[4] Neverwinter Nights 2 [Thread Ufficiale] - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 504

Discussione: [4] Neverwinter Nights 2 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #451
    Ribaldo
    Ospite
    Si la fortezza è anche importante per la main-quest. Mi sa che soz ti potrebbe piacere poichè contempla la modalità di gioco che vai a ricercare Grey Fox..finita la trama principale, giocati i moduli che apportano molte storie aggiuntive, di cui ha trattato anche GMC dando alcuni consigli cge puoi trovare nel DvD o scaricare da quel sito che ho indicato in precedenza

    @ Sephiroth84: infatti adesso provo a vedere, ma prima dovrei riiniziare con un pg decente invece del triclasse che ho combinato
    Ultima modifica di Ribaldo; 5-03-2009 alle 15:57:46

  2. #452
    Spoilt1986
    Ospite
    L'ho appena reinstallato. Mamma mia com'è mal ottimizzato, scatta pure sulla mia config.

  3. #453
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Si la fortezza è anche importante per la main-quest. Mi sa che soz ti potrebbe piacere poichè contempla la modalità di gioco che vai a ricercare Grey Fox..finita la trama principale, giocati i moduli che apportano molte storie aggiuntive, di cui ha trattato anche GMC dando alcuni consigli cge puoi trovare nel DvD o scaricare da quel sito che ho indicato in precedenza

    @ Sephiroth84: infatti adesso provo a vedere, ma prima dovrei riiniziare con un pg decente invece del triclasse che ho combinato
    cioè che modalità implementa soz? finita la quest principale si va di scazzo totale stile oblivion?

    se gioco i moduli aggiuntivi conservo il mio pg com'è e anche la sua squadra?


    @ spoilt1986 : patcha patcha , che poi funge meglio



  4. #454
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    cioè che modalità implementa soz? finita la quest principale si va di scazzo totale stile oblivion?

    se gioco i moduli aggiuntivi conservo il mio pg com'è e anche la sua squadra?


    @ spoilt1986 : patcha patcha , che poi funge meglio
    E' già patchato.

  5. #455
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    cioè che modalità implementa soz? finita la quest principale si va di scazzo totale stile oblivion?

    se gioco i moduli aggiuntivi conservo il mio pg com'è e anche la sua squadra?
    cut
    Ho letto che puoi esplorare zone, magari non come oblivion, però lo puoi fare...uno dei motivi per cui non piace soz alla comunità..per i moduli ancora non ne ho messo alcuno perchè sto sfruttando il gioco tucur puro con le espansioni, quindi non sono sicuro se puoi importare il tuo pg..però basta che leggi il readme, anche se non vuoi mettere moduli in inglese, alcuni sono stati localizzati o creati nella nostra lingua...solo che bisogna armarsi di pazienza per cercarli

    Edit: prima che mi dimentichi, questo mese è stata rilasciata una nuova patch importante la ver 1.22..basta schiacciare autopach nella schermata di avvio..

  6. #456
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    E' già patchato.
    tieni metti anche queste che male non fa

    http://www.gamesblog.it/post/6803/un...ent-3-patch-12
    http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=22281
    http://www.gamestar.it/showPage.php?...late=Downloads



    Spoiler:


    @ribaldo : allora soz potrebbe fare per me



  7. #457
    Ribaldo
    Ospite
    Grey Fox io penso di si, ma prima sempre ti consiglio di leggerti qualche recensione...non vorrei che un domani mi venissi a cercare perchè magari non ti è piaciuta...
    ...ma se alla fine la compri, ebbene sarebbe un delitto non comprare a questo punto anche Motb, ti assicuro che è un'esperienza che dovresti fare giocandoci.
    Puoi chiedere lumi anche a Sephiroth84, un utente che sicuramente sa molto più di me su questo gioco e non solo, ha una vasta esperienza sui gdr in generale

    Secondo me dovresti procedere come me:
    - ho preso a suo tempo il gioco con la rivista di gmc, ma solo ora ho avuto il tempo di giocarlo(causa altri giochi...che scansafatiche!)..successivamente mi sono innamorato ed adesso NWN2 lo metto nel gotha dei gdr (Imho); poi ho trovato il pack completo delux, e l'ho acquistato..adesso mi sto gustando il tutto..e sono contento.
    Per il momento quindi, giocati il gioco liscio, poi vedremo piano piano se la cosa può interessarti o meno

