dead SPACE ..usa e GETTA!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: dead SPACE ..usa e GETTA!!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-07

dead SPACE ..usa e GETTA!!

..ce ,a parte fare un voto al santo favorito; un modo per superare il delirante tiro ai meteoriti stile sala-giochi (e a pure vinto un premio..ehm), al cap 4 di DEAD SPACE?
    che ci crediate o meno ho superato in 2 settimane il tentativo n.200!!
    roba da esaurimento nervoso..personalmente legherei quello psicopatico del
    programmatore ad una sedia e poi lo obbligherei a tentare di superare questo
    punto nella versione PC sino allo svenimento..
    mai trovato un punto cosi umanamente impossibile in un videogame..anche se dead space mi pare piu una video-tortura.
    ..non ci sn trucchi applicabili ,a parte qualche bazzecola su xbox e ps3, non ci sn punti memorizzabili se non quelli prestabiliti ,che sn una vera e propria frustrazione..e se arrivate al cap.4 vi incagliate nel suddetto gioco-scemo-x bimbi-scemi del tiro al meteorite..
    prima di raggiungere la pensione vorrei riuscire
    a superare questo punto..se qualcuno ha delle dritte..
    agli indecisi ,sconsiglio questo space bidon in vrsione PC..non va bene nemmeno x la differenziata.. spendete i vs. soldi
    in giochi piu divertenti e meno stressanti

Utente L'avatar di steckiteasy
    Registrato il
    12-08
    Citazione honkytonkman Visualizza Messaggio
    spendete i vs. soldi
    in giochi piu divertenti e meno stressanti
    ok

Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08

Lampadina

Ho finito il gioco varie volte (e lo sto giocando per la 4° volta a difficoltà "Impossibile") e devo dire che quello è il pezzo che mi ha dato meno grattacapi di tutta l'avventura...
    Sai, mi sembra davvero inusuale che hai problemi a quel punto anche perchè mirando col mouse è davvero semplice distruggere gli asteroidi. Prima di tutto non devi sparare all'impazzata, ma dosare i colpi in modo da non far surriscaldare le armi, e se poi vedi che il ritmo diventa troppo frenetico metti il gioco in pausa, riposa per un paio di minuti e poi ritenta. Nota bene che per la maggiorparte degli asteroidi bastano 2 colpi per disintegrarli (1 solo colpo doppio con entrambi i tasti del mouse, quindi).
    E poi, in tutta onestà, non capisco la tua critica alla "video tortura" e al fatto che non ci sono trucchi applicabili (forse ti riferisci al fatto che non riuscendo a superare questo pezzo non puoi proseguire perchè non esiste nemmeno un trucco per passare al livello successivo).
    Non penso che questo sia un punto "scemo-x-bimbi-scemi del tiro al meteorite" perchè serve anche a spezzare la tensione che c'è nell'esplorazione (un momento di sano tiro al bersaglio non fa mai male) no?
    E non dovresti sconsigliare questo stupendo gioco solo perchè TU ti sei arenato in quel punto, perchè non devi giudicare il gioco solo per questo suo aspetto e, cosa più importante, NON DEVI fare giudicare agli altri questo (o un qualsiasi altro) gioco puntando i riflettori su una DIFFICOLTA' RISCONTRATA DA TE, perchè penso che il 90% dei giocatori non si bloccherà (e non si è bloccata) lì.
    Con questo non voglio dire che la tua opinione non conta o che non sai giocare, ma solo che stai massimizzando una cosa da niente, e che, nonostante tu abbia provato per 2 settimane senza riuscire, non vuol dire che ti devi arrendere!
    Se poi proprio non ce la fai potresti chiedere ad un tuo amico (che ha superato quel punto) se ti può passare i suoi salvataggi, cosi da continuare l'avventura.
    Ad ogni modo, sappi che non è l'unico punto del gioco in cui ti devi mettere al comando di un Acceleratore di Materia e fare "il tiro al bersaglio"

