Phantom Brave:Vorrei ampliare la mia collezione di giuochi strategici, ed ho subito pensato a PB. Tuttavia, non capisco - soprattutto dopo aver letto alcune recensioni e visto alcuni video - che tipo di strategia propone.Spoiler:
Illuminatemi!
Phantom Brave:Vorrei ampliare la mia collezione di giuochi strategici, ed ho subito pensato a PB. Tuttavia, non capisco - soprattutto dopo aver letto alcune recensioni e visto alcuni video - che tipo di strategia propone.Spoiler:
Illuminatemi!
Trofeo Diskun in SSBM: cliccami
Hai giocato la pucelle / disgaea / disgaea 2 / makai kingdom ?
E' praticamente uguale, almeno a livello di strategia ( e come gli altri, la "strategia" può anche essere evitata quasi del tutto con dosi di power-level ) , la differenza principale di gameplay se non mi sbaglio è che in questo titolo i tuoi personaggi vengono "evocati" in battaglia, e hanno un numero limitato di turni per i quali possono essere utilizzati rendendo così necessaria un minimo di strategia in più, o per lo meno impedendo battaglie troppo lunghe.
Per il resto è sempre il solito discorso, turni, varie mosse normali / speciali ... muovi, attacchi, aspetti...
uno dei pochi giochi a cui ho giocato massimo massimo 2 ore.
Non ho mai capito il BS...mi ha annoiato sin da subito...
soldi buttati...
ma in compenso con il gioco ti danno l'OST...
che non ho mai ascoltato...
![]()
Uguale, solo che ci ho giocato qualche ora in piùvabbè, per 10 euro non mi pento. Comunque se riesci a capire qualcosa dal post di magnvs in questa discussione, potrebbe fare al caso tuo
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=674934
Comunque come gioco di strategia è abbastanza incasinato dal momento che il movimento non avviene nelle classiche caselle, bensì all'interno di un raggio d'azione
Ultima modifica di guitar hero; 25-03-2009 alle 10:55:10
mi riferivo a diomede, comunquexD
Magnvs ci manchi![]()
Purtroppo, debbo ammettere che Disgaea che mi manca, così come pure gli altri. L'unico strategico degno di questo nome che possiedo è Soul Nomad.
Il pensiero mi era caduto su PH perché ricordavo alcune belle immagini relative al periodo in cui fu annunciato su PSM. Immagini che riuscirono a rapirmi immediatamete per la loro bellezza pucciosa .
Il problema è che , dopo, mi dimenticai di leggere la recensione, non potendo stabilire le esatte meccaniche di gioco. Mi sarei aspettato il solito casellame del genere, e, invece, guardando su YT, il gp si presenta in maniera strana, confusionaria... ma dannatamente affascinante! Potreste spiegarmelo meglio?
Vi chiedo un'altra cosa, prima dell'acquisto: è possibile creare le proprie unità?
si è possibile: dopo aver sconfitto una nuova tipologia di nemico è possibile creare pg di quella classe. Ad ogni modo, sconsiglio abbastanza l'acquisto, anche per il bs che sembra affascinante, ma in realtà è davvero confusionario.
In sostanza sia i propri pg sia i nemici non si muovono per caselle, ma all'interno del loro campo d'azione. Ciò porta a fastidiose ammucchiate e prospettive poco chiare, tenendo conto che i pg si possono sovrapporre e possono portare un oggetto. Veramente, se vuoi un buon tattico, buttati su la pucelle e il primo disgaea. O anche Suikoden Tactics, perchè no?
la prima parte sìxD
ARC the lad intendi? non so, non ci ho giocato. L'unico gioco che mi viene in mente che dovrebbe somigliargli è proprio Makai Kingdom se non erro, però non l'hai giocato