  8. #458
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Grey Fox io penso di si, ma prima sempre ti consiglio di leggerti qualche recensione...non vorrei che un domani mi venissi a cercare perchè magari non ti è piaciuta...
    ...ma se alla fine la compri, ebbene sarebbe un delitto non comprare a questo punto anche Motb, ti assicuro che è un'esperienza che dovresti fare giocandoci.
    Puoi chiedere lumi anche a Sephiroth84, un utente che sicuramente sa molto più di me su questo gioco e non solo, ha una vasta esperienza sui gdr in generale

    Secondo me dovresti procedere come me:
    - ho preso a suo tempo il gioco con la rivista di gmc, ma solo ora ho avuto il tempo di giocarlo(causa altri giochi...che scansafatiche!)..successivamente mi sono innamorato ed adesso NWN2 lo metto nel gotha dei gdr (Imho); poi ho trovato il pack completo delux, e l'ho acquistato..adesso mi sto gustando il tutto..e sono contento.
    Per il momento quindi, giocati il gioco liscio, poi vedremo piano piano se la cosa può interessarti o meno
    NWN2 è uno tra i gdr più sottovalutati di sempre viene peso considerato il figlio bastardo della black isle , invece batte molti dei gdr basati su D&D del passato, a mio parere solo BG2 gli è superiore.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  9. #459
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    NWN2 è uno tra i gdr più sottovalutati di sempre viene peso considerato il figlio bastardo della black isle , invece batte molti dei gdr basati su D&D del passato, a mio parere solo BG2 gli è superiore.
    Spriggan, non mi vergogno a dire che io "nasco come TESsista" non sputo nel piatto dove ho mangiato, ma himo ora che appena conosco un pò NWN2, posso affermare che è un gran bel gioco..

  10. #460
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Più che il figlio bastardo, è il figlio incompleto della BI. Ci sono un sacco di buone idee mal sfruttate o appena abbozzate e troppi riempitivi che sono sfacciatamente tali per tappare i buchi rimasti.

  11. #461
    Sephiroth1984
    Ospite
    Non nascondo che anche a me è piaciuto e che all'epoca l'ho difeso con i denti da chi lo ritenesse una "porcata" (giudizio che ancora oggi ritengo esagerato)...ma ci sono indubbie mancanze e la sensazione di "già visto" si nota sin da subito...
    Ogni compagno riveste il ruolo "tipico" della razza e la classe che lo caratterizza (stereotipo, tranne rare e ben gradite eccezioni, come Jerro per esempio), alcuni di loro sono imitazioni non molto riuscite di altri personaggi di vecchi giochi Bioware o Black Isle (Neeska è la più palese), ad un certo punto della trama sparisce qualsiasi loro intervento se non solo in rari casi, i compagni "malvagi" tutto sono fuorchè malvagi se paragonati a ben altri esempi passati (come in BG2) e questo indirizza fin troppo facilmente il PG principale a seguire un allineamento "buono", il combattimento manca della tipica tatticità che caratterizza i "D&D based" e si risolve spesso grazie a Khelgar (ed essendoci un bel pò di scontri la cosa pesa), la Fortezza è un'imitazione/citazione di quella di BG2 (e mi aspettavo qualcosa di meglio dopo anni), il fatto che i compagni resuscitino automaticamente fa sprofondare il già facile grado di sfida, e via di seguito...
    Ovvio che ora di contro potrei citare le chicche positive (che ci sono, sia chiaro), ma a conti fatti il mio giudizio, pur restando globalmente positivo, non mi permette di metterlo sullo stesso livello di ben altri capolavori dello stesso filone...

    Discorso molto diverso con Mask of the Betrayer, che a tratti ho preferito anche al sublime The Witcher...anzi sotto sotto lo preferisco a The Witcher visto quanto mi ha preso la trama, la sua narrazione, le tematiche, l'originalità "amletica" dell'implementazione della "Fame", i compagni del party (Gann ), la maggior difficoltà nei combattimenti, il sistema di influenza sui compagni (migliorato ulteriormente), le scelte morali e la loro influenza sul finale...gran bel GDR...
    ...e la cosa che più mi rincuora è il fatto che ciò dimostra una cosa importantissima per me:

    "Avellone c'è!"