Bannato
    Registrato il
    01-08
    usa un trainer, io ho fatto cosi' a quel livello

nato per esere uciso L'avatar di alias_kasper
    Registrato il
    01-08
    Citazione Alex101Crusader Visualizza Messaggio
    Ho finito il gioco varie volte (e lo sto giocando per la 4° volta a difficoltà "Impossibile") e devo dire che quello è il pezzo che mi ha dato meno grattacapi di tutta l'avventura...
    Sai, mi sembra davvero inusuale che hai problemi a quel punto anche perchè mirando col mouse è davvero semplice distruggere gli asteroidi. Prima di tutto non devi sparare all'impazzata, ma dosare i colpi in modo da non far surriscaldare le armi, e se poi vedi che il ritmo diventa troppo frenetico metti il gioco in pausa, riposa per un paio di minuti e poi ritenta. Nota bene che per la maggiorparte degli asteroidi bastano 2 colpi per disintegrarli (1 solo colpo doppio con entrambi i tasti del mouse, quindi).
    E poi, in tutta onestà, non capisco la tua critica alla "video tortura" e al fatto che non ci sono trucchi applicabili (forse ti riferisci al fatto che non riuscendo a superare questo pezzo non puoi proseguire perchè non esiste nemmeno un trucco per passare al livello successivo).
    Non penso che questo sia un punto "scemo-x-bimbi-scemi del tiro al meteorite" perchè serve anche a spezzare la tensione che c'è nell'esplorazione (un momento di sano tiro al bersaglio non fa mai male) no?
    E non dovresti sconsigliare questo stupendo gioco solo perchè TU ti sei arenato in quel punto, perchè non devi giudicare il gioco solo per questo suo aspetto e, cosa più importante, NON DEVI fare giudicare agli altri questo (o un qualsiasi altro) gioco puntando i riflettori su una DIFFICOLTA' RISCONTRATA DA TE, perchè penso che il 90% dei giocatori non si bloccherà (e non si è bloccata) lì.
    Con questo non voglio dire che la tua opinione non conta o che non sai giocare, ma solo che stai massimizzando una cosa da niente, e che, nonostante tu abbia provato per 2 settimane senza riuscire, non vuol dire che ti devi arrendere!
    Se poi proprio non ce la fai potresti chiedere ad un tuo amico (che ha superato quel punto) se ti può passare i suoi salvataggi, cosi da continuare l'avventura.
    Ad ogni modo, sappi che non è l'unico punto del gioco in cui ti devi mettere al comando di un Acceleratore di Materia e fare "il tiro al bersaglio"
    quoto e riquoto, quel gioco è una perla
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    Citazione Alex101Crusader Visualizza Messaggio
    Ho finito il gioco varie volte (e lo sto giocando per la 4&#176; volta a difficolt&#224; "Impossibile") e devo dire che quello &#232; il pezzo che mi ha dato meno grattacapi di tutta l'avventura...
    Sai, mi sembra davvero inusuale che hai problemi a quel punto anche perch&#232; mirando col mouse &#232; davvero semplice distruggere gli asteroidi. Prima di tutto non devi sparare all'impazzata, ma dosare i colpi in modo da non far surriscaldare le armi, e se poi vedi che il ritmo diventa troppo frenetico metti il gioco in pausa, riposa per un paio di minuti e poi ritenta. Nota bene che per la maggiorparte degli asteroidi bastano 2 colpi per disintegrarli (1 solo colpo doppio con entrambi i tasti del mouse, quindi).
    E poi, in tutta onest&#224;, non capisco la tua critica alla "video tortura" e al fatto che non ci sono trucchi applicabili (forse ti riferisci al fatto che non riuscendo a superare questo pezzo non puoi proseguire perch&#232; non esiste nemmeno un trucco per passare al livello successivo).
