posso vederli a schermo pieno?? mi pare che solo sweeney todd tra i film che ho si vede a schermo pieno
davvero odiosa sta roba.. sapete se c'è un modo per sistemare?
Dipende da come e' stato girato il film
non è un problema da sistemare, è il formato originale del film, dipende dal tipo di camera con cui è stato girato. sempre parlando del cavaliere oscuro, noti bene la differenza tra i due tipi di camera che sono stati usati.
gli esterni e certe scene d'azione sono girate con camere imax a definizione mostruosa... dettaglio esagerato e senza bande nere. il resto invece come in tutti gli altri film.
The Future is Now.
Bravo FOX. I love iMAX
per farti un esempio sciocco, visto che non me ne viene in mente nessun'altro: hai presente quando nei film o telefilm mostrano, durante una scena, un filmato ripreso tramite una videocamera? le immagini si muovono più velocemente, diciamo.. forse ti è capitato di vedere qualcosa del genere, oppure forse hai visto una tv con queste opzioni attivate in un centro commerciale.
si aggiunge artificialmente un frame tra uno e l'altro del film, e si mette a fuoco l'immagine delle persone o di ciò che c'è in primo piano sfumando lo sfondo. in genere i puristi del cinema disprezzano particolarmente questa opzione, e ne capisco il motivo... snatura il prodotto.
ma c'è a chi piace.
The Future is Now.
philips lo kiama DIGITAL NATURAL MOTION,giusto?