Mi stupisce che nessuno abbia aperto un topic su cosa è andato in onda questa sera su Rai 3.
Purtroppo, stupidamente, ho saltato mezz'ora della trasmissione, ma il resto è stato davvero interessante.
Questa sera non solo Roberto ha avuto la possibilità di parlare della situazione in Campania(più precisamente a Caserta, se non sbaglio, dove lui è nato) ma Fabio Fazio(conduttore che stimo molto per le sue innegabili capacitàlo ha intervistato e ha rivelato punti davvero interessanti della vita dello scrittore.
E' difficile ormai trovare trasmissioni in cui le domande di un'intervista siano veramente ben studiate e anche un pò provocatorie, di solito si cerca di non mettere in difficoltà l'intervistato. Invece le domandi fatte sono state davvero azzeccate: per esempio, per la prima volta, Saviano ha rivelato cosa pensa di quelle persone che lo infamano(vedi quel cretino di Fede).
Poi successivamente due autori stranieri molto importanti(David Rossman e Paul Stuart) hanno affiancato Saviano e c'è stata una specie di conversazione con Fazio che poneva le domande.
Di seguito l'immancabile(che non si vedeva da molto) Albanese nella figura del politico corrotto calabrese che ha rallegrato un minimo la serata, di per se molto seria e quasi angosciante.
Insomma è stato davvero interessante ciò che è stato trasmesso stasera e spero che molti di voi l'abbiano seguita.
Volevo chiedervi prima di tutto se siete stati del mio parere.
Ma cosa più interessante(madò con st'interessante xD) è sapere cosa pensate di quelli che odiano a morte Saviano, lasciando stare ovviamente i camorristi ^^ e mi piacerebbe sapere se su questo forum c'è qualcuno che è d'accordo con Fede e company, magari avviando una discussione sempre nei limiti dell'accettabile.
Apro anche un sondaggio per vedere quanti l'abbiano vista.
P.S. scusate se ho scritto da cani, ma è mezzanotte e sono stato costretto a scrivere velocemente.
EDIT: per chi ancora non ha visto la puntata, la può rivedere qui:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...f16c8.html?p=0