    Non penso che questo sia un punto "scemo-x-bimbi-scemi del tiro al meteorite" perch&#232; serve anche a spezzare la tensione che c'&#232; nell'esplorazione (un momento di sano tiro al bersaglio non fa mai male) no?
    E non dovresti sconsigliare questo stupendo gioco solo perch&#232; TU ti sei arenato in quel punto, perch&#232; non devi giudicare il gioco solo per questo suo aspetto e, cosa pi&#249; importante, NON DEVI fare giudicare agli altri questo (o un qualsiasi altro) gioco puntando i riflettori su una DIFFICOLTA' RISCONTRATA DA TE, perch&#232; penso che il 90&#37; dei giocatori non si bloccher&#224; (e non si &#232; bloccata) l&#236;.
    Se poi proprio non ce la fai potresti chiedere ad un tuo amico (che ha superato quel punto) se ti pu&#242; passare i suoi salvataggi, cosi da continuare l'avventura.
    Ad ogni modo, sappi che non &#232; l'unico punto del gioco in cui ti devi mettere al comando di un Acceleratore di Materia e fare "il tiro al bersaglio"
    quoto tutto
    non bisogna mai perdere la speranza come faccio io
    facci un es:
    gioco a medal of honor pacific assault ma quando arrivo al livello sugli aerei e non riesco a superarlo che faccio? mi scoraggio solo perche ho perso qualche centinaio di volte? no! vado avanti finch&#232; non ci riesco! (e di fatti ci sono riuscito) non &#232; giusto lasciare ad ammuffire dei capolavori solo perch&#232; non riesci a superare un livello!
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Utente
    Registrato il
    07-07
    non vi posso dare torto per&#242; secondo me c&#232; un ECCESSO di tribolazioni in piu rispetto ad altri survival-horror..se si riesce a passare le difficolt&#224; dopo un livello accettabile di tentativi, 9-10 max. riesci a trovare fiducia nelle tue capacit&#224; e ti senti stimolato a proseguire cn rinnovato entusiasmo ma ripetere continuamente lo stesso punto senza risultati diventa frustrante..comunque alla fine sn riuscito a farcela (non so come..) ma l'euforia &#232; durata poco..infatti ora sn piu inpantanato di prima ad un punto davvero impossibile. lo scontro con l'hunter e decine di necromorfi nella clinica al cap.5..ma come se ne esce? se cerco di concentrarmi sui necro sn troppi e l'hunter mi affetta, lo rallento un po con la stasi ma mentre cerco di liberarmi dei necro quello si rianima e mi affetta di nuovo..anche perche ti piomba alle spalle..pazzesco devi combattere davanti ,dietro ..non sai piu dove rigirarti..alcuni dicono ignora l'hunter e distruggi gli altri (..il problema e che &#232; lui a nn ignorare me )
    oppure di nascondermi (aspettando che kendra si decida ad aprire la porta) ..si, nascondermi..dove?..
    quasi rimpiango il flipper agli asteroidi..
    ho provato a spostrmi in vari punti della stanza, a usare armi diverse..niente da fare dopo max 5 -8 secondi sn morto..
    la mia unica speranza e che qualche anima pia mi mandi via e-mail il primo slot di salvataggio oltre questo dannato punto o davvero non riesco piu a proseguire..8(
    ho notato un particolare strano..se torno indietro al negozio
    e li vicino faccio un salvataggio..nel pannello
    appare sotto il titolo il valore MEDIO.. (??) io avevo scelto
    FACILE..e infatti gli altri salvataggi sn tutti su questo valore..boh
    perch&#232; mi diventa MEDIO l'ultimo ?
    Ultima modifica di honkytonkman; 20-02-2009 alle 17:35:50

Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    non vi posso dare torto per&#242; secondo me c&#232; un ECCESSO di tribolazioni in piu rispetto ad altri survival-horror..se si riesce a passare le difficolt&#224; dopo un livello accettabile di tentativi, 9-10 max. riesci a trovare fiducia nelle tue capacit&#224; e ti senti stimolato a proseguire cn rinnovato entusiasmo ma ripetere continuamente lo stesso punto senza risultati diventa frustrante..comunque alla fine sn riuscito a farcela (non so come..) ma l'euforia &#232; durata poco..infatti ora sn piu inpantanato di prima ad un punto davvero impossibile. lo scontro con l'hunter e decine di necromorfi nella clinica al cap.5..ma come se ne esce? se cerco di concentrarmi sui necro sn troppi e l'hunter mi affetta, lo rallento un po con la stasi ma mentre cerco di liberarmi dei necro quello si rianima e mi affetta di nuovo..anche perche ti piomba alle spalle..pazzesco devi combattere davanti ,dietro ..non sai piu dove rigirarti..alcuni dicono ignora l'hunter e distruggi gli altri (..il problema e che &#232; lui a nn ignorare me )
    oppure di nascondermi (aspettando che kendra si decida ad aprire la porta) ..si, nascondermi..dove?..
    quasi rimpiango il flipper agli asteroidi..
    ho provato a spostrmi in vari punti della stanza, a usare armi diverse..niente da fare dopo max 5 -8 secondi sn morto..
    la mia unica speranza e che qualche anima pia mi mandi via e-mail il primo slot di salvataggio oltre questo dannato punto o davvero non riesco piu a proseguire..8(
    ho notato un particolare strano..se torno indietro al negozio
    e li vicino faccio un salvataggio..nel pannello
    appare sotto il titolo il valore MEDIO.. (??) io avevo scelto
    FACILE..e infatti gli altri salvataggi sn tutti su questo valore..boh
    perch&#232; mi diventa MEDIO l'ultimo ?
    Nel punto in cui ti sei bloccato non devi metterti con le spalle al muro e iniziare a sparare colpi a destra e a manca, perch&#232; &#232; l'unico modo che c'&#232; per morire (se non hai scorte di stasi e armi potentissime tipo la Pistola Multiraggio potenziata al massimo con relative scorte di munizioni).
    Il trucco &#232; semplice: inizia a correre in cerchio finch&#232; la porta non si apre, e con "in cerchio" intendo dire che ti devi fare tutta l'infermeria come se fosse un circuito di Formula 1, facendo sempre attenzione alla posizione dei nemici e se vedi che quando giri ce ne hai 1 in faccia le alternative sono 2: o lo rallenti e continui a correre o lo schivi e continui comunque a correre. Dopo 1 minuto circa Kendra ti apre la porta.
    Io uso un metodo un po' diverso che ho dovuto abbandonare la prima volta che ci sono passato a difficolt&#224; Impossibile. Fai cosi: sempre correndo, una volta raggiunto uno degli angoli (preferibilmente quello gi&#249; in fondo, sulla destra della bombola d'ossigeno appesa al muro - ma non entrare mai nella stanzetta con gli armadietti) equipaggia la Pistola Multiraggio e spara alle gambe dei nemici. La cosa fondamentale &#232; sparare 1-2 colpi precisi. Non perdere tempo cercando di ucciderli definitvamente, pensa solo a rompergli le gambe, anche a quello che si rigenera. In questo modo li rallenterai non poco, e avrai pi&#249; tempo per riflettere sul da farsi.
    Se non hai munizioni ma non riesci a stare senza sparargli usa la cinesi per scaraventargli addosso la prima cosa che ti capita sotto mano. Sfrutta le alternative che il gioco ti mette a disposizione. Se t'imbatti in uno di quei neonati con i 3 tentacoli che escono dalla schiena, certe volte l'alternativa migliore &#232; costringerlo a saltarti addosso perch&#232; con la presa che gli fai lo uccidi senza sprecare munzioni, e alla difficolt&#224; cui stai giocando non dovrebbe costarti troppo in termini di energia vitale.
    Per il fatto che il gioco ti ha cambiato difficolt&#224; da solo (forse) io penso che &#232; perch&#232; ti vuole invogliare a fare del tuo meglio. (oppure vuol dire che hai superato il pezzo degli asteroidi utilizzando il salvataggio di un altro giocatore che lo stava facendo a difficolt&#224; normale e non te ne sei accorto...)
    Ad ogni modo, continua ad andare avanti nel gioco. Se trovi altre difficolt&#224; basta che scrivi.
    Non ti arrendere, non lasciare Isaac da solo su quell'astronave.

PS: devi partire col presupposto che niente ti da niente. La fiducia nelle tue capacit&#224; ce la devi avere fin dall'inizio dell'avventura, se poi ti scoraggi perch&#232; non riesci a superare un particolare momento del gioco, beh... &#232; proprio li che si vede se hai realmente fiducia nelle tue capacit&#224;. Anche se questo vuol dire provare e riprovare per centinaia di volte.
    Ultima modifica di Alex101Crusader; 20-02-2009 alle 20:48:51

Utente
    Registrato il
    07-07
    grazie x l'aiuto..provo con la tecnica della corsa alla speedy gonzales in cerchio..e vediamo se ce la faccio..certo che come idea &#232; mica male..
    no, il pezzo dell'asteroide l'ho superato io per intervento divino credo..
    non ho utilizzato slot altrui..per&#242; mi pare strano sto salto improvviso a difficolt&#224;
    media..forse e anche x questo che ho problemi notevoli a superare lo scontro in infermeria..forse in modalit&#224; facile sarebbe piu semplice..anche se non credo i realt&#224; vi sia un salto notevole tra i vari livelli..la velocit&#224; d'azion dei nemici &#232; comunque notevole anche in FACILE..sinch&#232; sn 1 o 2 va bene..ma quando eccedono in numero diventa davvero difficile gestire lo scontro..probabilmente x il fatto che devi smembrarli..un colpo unico in testa sarebbe stato piu semplice..
    ..ci sto provando..al momento sono al 21esimo giro di pista e ho bisogno di un pit stop ai box (ehm..) comincio ad avere il mal di mare..giro e rigiro sperando che si apra la porta ma prima o poi finisco con il farmi infilzare..mi mangio il DVD ROM se supero questo punto..
    Ultima modifica di honkytonkman; 22-02-2009 alle 17:21:58

Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    grazie x l'aiuto..provo con la tecnica della corsa alla speedy gonzales in cerchio..e vediamo se ce la faccio..certo che come idea è mica male..
    no, il pezzo dell'asteroide l'ho superato io per intervento divino credo..
    non ho utilizzato slot altrui..però mi pare strano sto salto improvviso a difficoltà
    media..forse e anche x questo che ho problemi notevoli a superare lo scontro in infermeria..forse in modalità facile sarebbe piu semplice..anche se non credo i realtà vi sia un salto notevole tra i vari livelli..la velocità d'azion dei nemici è comunque notevole anche in FACILE..sinchè sn 1 o 2 va bene..ma quando eccedono in numero diventa davvero difficile gestire lo scontro..probabilmente x il fatto che devi smembrarli..un colpo unico in testa sarebbe stato piu semplice..
    ..ci sto provando..al momento sono al 21esimo giro di pista e ho bisogno di un pit stop ai box (ehm..) comincio ad avere il mal di mare..giro e rigiro sperando che si apra la porta ma prima o poi finisco con il farmi infilzare..mi mangio il DVD ROM se supero questo punto..
    Ascolta, io lo passato per conto di un amico, prova ad avvicinarti alla porta dove dovresti proseguire, prova a cliccare per aprirla. A questo punto, almeno a me, è partita la voce della ragazza che ti dice che fra 1 minuto ti apre la porta, devi resistere quel lasso di tempo girando nella stanza senza farti beccare dai nemici, appena si pare la porta esci e continua...fammi sapere!!!
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

Utente
    Registrato il
    07-07
    mi conforta sapere che almeno non sn l'unico brocco in giro..tento anche con il consiglio dell'ultimo utente di cui sopra..coi giri di pista niente da fare..ci ho perso non so quante ore inutilmente..quel minuto pare un eternit&#224;..sbucano da tt le parti..ci vorrebbe una squadra di marines spaziali a coprirti le spalle!
    ormai penso di arrendermi prima di prendermi un ulcera nervosa..
    troppo DIFFICILE..troppo..

ci ho provato anche cos&#236;..17 volte..mi avvicino alla porta cerco di aprirla cliccando su "E" ma nn sento la voce di kendra..
    stop mi fermo..non ne posso piu..se trovo uno slot di salvataggio oltre questo punto tenter&#242; di ripartire ma cosi ormai ci rinuncio..

perlomeno mi rallegra l'articolo apparso sulla
    rivista PSM (n.140)...allora non sono l'unico a esprimere
    un giudizio negativo su questo gioco che poteva
    essere davvero un capolavoro ma
    si rileva un flop x vari motivi..
    Ultima modifica di honkytonkman; 25-02-2009 alle 12:44:16

Utente
    Registrato il
    07-07
    pazzesco..stavo tentando x l'ennesima volta..entro nell'infermeria..fc qualche passo..niente non vedo piu ne l'hunter ne i suoi compari..mi porto a centro stanza..la giro tutta..niente..TUTTI VOLATILIZZATI!..che siano andati a prendersi un caffe al bar dell'ishimura nn lo so ,ma fatto sta che ora l'infermeria e vuota e la porta che kendra dovrebbe aprirmi solo dopo lo scontro ora &#232; accessibile..
    forse i trucchi in dead space sn occultati nel sistema di gioco..magari dopo un TOT.
    di scontri andati male ,il sistema di gioco ti bypassa il punto "difficile"..
    boh..ancora nn ci credo ma sto superando questo scoglio che sembrava insormontabile..
    e senza dover piu sparare o correre cm un matto..

ho commesso un errore fatale.
    ero stanco, sn tornato indietro al punto di salvatggio
    x memorizzare la partita, pensando che ricaricandola avrei trovato l'infermeria di nuovo vuota..
    invece SORPRESA..ci sn di nuovi tutti i necromorfi ..
    mi tocca ricominciare i tentativi all'infinito sperando
    ch si verifichi di nuovo il"caso " della stanza vuota..
    Ultima modifica di honkytonkman; 25-02-2009 alle 16:22:38

Drago Rinato
    Ospite
    Scusa ma non riesco davvero a capire dove sono tutti questi problemi.. io sono arrivato al lv10 con difficoltà media senza problemi, anzi, oserei dire che era anche troppo facile.. i pezzi con la torretta li ho passati al primo colpo e si che é la prima volta che gioco a questo genere su pc, solitamente ho sempre prediletto gli fps o i rpg, ho usato la pistola al plasma per gran parte del gioco (e difatti l'ho potenziata al massimo con i nodi energetici), se il tuo problema in questo punto sono ggli zombi l'unico consiglio che posso darti é di far saltare le gambe a quello che si rigenera, cosi sarà più lento nello spostarsi, ed uccidere gli altri che sono solo d'impiccio, o addirittura ti piazzi prima della porta, la apri ma non entri nella stanza ed aspetti che i nemici si avvicinino cosi li fai fuori pian piano e se sei in crisi retrocedi cosi la porta si chiude non facendoli passare..

Utente in caduta libera L'avatar di Boldro92
    Registrato il
    10-08
    il caro vecchio trucco del collo di bottiglia. funziona alla grande anche in cod4

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione Boldro92 Visualizza Messaggio
    il caro vecchio trucco del collo di bottiglia. funziona alla grande anche in cod4
    ..eh? e che sarebbe questo trucco del collo di bottiglia? ..e il cod4?..

ho provato anche a restare vicino alla porta. se ci sto troppo addosso i necromorfi non escono.. e se avanzo un po x farli uscire si chiude alle mie spalle e mi blocca dentro con quei simpaticoni..una cosa pero ho notato..forse non vuol dire nulla però..avete presente le ventole di aereazione disposte sui muri e sul soffitto? sparandoci contro potete distruggerle..se nn sbaglio e da li che sbucano i mostri..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo