Kingdom Hearts per GBA.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Kingdom Hearts per GBA.

Cambio titolo
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07

Kingdom Hearts per GBA [aiuto]

Ciao a tutti,
    ho cercato un pò in questa sezione del forum, ma non ho trovato niente, quindi ho pensato di aprire un thread...
    Vengo al sodo:
    un mio amico, mi sta stressando da una vita, chedevo assolutamente giocare Kingdom Hearts, (gioco che non avevo mai sentito nominare, prima che lo facesse lui..)...
    Ora, lui ha giocato l'1 ed il 2 per playstation, e me ne parla con un entusiasmo che sinceramente mi ha abbastanza incuriosito, ma io non ho la play
    Ho trovato la versione per GBA, al gamestop, per 15€, e volevo quindi un consiglio, se vale la pena prenderlo, o se è una cacchiata di gioco...
    Grazie a tutti...
    Ultima modifica di es_pablo; 17-05-2009 alle 12:48:28
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

DarkBowser
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato un pò in questa sezione del forum, ma non ho trovato niente, quindi ho pensato di aprire un thread...
    Vengo al sodo:
    un mio amico, mi sta stressando da una vita, chedevo assolutamente giocare Kingdom Hearts, (gioco che non avevo mai sentito nominare, prima che lo facesse lui..)...
    Ora, lui ha giocato l'1 ed il 2 per playstation, e me ne parla con un entusiasmo che sinceramente mi ha abbastanza incuriosito, ma io non ho la play
    Ho trovato la versione per GBA, al gamestop, per 15€, e volevo quindi un consiglio, se vale la pena prenderlo, o se è una cacchiata di gioco...
    Grazie a tutti...
    dato che è quotato in rete con prezzi maggiori direi che dovresti prenderlo anche se è una cagata

cmq non c'ho giocato e non so dirti nulla a riguardo

Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Ciao a tutti,
    Vengo al sodo:
    Grazie a tutti...
    L'episodio per GBA (Chain of Memories) è quello, diciamo, riuscito peggio per via di uno stravolgimento generale del gameplay originale ma per 15 euro secondo me puoi andare tranquillo

Per quanto rigurda la storia, per capirci qualcosa dovresti giocarti l'uno visto che Chain of Memories va a riempire lo spazio vuoto tra i 2 episodi principali. Chiaramente non penso che tu abbia intenzione di comprarti una ps2 solo per KH, quindi, a questo punto puoi fare 2 cose: o ti leggi il manga del 1° reperibile in qualsiasi fumetteria oppure ti fai una ricerca su internet (è efettivamente la scelta più conveniente ma si perde un pò della magia del gioco)

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Ciao a tutti,
    Vengo al sodo:
    Grazie a tutti...

Allora, se proprio vuoi iniziare la saga giocati il primo per PS2, CoM se non hai giocato il primo puoi lasciarlo benissimo sullo scaffale.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    La versione GBA è il capitolo di intermezzo tra il primo e il secondo capitolo , quindi non so quanto ti convenga se vuoi capire bene la trama , comunque sia non è assolutamente una cacchiata di gioco , io l'ho preso a 30 euro con scatola e manuali e non me ne sono mai pentito ^^ ( anche se mi sono bloccato ç_ç ).

Comunque i migliori capitoli sono l'1 e il 2 per PS2 , ti consiglio di rimediarne una solo per giocarli ( tanto ormai non costano niente ).

あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    Ciao a tutti,
    Vengo al sodo:
    Grazie a tutti...
    ha una longevità altissima, almeno 1 mese ce lo metti tutto per finirlo IMHO. non è affatto una cagata, anzi, per certi aspetti il sistema delle carte è geniale. ha una pulizia grafica come pochi (forse di meno nei filmati ). per 15 € completo è da prendere ad occhi chiusi (se non ci sono i punti vip pazienza). come già detto prima, è il capitolo di intermezzo, ovvero cosa succede da:

Spoiler:
    quando Sora & co. inseguono Pluto alla fine dell'I fino al risveglio di Sora da quella sottospecie di "incubatrice" finito il prologo del II

in sintesi: appena torni al gamestop prendilo assolutamente. magari prima giocati il I dal tuo amico e poi con tutta calma giocati Chain of Memories

Gameplay (si vede solo la battaglia con un boss del gioco)
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2to_Y9O0d58&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2to_Y9O0d58&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

il sistema di combattimento ti viene spiegato all'inizio del gioco, quindi spaventarti se ti sembra incomprensibile o povero di divertimento; andando avanti nel gioco si riveler&#224; una cosa spettacolare IMHO

quindi: corri a prendertelo

P.S. ovviamente &#232; tutto in italiano
    Ultima modifica di True Link; 14-05-2009 alle 17:22:10

Arks
    Ospite
    IMO assolutamente no. Primo, perchè se non hai giocato il primo ti perdi qualcosa a livello di trama (trama!?), secondo perchè il BS fà assolutamente schifo.

Utente L'avatar di Toshiro Hitsugaya
    Registrato il
    05-08
    Citazione True Link Visualizza Messaggio
    ha una longevità altissima, almeno 1 mese ce lo metti tutto per finirlo IMHO. non è affatto una cagata, anzi, per certi aspetti il sistema delle carte è geniale. ha una pulizia grafica come pochi (forse di meno nei filmati ). per 15 € completo è da prendere ad occhi chiusi (se non ci sono i punti vip pazienza). come già detto prima, è il capitolo di intermezzo, ovvero cosa succede da:

Spoiler:
    quando Sora & co. inseguono Pluto alla fine dell'I fino al risveglio di Sora da quella sottospecie di "incubatrice" finito il prologo del II

in sintesi: appena torni al gamestop prendilo assolutamente. magari prima giocati il I dal tuo amico e poi con tutta calma prenditi Chain of Memories

Gameplay (si vede solo la battaglia con un boss del gioco)
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2to_Y9O0d58&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2to_Y9O0d58&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

il sistema di combattimento ti viene spiegato all'inizio del gioco, quindi spaventarti se ti sembra incomprensibile o povero di divertimento; andando avanti nel gioco si rivelerà una cosa spettacolare IMHO

quindi: corri a prendertelo

P.S. ovviamente è tutto in italiano
    Ti do pienamente ragione.A me il gioco è piaciuto,e anche parecchio. E pur conoscendo solopochi dettaglio dell'episodio su PS2 me lo sono goduto appieno
    WiiU: Malkom
    3DS:
    4296 3060 8458 HITSU

Registrato il
    06-07
    ok, grazie a tutti per i consigli, intanto ho preso questo, per la play, ho chiesto quanto costava usata: 69€, troppi, poi ho uno che me ne deve regalare una da un paio d'anni, quando lo vedo gli chiedo che fine ha fatto....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...

あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    ok, grazie a tutti per i consigli, intanto ho preso questo, per la play, ho chiesto quanto costava usata: 69€, troppi, poi ho uno che me ne deve regalare una da un paio d'anni, quando lo vedo gli chiedo che fine ha fatto....
    bravo binbo ti avverto: la storia di kingdom hearts chain of memories è molto articolata. certi discorsi bisogna comprenderli a fondo. a livello storico invece i 4 eventi chiave di tutto il gioco (di cui uno subito all'inizio, uno verso la metà) si comprendono benissimo; difatti una volta finito chain of memories, quando finisce il prologo e ha inizio la storia vera e propria si capisce subito il perché si apre in un certo modo

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Rimedia una ps2 e giocati quei capolavori che sono l'1 e il 2, su!

Scherzi a parte, COM è un ottimo gioco, lo comprai al lancio per 50 fottutissimi euri, e non me ne sono mai pentito. (vabè che io sono un fanboy della saga, non sarei obiettivo )

Registrato il
    06-07
    Citazione True Link Visualizza Messaggio
    bravo binbo ti avverto: la storia di kingdom hearts chain of memories è molto articolata. certi discorsi bisogna comprenderli a fondo. a livello storico invece i 4 eventi chiave di tutto il gioco (di cui uno subito all'inizio, uno verso la metà) si comprendono benissimo; difatti una volta finito chain of memories, quando finisce il prologo e ha inizio la storia vera e propria si capisce subito il perché si apre in un certo modo
    Non ho capito un H del tuo discorso, ma confido che lo capirò proseguendo nel gioco....
    La prima impressione sulla prima oretta di gioco, è stata positiva, direi sopra il 7 per il momento, poi si vedrà...
    Dentro c'erano già 2 salvataggi, uno con sora a 93 ore, e uno con Raiku a 71 ore, qundi la vedo bella lunga....
    Per la PS2, ci sto macinando, ma mi scoccerebbe buttar soldi su una consolle, per soli 2 giochi, considerando che ho tempo zero, e uno scaffale di giochi x pc, iniziati e mai finiti, cmq, domani dovrei beccare il tipo che me la doveva regalare, se lo fa, Kingdom Hearts lo vado a prendere al volo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...

ファイナルファンタジーXIII L'avatar di Nao
    Registrato il
    12-07
    Fidati che il gioco non dura cosi tanto xD

Arks
    Ospite
    Per la PS2, ci sto macinando, ma mi scoccerebbe buttar soldi su una consolle, per soli 2 giochi, considerando che ho tempo zero, e uno scaffale di giochi x pc, iniziati e mai finiti, cmq, domani dovrei beccare il tipo che me la doveva regalare, se lo fa, Kingdom Hearts lo vado a prendere al volo...
    Pi&#249; che altro stai buttando soldi se ti compri PS2 per giocare a Kingdom Hearts 2. Sul serio, ci sarebbero milioni di motivi per prendere una PS2, e KH2 non dovrebbe essere uno di questi.

Registrato il
    06-07
    Ma infatti non la prendo la PS2... Cio&#232;, se stava sotto i 50€ lo potevo anche fare, ma sopra no, so gi&#224; che non la user&#242;....

Ho una domanda sul gioco che sto svolgendo per&#242; (quello per il GBA): ho attraversato i primi due piani (mondi) del castello, per&#242;, arrivato alla fine, mi manca sempre una carta, per aprire una porta di una stanza, quindi ho lasciato 2 piani, con una stanza inesplorata.. (la carta &#232; quella con un rettangolo (mattone?) dorato disegnato), &#232; fatto apposta per tronare in un secondo momento a visitare quelle stanze, o sono io che non trovo per 2 volte di fila la stessa carta/chiave?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo