[18] [PS3] Killzone 2: Topic Ufficiale dell' Uomo Immobile
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Discussione: [18] [PS3] Killzone 2: Topic Ufficiale dell' Uomo Immobile

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  1. #1
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
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    [18] [PS3] Killzone 2: Topic Ufficiale dell' Uomo Immobile

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=714474



    PREMESSA A SCOPO INFORMATIVO
    OGNI TRASGRESSORE VERRA' PUNITO SEVERAMENTE
    ma quanto è bello scrivere col rosso grassetto ? XD



    Azure Kite
    Allora:

    E' inevitabile che un titolo di questa portata scateni confronti con giochi dello stesso genere di appartenenza. Nonostante questo, il tono sul quale si erge questa discussione e' chiaramente e puramente consolewaristico. Non mi importa cosa ne può pensare qualcuno di voi, e' cosi', nessuno dei confronti fatto fino ad ora ha una natura imparziale: e' nato da flame ed e' sfociato in ancora piu' flame. Ora, non siete stati in grado di gestire i confronti con materiale della XBOX360 in maniera civile, pertanto da questo momento in poi tali confronti saranno CATEGORICAMENTE PROIBITI IN QUESTO TOPIC.

    "Eh, ma io penso che Halo abbia un titolo migliore"

    "*screen di Halo condito con :asd:*"

    "KZ2 > GoW2"

    "GoW2 cià le tecstiurs e le flamme miliori :q"

    "Halo 3 a l aqua che t ammakka il paraurti"

    Tutto materiale da segnalazione. Se qualcosa del comparto tecnico non vi va bene, parlatene. Se il gameplay vi sembra impreciso o pensate che la configurazione dei tasti sia scomoda, altrettanto. Nel momento in cui il vostro pensiero andrà volutamente a creare un confronto con titoli della concorrenza sarete sanzionati, senza distinzione alcuna.

    Ripeto, e' il topic di Killzone 2, parlate di Killzone 2. Se proprio vedete utenza che smarrona con post esagerati misti ad ignoranza palese, potete benissimo metterli a sedere, ma temo dovrete farlo senza metter mani a roba della XBOX360. Volendo PC, anche materiale della stessa PS3, ma non XBOX360.

    Lo stesso chi si sente gasato dalla demo al punto di poter ownare qualunque produzione di Microsoft: siete avvisati, vi conviene cioncare le ditina piuttosto che postare sfottò di cui potreste pentirvi amaramente.

    Specifico: anche un solo post sgarrato potrebbe valervi la segnalazione.

    Chi mi conosce capirà il motivo di questo Font.

    Cazzate a parte mi scuso veramente per il titolo del topic, e giuro di aprire un club sommossa anti-Paracelso per lo sfregio subito dal titolo. Chi si unirà riceverà una copia omaggio del tavolo indistruttibile ancorato vicino alla propria Playstation 3 dove posare il proprio Dualshock 3, copia di Killzone 2 e magari un auricolare ufficiale della Sony. Qualsiasi altro oggetto farà distruggere automaticamente il tavolo.
    il tavolo è altamente nocivo. Leggere attentamente il foglio illustrativo prima dell'uso, consultare un medico in caso di mali. Grazie

    Rendiamo GamesRadar un posto più pulito. YES WE CAN! [cit.]

    Il Vostro Thread
    raccolta di consigli, link e altro da utenti frequentatori del topic


    Thevil: Lista completa dei Voti: Parte 1 & Parte 2











    KILLZONE 2
    Official Thread
    Benvenuti ad Helghan...







    Scheda
    Chi è Killzone 2 ? Date una rapida letta qui sotto..


    Distributore: Sony Computer Entertaiment Europe
    Sviluppatore: Guerrilla Studio (First Party Sony)
    Genere: First Person Shooter
    Data di Uscita: 25 Febbraio 2009
    Online: Supportato
    Giocatori Massimi: 32
    Co-Op Online: Assente
    Co-Op Offline: Assente
    Attuale Fase: Demo sul Playstation Store - Fase Gold
    Link Utili: Official WebSite Guerrilla Studio / Killzone 2 Official WebSite
    Versioni Disponibili: Standart Edition, Steel Book Edition
    Managing Director: Hermen Hulst
    Development Director: Arjan Brussee





    Rewiew
    I voti delle più famose redazioni del mondo..
    • Avg Ratio: 92%
    • PSX Extreme: 9.7
    • IGN (US): 9.4
    • IGN (UK): 9.2
    • IGN (AU): 9.0
    • 1UP: A
    • VideoGamer: 9
    • GameZone: 9.4
    • Gaming Nexus: A
    • Eurogamer: 9
    • Edge: 7
    • TotalPlaystation: 9
    • GamePlanet: 9
    • GamerNode: 9
    • GamesRadar: 9
    • Gametrailers: 9.2
    • GameSurf: loaldnt recensione: 9.5
    Online Gaming
    Seppur contando in un ottimo Single Player, Killzone 2 è nato per stupirci anche online...


    Quantità Mappe: 9
    Modalità di Gioco: 5 (Search and Destroy, Assassination, Body Count, Capture and Hold, Search and Retrieve)
    Classi Disponibili: 7 (Fuciliere, Ingegnere, Tattico, Medico, Esploratore, Sabotatore, Assaltatore)




    Descrizione Modalità di Gioco
    Le regole della guerra...

    Search and Destroy: due obiettivi, due squadre. Una squadra deve piazzare un esplosivo in uno dei due obiettivi mentre l'altra deve difendere. Respawn assenti.

    Assassination: un membro del gruppo sarà scelto a caso. Una squadra dovrà dinfenderlo mentre l'altra dovrà ucciderlo prima dello scadere del tempo.
    Body Count: il classico deathmach a squadre, dove vince la squadra che avrà totalizzato più kills.
    Capture and Hold: simile alla modalità "King of the Hill" di altri giochi online. Ci saranno tre postazioni radio e l'obiettivo è di prenderne il controllo difendendole dalla squadra nemica. Vince la squadra con più punti.
    Search and Retrive: un ripetitore, due stazioni radio, due squadre. Ogni squadra dovrà prendere il ripetitore e portarlo nella propria stazione radio. Vince chi ripete questa procedura per tre volte.




    Descrizione Classi
    Chi saremo oggi ?


    Fuciliere: la classe base. Nessuna caratteristica dominante.
    Ingegnere: avrete la possibilità di costruire torrette automatiche che attaccheranno i nemici e riparare diverse postazioni fisse presenti nelle mappe.




    Tattico: nel caso si trovi in difficoltà può chiamare un mezzo volante che lo aiuti. Può anche lanciare granate fumogene verdi con la capacità di respawn per la propria squadra.




    Medico: le sue abilità saranno tutte dedicate all'aiuto dei compagni. Potrà far rialzare compagni appena caduti e lanciare medikit. Sulla minimappa visualizzerà i compagni in pericolo.




    Sabotatore: può piazzare cariche esplosive per la mappa e mimetizzarsi tra la squadra nemica.




    Esploratore: dotato di una mimetizzazione ottica e di una abilità con cui i vostri compagni notano dove si trovano i nemici sulla minimappa.




    Assaltatore: dotato di una grande forza fisica, resistenza ai danni e a una corsa più veloce ed lunga. Ideale per chi predilige la forza all'astuzia.




    Cos'è veramente Helghan ?
    approfondimenti sulla trama

    Le Origini del Male
    In un futuro non troppo lontano, il pianta Terra, ormai impoverito rispetto ai giorni nostri, inizierà a cedere alla troppa popolazione mondiale per le risorse insufficenti per tutti. Una decisione è stata presa: trasferire una parte della popolazione su un nuovo pianeta, meno ospitale del nostro.
    I nuovi coloni, distrutti per le anomalie del pianeta, scelsero lo stesso di rimanere li. Ma il vero dolore arrivò nei primi figli: risultavano diversi, con anomalie genetiche e fisiche. Le nuove generazioni presentavano deformità fisiche, una intolleranza alla luce delle Stelle, problemi respiratori (ecco il perchè delle maschere che li aiutano a respirare) ma anche una estrema forza fisica, più resistenti e con superiori capacità di recupero rispetto un normale abitante della Terra.
    Col passare degli anni l'odio verso la Terra si covò sempre più nelle buie città di Helghan, tanto a portare alla prima grande guerra tra i terrestri e gli helghast. Questa prima guerra fu pesantemente vinta dai terrestri.
    Ma gli Helghast non si demoralizzarono per ciò, tanto che tra le masse emerse una nuova figura: Scolar Visari. Questa nuova figura riesce prima a tacere tutte le guerre interne al pianeta e poi istituire la nuova macchina bellica Helghast. Il pianteta era unito, e Visari sapeva bene cosa doveva puntare per vincere la sua guerra: tirare fuori l'orgoglio di una società nata da un sorpruso troppo grande e umiliante, l'esilio dal proprio pianeta natale.
    Agendo in segreto il nuovo dittatore, attacca il vicino pianeta Vekta (avamposto coloniale), in comando alle forze ISA (esercito terrestre). Gli Helghast entrano facilmente nel nuovo pianeta, e iniziano a sterminare gli abitanti e le forze locali.

    Gli Eroi della Seconda Guerra

    Jan Templar
    Capitano dell'esercito ISA, membro delle RRF, 28 anni. Templar si ritrova dopo l'assalto Helghast nelle trincee a guidare un gruppo di uomini nel tentativo di tornare alla base ISA,(dove poi riceverà la missione di trovare il generale Hakha).

    Luger
    Unico personaggio femminile del gioco, fa parte dei Marescialli Ombra, un'unità d'elite dell'esercito ISA. Esperta di infiltrazioni, è un ottimo soldato, estremamente veloce, equipaggiata con sensori termici e armi silenziate, anche se non può utilizzare armi pesanti ed è meno resistente. Ha avuto una relazione con Templar, a cui ha però rinunciato per continuare la sua carriera militare.

    Rico Velasquez Una macchina da guerra umana, pesante ma resistentissimo, sa usare qualunque arma pesante con effetti devastanti. Non si sa molto su di lui, l'unica cosa certa è che la sua intera squadra, nel tentativo di fermare l'avanzata degli Helghast, è stata trucidata e per questo prova un profondo odio nei loro confronti. Incontra Templar e Luger nel parto di Vekta City, dove decide di aiutarli nella loro missione. Rico è probabilmente il personaggio più amato dagli sviluppatori, visto che compare su PSP come personaggio di supporto.Compare nel secondo episodio,come il caposquadra di Sev, il nuovo protagonista di Killzone 2.

    Gregor Hakha
    Disertore dell'esercito Helghast, Hakha è un mezzo Helghast, nonostante questo scala la gerarchia fino al grado di colonello, esperto di tutte le armi Helghast e le loro tecnologie, non sa usare armi ISA. Hakha è un ex-colonello dell'esercito Helghast, della terza armata, ovverosia quella che attaccò Vekta nel gioco. Hakha lascia l'esercito Helghast perché vede crollare i suoi ideali, diventando una spia per l'esercito ISA. Nel gioco viene catturato dagli Helghast dopo essersi rifugiato nei sobborghi con un gruppo di soldati ISA, viene,liberato da Templar e gli altri soldati.
    Ultima modifica di solid snake93; 9-02-2009 alle 16:17:04

  2. #2
    3HUNNA L'avatar di Setlans
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    Prima 18 riapertuta

    La recensione sull'on line è stata trovata?
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  3. #3
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
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    ma che palle arrivo sempre secondo a ogni riapertura



  4. #4
    Utente L'avatar di DrumTeo
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    Ormai sto per fare la pazzia!
    Acquisto ps3 in arrivo.
    Mannaggia a KZ2!

  5. #5
    Utente L'avatar di Hocarino
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    Ragazzi settate in russo la demo di Killzone 2, un doppiaggio davvero ben fatto.

  6. #6
    ▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀ L'avatar di cardillo
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    frattamaggiore
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    oddio raga devo dire la verità : ero un pò scettico su qst titolo ma dopo aver provato la demo ecco come sarà la mia faccia fino alla data di uscita =>


  7. #7
    One of T4oTA L'avatar di Nadim
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    T4OTA HQ
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    18° riapertura... wow... e dire che mancano 16 giorni all'uscita (magari anche 15 per i più fortunati, come me )...

    A dire la mia, però, il doppiaggio italiano non è fatto per nulla male. Certo, le voci sono sempre le solite (Barbossa? E chi lo conosce? ), però anche quella di Rico è fatta bene (almeno, il tono è più serioso, meglio di KZ1).
    E comunque, è più bello sentire tutto e non dover perdere tempo a leggere i sottotitoli.
    Progetto IM - Game
    Sono iniziati i lavori su un nuovo GdR, progettato con RPG Maker XP...

    Vieni nel Topic Ufficiale a leggere tutte le news, e a scoprire le novità (riportate ogni lunedì)!

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    x Chronic:

    se vogliamo restare su ps3, e parliamo esclusivamente di fps:

    Spoiler:







  9. #9
    XD:| L'avatar di diablosoftware
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    La storia del "deferred rendering" significa semplicemente che determinati processi sono stati affidati - delegati, appunto - alle diverse SPE del Cell, per allegerire il carico alla GPU e facilitare l'uso della ram, sempre problematico su ps3.

    O almeno così dissero i Guerilla in diverse interviste.

    Per tornare all'hdr, quello di killzone è meno avanzato rispetto ad altri titoli (tipo il già citato Halo 3); ciò non toglie che sia efficace comunque.

    Kz2 fa un ottimo lavoro nel "nascondere" le tecniche che usa (certi effetti precalcolati, come alcune luci, le ombre a bassa risoluzione, ecc.) mettendo in risalto ciò che più conta per la spettacolarizzazione degli eventi.
    Deferred rendering significa che la scena viene rendirizzata più "volte" in difersi buffer, ognuno delegato a funzioni specifiche, uno le normal, l'altro il depth buffer, eccetera, alla fine vengono mischiati e viene fuori un buffer che sarà postprocessata e poi buttata a schermo.
    Il cell viene usato perchè è veloce nei calcoli in virgola mobile, e guarda caso gli shader sono praticamente valori in virgola mobile.

    il sistema di illuminazione di halo3, pare, è il più avanzato ancora oggi su console. quindi in quel senso non c'è nemmeno da discutere.
    un altro esempio che mi ricordo era su due luci identiche che illuminano lo stesso soggetto. in un contesto reale -o in altri giochi- il soggetto dovrebbe essere illuminato il doppio.
    invece, nel caso di kz2, il risultato è più scuro. ebbene sì. inoltre la cosa, se non ricordo male, porta alla creazione di più artefatti.
    insomma, kz è un gran titolo dal punto di vista visivo, nel senso che hanno lavorato molto su inquadrature, animazioni, dinamica dell' azione. il motore, però, è ben lontano dall' essere il meglio mai visto, come dicevo qualche giorno fa. ci sono titoli anche vecchiotti e multipiatta con un motore più avanzato.
    Dovrebbe essere illinato il doppio se le luci sono sovrapposte, comunque non penso che i guerrilla siano così idioti da non applicare un filtro additivo alle luci. Il motore di k2 sebbene ha piccole lacune è forse uno dei più avanzati per il deferred rendering.

  10. #10
    Dawn of Sorrow L'avatar di RatJak
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    Ecco il commento da un altro forum di un utente che non è assolutamente un fanboy sony e che lavora al GS:
    Il 25 per fortuna. E giusto oggi ho sentito un amico che (mannaggia a lui) lo ha finito da 2 settimane. E come immaginavamo la demo non ha nulla a che vedere con il gioco completo. Testuali parole detet da uno che lavora a stretto contatto con la Ms: "E' la più bella esperienza videoludica e audiovisiva che abbia mai provato". E sono davvero convinto che sia una Ka ora.
    Anch'io

  11. #11
    Dark Bahamut L'avatar di lollo12
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    Citazione RatJak Visualizza Messaggio
    Ecco il commento da un altro forum di un utente che non è assolutamente un fanboy sony e che lavora al GS:


    Anch'io
    prego dio che sia vero


  12. #12
    Innamorato... L'avatar di Zimo
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    ma se questa demo è come si dice del 2008..nella versione completa..il sistema di mira è migliorato? perchè sarà che mi devo abituare,ma mi da un fastidio impressionante..il mirino va per cazzi suoi se aumento la sensibilità..e se la lascio normale è troppo lento..


  13. #13
    Boh L'avatar di Jonny bis
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    Citazione RatJak Visualizza Messaggio
    Ecco il commento da un altro forum di un utente che non è assolutamente un fanboy sony e che lavora al GS:


    Anch'io
    Si va bè ragazzi evitiamo di postare minchiate del genere per cortesia?

  14. #14
    Utente L'avatar di heco
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    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    x Chronic:

    se vogliamo restare su ps3, e parliamo esclusivamente di fps:
    ma siamo propio sicuri che non siano immagini della versione pc

  15. #15
    sirkain
    Ospite
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    ma siamo propio sicuri che non siano immagini della versione pc
    guarda non ti so dire come sia la versione ps3, però ho letto che è identica a quella 360, ma io sulla mia 360 lo vedo così. Stesse texture, stessi effetti grafici, e aliasing praticamente assente. Certo le foto hanno qualche piccolo ritocco, ma la grafica è praticamente quella sulla mia 360, e ripeto su ps3 dovrebbe essere identica.

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