  12. #462
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Spriggan, non mi vergogno a dire che io "nasco come TESsista" non sputo nel piatto dove ho mangiato, ma himo ora che appena conosco un pò NWN2, posso affermare che è un gran bel gioco..
    Ora è diventata una cosa da nascondere, se un giorno tu ti candidassi in politica attento che qualcuno potrebbe scoprirlo
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non nascondo che anche a me è piaciuto e che all'epoca l'ho difeso con i denti da chi lo ritenesse una "porcata" (giudizio che ancora oggi ritengo esagerato)...ma ci sono indubbie mancanze e la sensazione di "già visto" si nota sin da subito...
    Ogni compagno riveste il ruolo "tipico" della razza e la classe che lo caratterizza (stereotipo, tranne rare e ben gradite eccezioni, come Jerro per esempio), alcuni di loro sono imitazioni non molto riuscite di altri personaggi di vecchi giochi Bioware o Black Isle (Neeska è la più palese), ad un certo punto della trama sparisce qualsiasi loro intervento se non solo in rari casi, i compagni "malvagi" tutto sono fuorchè malvagi se paragonati a ben altri esempi passati (come in BG2) e questo indirizza fin troppo facilmente il PG principale a seguire un allineamento "buono", il combattimento manca della tipica tatticità che caratterizza i "D&D based" e si risolve spesso grazie a Khelgar (ed essendoci un bel pò di scontri la cosa pesa), la Fortezza è un'imitazione/citazione di quella di BG2 (e mi aspettavo qualcosa di meglio dopo anni), il fatto che i compagni resuscitino automaticamente fa sprofondare il già facile grado di sfida, e via di seguito...
    Ovvio che ora di contro potrei citare le chicche positive (che ci sono, sia chiaro), ma a conti fatti il mio giudizio, pur restando globalmente positivo, non mi permette di metterlo sullo stesso livello di ben altri capolavori dello stesso filone...

    Discorso molto diverso con Mask of the Betrayer, che a tratti ho preferito anche al sublime The Witcher...anzi sotto sotto lo preferisco a The Witcher visto quanto mi ha preso la trama, la sua narrazione, le tematiche, l'originalità "amletica" dell'implementazione della "Fame", i compagni del party (Gann ), la maggior difficoltà nei combattimenti, il sistema di influenza sui compagni (migliorato ulteriormente), le scelte morali e la loro influenza sul finale...gran bel GDR...
    ...e la cosa che più mi rincuora è il fatto che ciò dimostra una cosa importantissima per me:

    "Avellone c'è!"
    Suvvia, sono tutti ben caratterizzati e simpatici,li ho preferiti a quelli di Torment 1000 volte meglio Neshka che Annah , e ovvio che siano un pò stereotipati ma fa parte dell' ambientazione che i nani siano ubriaconi e rissosi, gli elfi raffinati e amanti della natura, ecc...

    Se tu lo hai giocato a ultra facile è vero, ma se lo hai giocato a difficile i combattimenti non sono tutti: "manda Kelghar e ogni tanto guariscilo", ma vi sono vari punti abbastanza ostici che richiedono l' uso di incantesimi e abilità con una certa precisione e tempismo.

    Il fatto che i compagni resuscitano da soli al termine dei combattimenti è una gran cosa era noioso e frustrante cercare un tempio, specie se ero in mezzo ad un bosco, per non parlare del fatto di quanti oggetti si perdevano dato che l' inventario rimanrva a terra dopo la morte e molti oggetti non avevo dove metterli.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  13. #463
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Il fatto che i compagni resuscitano da soli al termine dei combattimenti è una gran cosa era noioso e frustrante cercare un tempio, specie se ero in mezzo ad un bosco, per non parlare del fatto di quanti oggetti si perdevano dato che l' inventario rimanrva a terra dopo la morte e molti oggetti non avevo dove metterli.
    Insomma... oltre a rendere la cosa parecchio irrealistica (amen, è un "difetto" comune a tutti i gdr), togli importanza ad alcuni incantesimi, tra cui soprattutto quelli di resurrezione e, in parte però molto minore, anche quelli di cura.
    Se ciò viene unito al fatto che ti bastano otto ore di riposo per riavere prontamente tutti i pf, gli incantesimi di cura perdono ancora più importanza.

    E questo porta ad avere più slot dedicati a magie più offensive o di protezione, utili soprattutto quindi nei combattimenti, sbilanciando il sistema verso il powerplaying.

    Un po' meglio il sistema usato in SoZ, dove i personaggi possono effettivamente morire, con un regolamento in proposito che è simile a quello realmente applicato nell'edizione 3.5 di D&D, anche se semplificato nettamente (nel senso, che per morire bisogna subire molti più danni che nel vero D&D, soprattutto quando si sale un po' di livello).

  14. #464
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Suvvia, sono tutti ben caratterizzati e simpatici, li ho preferiti a quelli di Torment 1000 volte meglio Neshka che Annah,
    Secondo me Annah è molto più matura di Neeskha, perchè il mondo in cui ha vissuto l'ha resa tale (e si nota anche dalle cose che dice)...è un personaggio molto più profondo, che non vuol sembrare affatto "simpatica" come fa Neeshka, con battute che a volte non sono nemmeno rischieste...e grazie al viaggio col Nameless One, Annah attraversa un percorso che la rende più forte a livello interiore (e questo è in sintonia col mondo di gioco di Torment)...cosa che invace non accade affatto con Neeshka, che non trae alcuna "maturazione" dal viaggio col nostro PG, e nel finale addirittura lo dimostra spudoratamente, rivelandosi per quella che è infondo:

    Spoiler:
    "la solita Mastellianala approfittatrice"...
    Cosa di per se bella, intendiamoci, perchè ti mostra i risultati di ciò che hai scelto di fare con lei...però vista la stupida motivazione che la ladra dà, come giustifica dei suoi atti, ne viene fuori un carattere molto più "sempliciotto" rispetto ad una Annah...


    E vogliamo parlare di un'altra imitazione di un grande PG di Torment?
    Zhajaeve praticamente vuol fare la "Dak'kon" della situazione...ma qui manco sussiste un confronto visto che ne esce distrutta, vista la complessità e profondità caratteriale che distingue Dak'kon da gran parte dei personaggi visti nei GDR in generale...
    E potrei fare altri paralleli volendo...

    E non dimentichiamo che anche qui, come in Torment, le romance sono alquanto "abozzate" purtroppo...

    e ovvio che siano un pò stereotipati ma fa parte dell' ambientazione che i nani siano ubriaconi e rissosi, gli elfi raffinati e amanti della natura, ecc...
    Ma perchè Torment non è ambientato in uno dei mondi usati in D&D e comunque non presenta affatto personaggi "sterotipati"? (se poi un "teschio volante" o una "torcia umana" o un' "armatura vivente" tu li reputi "stereotipi" allora diano un diverso significato al termine )...
    E BG non è D&D ma offre dei personaggi molto ben costruiti e non del tutto rifacenti a sterotipi?
    E Mask of the Betrayer?

    Se tu lo hai giocato a ultra facile è vero, ma se lo hai giocato a difficile i combattimenti non sono tutti: "manda Kelghar e ogni tanto guariscilo", ma vi sono vari punti abbastanza ostici che richiedono l' uso di incantesimi e abilità con una certa precisione e tempismo.
    Mi riferivo al fatto che non serve, come in BG e BG2, o gli IWD, o altro "D&D based" (tranne Torment), mettere in pausa per impostare una tattica ben definita e che a fine battaglia ti lasci quel feedback piacevole, a dimostrazione che hai fatto delle scelte di schieramento giuste e sensate...
    Anche in Torment questo aspetto è poco curato...ma almeno lì ha il suo perchè...in NWN2 invece, visto l'ingente quantitativo di scontri e vista l'importanza che essi hanno, un appassionato si aspetta più cura per tale comparto...
    In pratica, volendo esemplificare, selezioni Khelgar, lo imbottisci di incantesimi e lo mandi a fare il "Tanker" insieme ad un'altra classe guerriera se ce l'hai, e se hai un incantatore basta che da lontano lo fai "bombardare" (sì, dico letteralmente "BOMBARDARE", perchè in NWN2 Druidi e Stregoni sono assurdamente potenti e sbilanciati, e possono lanciare un quantitativo di incantesimi al giorno alquanto spropositato...cosa che non accadeva in nessun altro "D&D based" per esempio...) ed il gioco è fatto...fine della "tattica"...(il livello di difficoltà è quello normale, dove vengono applicate le regole normali, senza bonus o malus...con giusto l'agevolazione del non venir colpiti dagli incantesimi altrui al massimo)...
    A questo aggiungici il fatto che praticamente le classi di guaritori sono inutili (cosa grave, visto che in altri "D&D based" erano di VITALE IMPORTANZA per il superamento degli scontri), poichè nessuno muore del tutto e nessuno ha bisogno di reali cure durante gli scontri (se si è ben protetti dagli incantesimi giusti), soprattutto per via della possibilità di recuperare totalmente i PF con un pò di riposo...
    I ladri poi, fanno attacchi furtivi a quantità industriali, e quindi sono un'alta facilitazione al tutto...
    Insomma, le sue "semplificazioni in peggio" e le sue belle pecche ce le ha, secondo me...e non ha molte scusanti, vista l'importanza che si dà ai combattimenti...
    Che poi globalmente mi sia piaciuto è n'altro discorso, che non annulla quello detto finora...

    Il fatto che i compagni resuscitano da soli al termine dei combattimenti è una gran cosa era noioso e frustrante cercare un tempio, specie se ero in mezzo ad un bosco, per non parlare del fatto di quanti oggetti si perdevano dato che l' inventario rimanrva a terra dopo la morte e molti oggetti non avevo dove metterli.
    Mi stai dicendo che per te è meglio l'impostazione usata in NWN2 rispetto a quella di BG2 per esempio?
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 6-03-2009 alle 16:16:19

  15. #465
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non nascondo che anche a me è piaciuto e che all'epoca l'ho difeso con i denti da chi lo ritenesse una "porcata" (giudizio che ancora oggi ritengo esagerato)...ma ci sono indubbie mancanze e la sensazione di "già visto" si nota sin da subito...
    Ogni compagno riveste il ruolo "tipico" della razza e la classe che lo caratterizza (stereotipo, tranne rare e ben gradite eccezioni, come Jerro per esempio), alcuni di loro sono imitazioni non molto riuscite di altri personaggi di vecchi giochi Bioware o Black Isle (Neeska è la più palese), ad un certo punto della trama sparisce qualsiasi loro intervento se non solo in rari casi, i compagni "malvagi" tutto sono fuorchè malvagi se paragonati a ben altri esempi passati (come in BG2) e questo indirizza fin troppo facilmente il PG principale a seguire un allineamento "buono", il combattimento manca della tipica tatticità che caratterizza i "D&D based" e si risolve spesso grazie a Khelgar (ed essendoci un bel pò di scontri la cosa pesa), la Fortezza è un'imitazione/citazione di quella di BG2 (e mi aspettavo qualcosa di meglio dopo anni), il fatto che i compagni resuscitino automaticamente fa sprofondare il già facile grado di sfida, e via di seguito...
    Ovvio che ora di contro potrei citare le chicche positive (che ci sono, sia chiaro), ma a conti fatti il mio giudizio, pur restando globalmente positivo, non mi permette di metterlo sullo stesso livello di ben altri capolavori dello stesso filone...

    Discorso molto diverso con Mask of the Betrayer, che a tratti ho preferito anche al sublime The Witcher...anzi sotto sotto lo preferisco a The Witcher visto quanto mi ha preso la trama, la sua narrazione, le tematiche, l'originalità "amletica" dell'implementazione della "Fame", i compagni del party (Gann ), la maggior difficoltà nei combattimenti, il sistema di influenza sui compagni (migliorato ulteriormente), le scelte morali e la loro influenza sul finale...gran bel GDR...
    ...e la cosa che più mi rincuora è il fatto che ciò dimostra una cosa importantissima per me:

    "Avellone c'è!"
    A me sta piacendo perchè effettivamente giochi di ruolo; senza fare grandi paragoni perchè non ho gli strumenti, ancora, il mio commento è positivo poichè la gestione dei pg è quasi reale. La gestione dei parametri e tutto il contorno che ne segue, è si all'inizio palloso e abbastanza complicato, ma tendente alla realtà. La tatticità negli scontri ed il valutare il nemico o come rapportarti alle persone che si incontrano, rafforzano la mia idea del gioco tendente al "vero" e l'immedesimazione che ne consegue attraverso la miriade di parametri con cui dobbiamo fare i conti, ti porta a vivere e a respirare quell'aria come fossi tu stesso a viverla; sai benissimo(o quasi..all'inizio non mi ricordavo dei talenti) in quale campo puoi eccellere ed i momenti in cui puoi forzare la mano, e quali invece ritirarti, o lasciare fare ad altri un compito specifico in cui tu sei una cippa. Non si fa tutto questo nella vita reale? Io non smonto una scheda video se non lo so fare, ma lo faccio fare...ma vado a menar le mani e cerco lo scontro se sono una cintura nera di Karate antico..occhio Ed il gioco di ruolo non presuppone o dovrebbe presuppore l'immedesimazione dell'utente al proprio pg? Poi potrei anche essere d'accordo sulla raffinatezza delle specifiche approntate in game, sulla costruzione dei personaggi, sul copiare o non copiare pg, o magari caratterizzarli poco, ma credo che le finalità che si erano prefissati gli sviluppatori allla fine sono state evase, è un rpg...vediamo ora con dragon age cosa esce..dovrebbe essere una evoluzione del contesto..

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Ora è diventata una cosa da nascondere, se un giorno tu ti candidassi in politica attento che qualcuno potrebbe scoprirlo
    Azz non ci avevo pensato..dovevo essere più diplomatico..
    Ultima modifica di Ribaldo; 6-03-2009 alle 18:26:46

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •