gamer e monitor grossi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: gamer e monitor grossi...

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-02

gamer e monitor grossi...

arrivo subito al dunque:
    io sono un gamer, venerdi ho acquistato un monitor asus vh226h da 22 pollici 16:9 full hd, ha una risoluzione massima di 1920x1080 e un tempo di risposta 2ms.
    vi dico subito qualè il problema di cui ignoravo l'esisteva:
    i monitor lcd hanno una defizione spettacolare solo alla risoluzione nativa, cioè quella massima... andando ad abbassare la risoluzione, lo scaler del monitor diminuisce questa definizione e il che mi irrita molto. non ero cosciente di ciò per cui mi sono fiondato all'acquisto di questo favoloso monitor seppur troppo grosso.
    dato che ho una 8800GT non posso permettermi di giocare a 1920x1080, ma non ci avrei giocato manco avendo la possibilità, dato che avrei guadagnato in prestazioni. mi tocca giocare a risoluzione piu bassa di quella nativa e con una definizione minore...

voi gamer giocate con monitor widescreen? se si a che risoluzione giocate? è quella massima del vostro monitor o preferite le prestazioni invece che la definizione???

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    permettimi di dirti che hai fatto na mezza gnobbata. ti bastava un 22 con la risoluzione a 1680x1050, invece che esagerare con quella sv. se ci vuoi vedere film ecc in full hd allora mi scuso, penso sia buono come pannello. ma se ci devi giocare devi per forza andare giù di risoluzione. a meno che non tu giochi a qualcosa di datato

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Più che altro il problema è con i vecchi giochi 2D a risoluzione fissa, io ho un 24" e si vedono completamente sgranate le immagini e specialmente nelle avventure grafiche influenza in modo pesante la giocabilità, dato che non si capisce se siano una leva, un divano o un oggetto da raccogliere l' ammasso edi pixel sullo schermo.
    Io il mio monitor l' ho preso appositamente a risoluzione nativa 1600*1200 prprio per evitare i problemi da te descritti, solitamente gioco a 1280*960
    Conviene avere 2 monitor
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Paolo94 is here
    Ospite
    curiosità,quanto lo hai pagato?

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    permettimi di dirti che hai fatto na mezza gnobbata. ti bastava un 22 con la risoluzione a 1680x1050, invece che esagerare con quella sv. se ci vuoi vedere film ecc in full hd allora mi scuso, penso sia buono come pannello. ma se ci devi giocare devi per forza andare giù di risoluzione. a meno che non tu giochi a qualcosa di datato
    Comunque alcuni monitor hanno un ottimo downscaling che non ti fanno pesare più di tanto il fatto di giocare ad una risoluzione inferiore a quella nativa.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Paolo94 is here Visualizza Messaggio
    curiosità,quanto lo hai pagato?
    176 euro

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    per me è troppo alta anche 1680x1050.

vabe cmq non ho detto che abbassando la risoluzione si vede uno schifo, ma che perdo quella definizione perfetta che ho a 1920x1080.
    se avessi saputo prima avrei preso un semplice 19 o 20 pollici 4:3.

*edit* nel caso io acquistassi una seconda 8800GT da mettere in sli, di quanto aumenterebbero le prestazioni rispetto una 8800GT singola???
    Ultima modifica di SmoR; 9-02-2009 alle 21:03:36

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio

vabe cmq non ho detto che abbassando la risoluzione si vede uno schifo, ma che perdo quella definizione perfetta che ho a 1920x1080.

*edit* nel caso io acquistassi una seconda 8800GT da mettere in sli, di quanto aumenterebbero le prestazioni rispetto una 8800GT singola???
    mah dipende intanto se hai la mobo che supporta lo sli. altra cosa, dipende dal resto della config. ma che io ricordi quelle sv non scalavano poi così tanto in sli rispetto a altre. e in ogni caso, potresti giocare sempre con un numero limitato di giochi a quella ris. non tutti i nuovi. le sv non ce la farebbero.

"Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08

Allora mi sa che hai fatto una cazzata....
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

- Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

Utente
    Registrato il
    02-06
    io ho un widescreen gioco a 1680x1050

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    arrivo subito al dunque:
    io sono un gamer, venerdi ho acquistato un monitor asus vh226h da 22 pollici 16:9 full hd, ha una risoluzione massima di 1920x1080 e un tempo di risposta 2ms.
    vi dico subito qualè il problema di cui ignoravo l'esisteva:
    i monitor lcd hanno una defizione spettacolare solo alla risoluzione nativa, cioè quella massima... andando ad abbassare la risoluzione, lo scaler del monitor diminuisce questa definizione e il che mi irrita molto. non ero cosciente di ciò per cui mi sono fiondato all'acquisto di questo favoloso monitor seppur troppo grosso.
    dato che ho una 8800GT non posso permettermi di giocare a 1920x1080, ma non ci avrei giocato manco avendo la possibilità, dato che avrei guadagnato in prestazioni. mi tocca giocare a risoluzione piu bassa di quella nativa e con una definizione minore...

voi gamer giocate con monitor widescreen? se si a che risoluzione giocate? è quella massima del vostro monitor o preferite le prestazioni invece che la definizione???
    Io ho un portatile, altro che widescreen..

Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Io mi sono preso ieri un widescreen 1680*1050 e vado al massimo con tutti i giochi,cosa che prima nn facevo a 1280*1024 xke la scheda video e ottimizzata per almeno 1680*1050...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    io gioco ancora sul mio vecchio CRT

si tratta di un Sony Trinitron, all'epoca mi costò un'occhio della testa, tant'è vero che il suo dovere lo fa ancora bene

quando cambierò il computer il monitor probabilmente continuerò a tenerlo

ho intenzione di usarlo fin quando non ne avrà proprio più
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    A giorni mi arriva un Samsung da 24 con risoluzione di 1920x1200. E penso che giocherò con tutto al massimo. Posso permettermelo finalmente

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    mai fare il passo più grande della gamba, ergo non comprate monitor con risoluzioni proibitive se l'hw non la regge. un pò come i portatili che hanno pannelli con risoluzioni 1900 e passa quando ce la fanno solo con tetris a quella risoluzione.

io ti direi di riportarlo indietro e prendertene uno da 20" o addirittura da 19 con risoluzione 1440x900 se non hai intenzione di fare un upgrade del pc

PS: @Shock: e non fare lo sborrone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo